arturo martini
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
 
 
 

distanziatoree  

AUDIOGUIDE TURISTICHE PER TREVISO

 
Il servizio di audioguide turistiche per Treviso permette di visitare la città e la Marca Trevigiana in cuffietta attraverso 6 itinerari turistici di Treviso già predisposti e, almeno 5, in via di realizzazione.
 
Il servizio di audioguide turistiche accompagna i turisti che, in base al loro tempo disponibile ed agli orari desiderati, possono seguire gli itinerari di Treviso descritti in tutta comodità ritirando il dispositivo anche negli alberghi, hotel, bed and breakfast di Treviso aderenti all'iniziativa. udioguide-turistiche-per-treviso
 
Gli itinerari turistici di Treviso descritti dal servizio di audioguide sono, oltre che in italiano, anche in inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo, svedese e sloveno.
 
Il progetto di audioguide turistiche per Treviso è stato ideato, realizzato e promosso da Lucia Maria Benedetti, architetto, e storica guida turistica, titolare del Centro Guide Veneto e Servizi Turistici snc, che dopo anni di lavoro sul campo ed una valanga di esperienze promozionali, ha deciso di investire nelle audioguide multilingue, ritendendole "un grande ed indispensabile passo avanti sul fronte della promozione turistica di Treviso e del suo territorio."
 
Si tratta di un'idea originale e di una nuova sfida per il rilancio turistico del territorio, sono previsti, al momento, 6 itinerari, di durata variabile (in media 90 minuti per tour), da sfruttare in coppia poichè le cuffiette sono 2 per ogni telecomando, si suddivide così anche il costo.
 
 
 
 

DOVE NOLEGGIARE IL SERVIZIO DI AUDIO GUIDE TURISTICHE PER TREVISO

     
Il servizio di audioguide turistiche per Treviso è noleggiabile presso il Centro Guide Veneto unicamente online a questa e-mail: audioguide@guideveneto.it   itinerari turistici treviso
 
Anche le strutture ricettive che vorranno aderire al servizio di audioguide potranno essere coinvolte con richiesta diretta presso gli alberghi, hotel e bed and breakfast di Treviso aderenti all'iniziativa (che provvederanno ad emettere un voucher con il quale il turista si può recare al più vicino distributore di audioguide per il ritiro).
Il costo del noleggio varia a seconda del tempo di utilizzo, si parte dal costo minimo di 18 euro/ora (da garantire anche se si usa meno di 1 ora), sono in fase di perfezionamento convenzioni agevolate per le scuole.
     
     

ITINERARI TURISTICI DI TREVISO DESCRITTI NELLE AUDUIGUIDE

Gli itinerari turistici a treviso proposti da servizio di audioguide del Centro Guide Veneto e Servizi Turistici snc sono:
  • Treviso, our classico: canali,piazze, affreschi e monumenti principali con inizio e conclusione in Piazza dei Signori
  • Treviso: tour completo di Tomaso da Modena con inizio da San Nicolò e conclusione a S. Caterina
  • Treviso: Il Museo Diocesano
  • Treviso in bici e barca lungo il Sile con inizio e conclusione dalla Stazione FS
  • Per ragazzi e scuole: La Treviso romana medievale rinascimentale e neoclassica con inizio e conclusione dalla Stazione FS
  • Per ragazzi e scuole: caccia al tesoro, tracce di storia sui muri della città con inizio e conclusione dalla Stazione FS
     
Gli itinerari descritti nelle audioguide turistiche di Treviso sono proposti in nove lingue assicurate da un qualificato pulì di interpreti e traduttori: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, russo, svedese, sloveno, più cinese e giapponese in preparazione.   affreschi tomaso da modena
 
I 6 gli itinerari turistici descritti nelle audioguide di Treviso riguardano 6 piacevoli passeggiate: la Treviso "classica" (in 23 tappe), il Museo Diocesano (scrigno di arte non sempre valorizzato), full-immersion su Tommaso da Modena (affreschi), Treviso per le scuole (con vari itinerari tematici e molta didattica), Treviso per ragazzi (divertente come una caccia al tesoro), Treviso delle acque (attraverso il Sile dal centro fino a Casier).
     
In cantiere ci sono altri itinerari turistici a Treviso quali: Treviso bynight, Treviso tra storia e mistero, Artisti di Marca, Carlo Scarpa e la Strada dell'Architettura e Strade delle ville.
 
Si tratta di uno strumento ideale per turisti singoli, o per famiglie che, pur senza il supporto del gruppo organizzato, possono con questo servizio usufruire di una qualificata e dettagliata assistenza in loco.
     
Il progetto, presentato venerdì 26 luglio 2013 presso il Palazzo del Terziario dall'arch. Lucia Benedetti del Centro Guide Veneto e Servizi Turistici snc., è stato realizzato unicamente con l'impegno e l'investimento economico del Centro Guide e Servizi Turistici Veneto, senza alcun contributo economico pubblico o privato. Il Consorzio Marca Treviso, gli operatori aderenti al sistema Confcommercio e gli altri Organi istituzionali hanno manifestato il massimo impegno nel veicolare l'iniziativa inserendola presso tutti i canali informativi.
     
     

PER INFORMAZIONI SULLE AUDIOGUIDE TURISTICHE PER TREVISO

Per informazioni sulle audioguide turistiche per Treviso rivolgersi al Centro Guide Veneto a Treviso in Piazza San Vito a Treviso: tel. 0422 56470 - www.guideveneto.it
     
In occasione della presentazione del dipinto su tavola Pietro de Saliba “Cristo coronato di Spine” al Museo Diocesano di Treviso sabato 15 e domenica 16 febbraio 2014 sarà disponibile anche il servizio di audioguide per turisti oltre che le guide in carne ed ossa messe a dispozione del Centro Guide Veneto nella persona dell'arch. Lucia Maria Benedetti che è anche l'organizzatrice dell'evento.