eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
NUMERI UTILI
distanziatoreh
distanziatorej
PARCHEGGI
distanziatorek
distanziatorel
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatoree
distanziatorer
SEGNALA SITO
distanziatoret
distanziatorey
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatoreo

distanziatoree  

DUE ROCCHE

40a EDIZIONE
 
La Duerocche, la gara podistica di Cornuda, compie 40 anni e gli organizzatori pensano in grande. Ebbene si, sono quaranta candeline. Nessuno immaginava che quaranta primavere fa, quando un gruppo di amici decise di dar vita a una delle prime gare non competitive della zona, questa avrebbe avuto il successo che da anni continua ad accumulare.
 

Un traguardo significativo quella della gara podistica di Cornuda, le Duerocche, che deve rendere fieri non sono gli organizzatori e tutti i volontari che da anni lavorano instancabilmente per renderla di volta in volta migliore, ma anche gli abitanti del paese, che da sempre ospita l'evento.

corsa podistica
 
Come forse qualcuno non saprà, la gara podistica di Cornuda, la Duerocche non è una semplice garetta di paese a cui partecipano quei 20-30 affezionati, ma vanta oltre 11.500 atleti solo nelle ultime cinque edizioni e uno staff di oltre 250 volontari che sono all'opera non solo nel periodo precedente la gara, ma per l'intero anno che precede e segue ogni appuntamento.
E come festeggiare un compleanno, se non organizzando una festa come si deve?
 
 
Quest'anno infatti il comitato Duerocche, la gara podistica di Cornuda, ha deciso di fare le cose ancora più in grande. “Running in the history”, lo slogan che rappresenterà l'evento, vedrà la realizzazione di una mostra sulle quattro decadi di attività atletica e podistica e la sua evoluzione negli anni, grazie anche alla collaborazione di coloro i quali quarant'anni fa diedero il via alla manifestazione e che ancora oggi fanno parte della macchina operativa.
 

EVENTI A LA DUEROCCHE

Ma non finisce qui: al termine delle gare della Duerocche, grazie anche alla preziosa collaborazione del Gruppo Alpini di Cornuda, Maser e Onigo, ci sarà un grande pasta party aperto a tutti quelli che si saranno pre-iscritti. Come ogni anno sarà consegnata la t-shirt duerocche runner, diventata ormai oggetto di collezione per la sua originalità di anno in anno, quest'anno in edizione speciale by delineodesign, noto studio montebellunese leader nel campo della grafica e del prodotto.

 
Anche quest'anno saranno tre i percorsi principali della Duerocche, la gara podistica di Cornuda, 7 km, 12 km, la Mezza Marathon di 21 km (che da quest'anno prevederà dei chip personali per la misurazione cronometrica degli atleti) e infine la passeggiata storica di 13 km dalla Rocca di Asolo fino a Cornuda, lungo i suggestivi paesaggi della marca trevigiana.

 

Altra novità della Duerocche 2011 è la “2R Race Week”, una serie di appuntamenti nelle due settimane che precedono la manifestazione, a cui parteciperanno volti noti del mondo della corsa come Ivan Cudin, vincitore della Spartathlon 2010, la gara più dura al mondo, Lisa Festa, nota autrice del libro “Si,Si New York – dall'ictus alla Maratona di New York” e l'olimpionico Carlo Durante.
Ritrovo il 25 aprile presso gli impianti sportivi di via della Pace, con partenza prevista per ore 9.30, un appuntamento immancabile per gli amanti della sana corsa e per chi volesse passare una giornata in compagnia e immerso nella natura.
 

Per ulteriori informazioni: info@duerocche.com

 
Duerocche 2009 >>>