mostra internazionale illustrazione di sarmede
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

GIRO D'ITALIA 2012 A VEDELAGO

 
In attesa dell'arrivo del Giro d'Italia 2012 a Vedelago in provincia di Treviso il 24 maggio, il presidente del Comitato di Tappa, Paolo Quaggiotto, ringrazia gli 800 volontari coinvolti. Già disponibili il piano dei parcheggi e la mappa della viabilità.
 

Tutto è pronto. E' rodata a puntino la macchina organizzativa che accoglierà il prossimo 24 maggio l'arrivo del Giro d'Italia 2012 a Vedelago, in provincia di Treviso, con un passaggio della corsa anche ad Altivole e Castelfranco Veneto.
Strade, parcheggi, viabilità: il Comitato di Tappa ha messo a punto ogni dettaglio in vista del passaggio della Carovana Rosa nella Castellana.
E ha intascato l'appoggio convinto di moltissimi cittadini: sono circa 800 i volontari che presteranno servizio il giorno dell'evento.

giro d'italia 2012 vedelago
 
A loro va tutto il ringraziamento del presidente del Comitato di Tappa, Paolo Quaggiotto: "L'impegno dei volontari per la tappa del Giro d'Italia 2012 a Vedelago, in provincia di Treviso, è il simbolo più evidente della passione per la "corsa rosa" che permea tutta la nostra comunità.
Grazie anche alla loro disponibilità, un sogno si sta trasformando in realtà. Abbiamo lavorato tanto per ottenere un traguardo di Tappa. La soddisfazione si è trasformata in un impegno ancora più grande per organizzare ogni aspetto dell'evento", dice Quaggiotto.
 
I volontari saranno un aiuto prezioso per gestire i molti aspetti dell'arrivo del Giro d'Italia 2012 a Vedelago: dall'ordine pubblico, alla gestione della viabilità e parcheggi.
   
 
A questo proposito, è già disponibile la mappa con le aree di sosta di sosta disponibili, per un totale di circa 5mila parcheggi.
Nel dettaglio, le aree di parcheggio saranno (come si può vedere nella cartina allegata):
1. Anello di Trotto (provenienza da Treviso)
2. Ingresso impianto Mac Beton - Provenienza da Treviso)
3. Parcheggi Casa di Riposo - Provenienza da Treviso)
4. Parcheggio Autorità - Provenienza da SP 102 via Papa Sarto
5. Parcheggio Bar Cecchetto - Provenienza da Vicenza
6. Parcheggio via dell'Industria - Provenienza da Salvatronda via Castellana
7. Parcheggio via dell'Artigianato - Provenienza da Salvatronda via Castellana
8. Parcheggio diffuso lungo via Castellana
9. Parcheggio via del Lavoro - Provenienza da Vicenza (dalle 12 alle 19)
10. Parcheggio Magazzini Pellizzari - provenienza da Via Bassanese
11. Parcheggio diffuso via per Casacorba - Provenienza da Resana.
 
Per quanto riguarda la viabilità, il Giro d'Italia 2012 in provincia di Treviso toccherà i comuni di Altivole, di Castelfranco Veneto e di Vedelago, passando anche per le frazioni di Caselle, Fanzolo, San Floriano e Salvarosa; la partenza di questa 18a tappa sarà San Vito di Cadore.

 

Prima della tappa del Giro d’Italia 2012 a Treviso ci sarà quella a Vedelago che avrà luogo il 24 maggio e sarà dedicata allo sportivo Rodolfo Pellizzari, recentemente scomparso. Persona molto conosciuta e stimata fu presidente del Vedelago Calcio e anche promotore e sponsor di numerose iniziative sportive dal ciclismo alla pallavolo.
Il 24 Maggio il Giro d’Italia 2012 a Vedelago segna la fine della 18a tappa dopo 140 km, con partenza da San Vito di Cadore ed attraversamento dei comuni della provincia di Treviso, quali: Caerano San Marco, Altivole e Fanzolo.
 

MAPPE GIRO D’ITALIA A VEDELAGO

 
 
 
 
 
 
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.