eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

FESTA DI PRIMAVERA A ONIGO DI PEDEROBBA

Torna la 11a Festa di Primavera a Onigo di Pederobba, edizione 2016, il tradizionale appuntamento dedicato alla mostra mercato di piante con tantissimi eventi a corollario. Come sempre, a caratterizzare la manifestazione organizzata congiuntamente dal Comitato Festeggiamenti, dagli Alpini di Onigo, dal mondo della scuola, e dagli sponsor e dal Comune, è un programma ricco di eventi ormai collaudato ma capace di regalare sempre nuove emozioni.
  festa di primavera onigo pederobba 2016 treviso
   
Nel cartellone degli eventi della 11a Festa di Primavera a Onigo di Pederobba, edizione 2016, ci sarà tra l’altro anche quest’anno il concorso di pittura “Fiori e colori” aperto non solo agli alunni delle Scuola Media di Pederobba ma anche a quelli di Sernaglia della Battaglia.
La straordinaria mostra d’arte, che sarà visitabile durante tutta la giornata della festa in programma per il 29 marzo, è stata ideata e voluta dalla preziosa intraprendente attività degli Alpini di Onigo che ne sono i fattivi promotori.
eventi ctg il nuovo volo treviso
 
L’inaugurazione avverrà venerdì 27 marzo 2016 alle ore 20.30 presso sala riunioni del municipio con la serata scientifico divulgativa dal tema “Il Monte Grappa: un orto botanico a cielo aperto tra cultura popolare e fitoterapia moderna” con il titolare della farmacia di Cavaso del Tomba dott. Pianezzola.
   
Seguirà sabato 2 aprile 2016 alle ore alle ore 20.30 uno straordinario Concerto di Primavera presso la palestra di Onigo con gli alunni ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo di Pederobba e con la partecipazione del “Coro Voce Alpina” e con la collaborazione degli Alpini di Onigo.  
 
Sarà questo un modo fiorito ed affascinante per aprire la 11a Festa di Primavera a Onigo di Pederobba, edizione 2016, fissata per domenica 3 aprile che prevede la sfilata della Banda musicale di Pederobba, del gruppo folkloristico “Donne non solo filò” e delle patinatrici dell’Associazione pattinaggio artistico di Cornuda e Pederobba, lungo la via centrale di Onigo che si trasformerà in un arcobaleno di fiori, profumi e colori grazie ai più di 200 espositori di piante, articoli da giardinaggio e di articoli vari.
   
La 11a Festa di Primavera a Onigo di Pederobba, edizione 2016, sarà arricchita da numerose attrazioni quali la mongolfiera, sfilata di 45 figuranti con abiti medioevali a ritmi di antichi tamburi, scivoli gonfiabili gratuiti per tutte le età, possibilità di cavalcare straordinari cavalli, sperimentare l’arrampicata su una parete attrezzata, l’attività di nordic walking, e del tutto eccezionale proprio per festeggiare la decima edizione ci sarà nel Parco Europa IL GRAN GALA’ DEI PAPPAGALLI: un festival unico nel suo genere con straordinari pappagalli anche parlanti provenienti da tutto il mondo!  
 
Il Sindaco Turato Marco: “La Fiera di Primavera è anche questo, oltre lo svago e il piacere di ritrovarci lungo le strade del nostro Comune, è arricchire il tessuto sociale che è fatto di associazioni, di volontariato con sane attività didattiche educative rivolte ai nostri giovani. «Come Sindaco sento il sincero dovere di ringraziare tutti coloro che in diverse forme ed attività si prestano in maniera disinteressata con dedizione ed impegno fattivo nel dar vita ad eventi che oltre all’aspetto ludico e divertente, garantiscono alla nostra Cittadinanza un’opportunità in più in cui sentirsi vera comunità».
 
 
 

PROGRAMMA DELLA 11A FESTA DI PRIMAVERA A ONIGO DI PEDEROBBA

Il programma della 11a Festa di Primavera a Onigo di Pederobba, ed. 2015, si sviluppa in tre giornate.
 
Venerdì 1° aprile 2016, ore 20.30   Sabato 2 aprile 2016, ore 20.30:
Serata scientifico - divulgativa presso la Sala riunioni dal tema: “Il Monte Grappa: un orto botanico a cielo aperto tra cultura popolare e fitoterapia moderna”.
Relatore dott. Pianezzola Marco della farmacia di Cavaso del Tomba. Ad ogni partecipante verrà dato un sacchetto di terra fertile.
  NOTE DI PRIMAVERA
Concerto degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pederobba del corso di indirizzo musicale con la partecipazione del Coro Voce Alpina e la collaborazione del Gruppo Alpini di Onigo presso la palestra comunale di Onigo.
 
 
 
Domenica 3 aprile 2016
- Ore 8.00: Apertura fiera - mercato di piante e fiori lungo Viale Europa e Via Piave ad Onigo.    
   
- Inizio ore 8.30: 4^ edizione del concorso di pittura “Fiori e colori” a tecnica libera. Riservato agli alunni della Scuola Media di Pederobba e Sernaglia della Battaglia.  
   
- Ore 11.30: Taglio nastro e saluto delle Autorità presso Piazza Montegrappa dove sarà allestito un originale giardino realizzato da “Obiettivo giardino” di Cassola (VI).  
   
Esibizione della Banda Musicale di Pederobba. Sfileranno il gruppo folkloristico “Donne non solo filò” con vestito floreale e le straordinarie pattinatrici (Ass. Pattinaggio Artistico Cornuda - Pederobba).  
   
Lancio di colorati palloncini da parte dei bambini dell’Asilo con messaggi e disegni.  
     
Ore 12.00: Possibilità di pranzare presso il Comitato Festeggiamenti.    
   
Presso il Parco Europa il “GRAN GALÀ DI PAPPAGALLI“ un festival unico nel suo genere con straordinari pappagalli anche parlanti provenienti da tutti le parti el mondo!  
   
- Ore 14.30 Colorata esibizione di pattinaggio artistico presso l’area parrocchiale. (Associazione pattinaggio artistico di Cornuda e Pederobba  
   
- Ore 15.00: 45 figuranti con abiti medioevali sfileranno con antichi ritmi di tamburo per la via principale del paese: “La Masnada dei Capodivacca” che si rifà alla Antica e Nobile famiglia Montagnanese dei Capodivacca.  
   
Ore 16.00 Esibizione mini coro “Nuovi Orizzonti” di Valdobbiadene in Piazza Montegrappa fronte Chiesa.  
 
Scarica il programma degli eventi della 10a Festa di Primavera a Onigo di Pederobba, edizione 2015
 
Scarica la locandina con gli altri eventi della Festa di Primavera al Parco Europa e nell'area parrocchiale
 
 

Potrebbe interessarti anche il: