eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew

distanziatoree  

ASTORIA VINI A CANTINE APERTE

27 maggio 2012
 

Non può mancare Astoria Vini a Cantine Aperte 2012, la manifestazione per i veri amanti del vino, che consente non solo di degustare i migliori vini del territorio, ma di conoscerli davvero, scoprendo la loro storia, dove nascono e come vengono realizzati.

cantina astoria crevada
Cantina Astoria Vini a Susegana (TV)
 
Cantine Aperte 2012 rappresenta un'occasione unica per vedere l’avveniristica cantina di Astoria Vini che con 35mila quintali d’uva l’anno ha fatto di Astoria il maggiore vinificatore privato nell’area del Prosecco DOCG, con visite guidate ogni mezz’ora.
 
Possibilità anche di scoprire anche la tenuta Val De Brun, la sede storica dell’azienda, una casa colonica che domina sulla collina e sul vigneto storico. Degustazioni gratuite e sconto del 10% su tutti gli acquisti”.
     
Cantine Aperte 2012 in Veneto avrà luogo il 27 maggio 2012.
 
 
 

CANTINA ASTORIA VINI

La Cantina Astoria Vini è nata a Refrontolo nel cuore storico del Conegliano Valdobbiadene Docg, Astoria Vini è uno dei nomi più conosciuti nel panorama nazionale ed estero.
 
Astoria riesce infatti a coniugare in modo positivo le migliori tradizioni vitivinicole con la forza della modernità, sia nelle tecnologie che nella capacità di creare vini capaci di incontrare il consenso dei sommelier come del grande pubblico.   cantine aperte 2012
 

VISITE ALLA CANTINA ASTORIA VINI

Anche al di fuori dell'evento Cantine Aperte 2012 i visitatori possono cogliere questa doppia anima visitando la nuova avveniristica cantina, centro raccolta e vinificazione di uve selezionate ed il Lounge Wines Store.
 
Qui, oltre a degustare i vini dell’azienda, si possono visitare le vigne dove “nascono” i gioielli Astoria: dagli storici come il Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato Docg, il Docg Colli di Conegliano “Mina”, “Croder e Crevada” ed il Marzemino Passito di Refrontolo, sino ai nuovissimi Astoria Lounge.
 
A poco più di 1 km dalla cantina Astoria Vini è visitabile anche la sede storica di Astoria, la Tenuta Val de Brun una splendida casa colonica di fine ‘800 che in cima alla collina domina sui vigneti sottostanti.
L’Azienda si avvale della consulenza dell’Winemaker Dottor Donato Lanati che affianca il responsabile tecnico dell’Azienda il Dottor Roberto Sandrin.
 
Altre informazioni sulla Cantina Astoria Vini a Cantine Aperte 2012: www.astoria.it