mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

MARATONINA DELLA VITTORIA A VITTORIO VENETO

La Maratonina della Vittoria, giunta alla 3° edizione, prenderà il via da Piazza del Popolo a Vittorio Veneto (TV) domenica 20 marzo 2016, ore 9.30. eventi sportivi provincia di treviso partenza maratonina della vittoria vittorio veneto
 
La mezza maratona di Vittorio Veneto è frutto della sinergia tra l’ASD Scuola di Maratona, la società Atletica Vittorio Veneto, la Nuova Atletica San Giacomo e l’Atletica Libertas Vittorio Veneto.
La prima edizione di questa corsa risale al marzo 2014 e fu battezzata Maratonina della Vittoria ricordando la Grande Guerra, le gesta eroiche dei patrioti nei territori dell’Alta Marca e nella Battaglia di Vittorio Veneto in particolare nel 1918.
   
Gli scorci attraverso i quali si snoda il tracciato di 21,097 km sono davvero suggestivi: non sarà solo il territorio comunale di Vittorio Veneto ad essere interessato dalla corsa, che, attraverso strade asfaltate secondarie ad esclusione di due brevi tratti di meno di un chilometro, giungerà nei pressi della Chiesetta della Santissima Trinità di Cappella Maggiore e poi fino al Comune di Sarmede, famoso in tutto il mondo per la mostra “Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia”, ma anche per le sue caratteristiche case decorate dagli oltre cinquanta dipinti murali, i più importanti dei quali furono realizzati da Štepán Zavrel. mezza maratona di vittorio veneto
   
Si rientrerà poi a Vittorio Veneto seguendo il percorso unico ad anello fino a giungere in Piazzale Consolini attraverso la ciclabile che fiancheggia il fiume Meschio.

asd-scuola di maratona vittorio veneto
 
Il 20 marzo 2016 in concomitanza con la Maratonina della Vittoria che è omologata F.I.D.A.L., si svolgerà un altro evento sportivo: la staffetta a due.
 
Ecco la locandina della Maratonina della Vittoria del 20 marzo 2016
 
 
 
 

ISCRIZIONI ALLA MARATONINA DELLA VITTORIA E ALLA STAFFETTA A DUE

Le iscrizioni alla Maratonina della Vittoria e quelle della staffetta a due chiuderanno venerdì 18 marzo 2016.
E’ possibile iscriversi on line sul sito Keepsporting:
- dal 01.02.2016 al 10.03.2016 € 20,00 con pacco gara (+ eventuali commissioni);
- dal 11.03.2016 al 18.03.2016 € 25,00 con pacco gara (+ eventuali commissioni);
- GRATIS per gli atleti diversamente abili.
 
   
QUOTE DI ISCRIZIONE PER LA STAFFETTA  
- dal 01.02.2016 al 10.03.2016 Euro 35,00 con pacco gara (+ eventuali commissioni);
- dal 11.03.2016 al 18.03.2016 Euro 45,00 con pacco gara (+ eventuali commissioni);
- GRATIS per gli atleti diversamente abili.
 
   
Il pacco gara dei due eventi sportivi di Vittorio Veneto comprenderà, oltre ai prodotti tipici, una medaglia di riconoscimento, un voucher che garantisce due ingressi al Museo della Battaglia di Vittorio V.to e la maglia tecnica.  
   
   
MARCIA DELLA VITTORIA A MARATONINA DELLA VITTORIA  
Nella stessa giornata oltre alla Maratonina della Vittoria si svolgerà la Marcia della Vittoria su un tracciato di 5 e 10 km adatto per famiglie, atleti non professionisti e ragazzi che intendono trascorrere un giorno di festa in compagnia divertendosi all’aria aperta.
Sempre domenica 20 marzo 2016 Comitato Maratonina della Vittoria ed il comitato provinciale F.I.D.A.L. organizzerà nei pressi del punto di arrivo della Maratonina della Vittoria Giocoatletica: una gara di atletica leggera giovanile.
 
   
Scarica la locandina di Giocoatletica della Maratonina della Vittoria  
 
Scarica la mappa col percorso della Maratonina della Vittoria
   
     
     

MARCE NON COMPETITIVE COLLEGATE ALLA MARATONINA DELLA VITTORIA

Sempre il 20 marzo 2016 si svolgeranno due marce non competitive per gli appassionati della corsa e per le famiglie, due marce non competitive da 5 (percorso rosso) o 10 km (percorso giallo) adatte a tutti e rientranti nel circuito Trevisando.
La partenza per entrambi gli eventi sportivi è alle 9 da piazza del Popolo a Vittorio Veneto con arrivo in pista d’atletica (tempo massimo 2 ore e al termine premiazione dei 10 gruppi più numerosi). Entrambi i percorsi sono pianeggianti, immersi nel verde e permetteranno ai partecipanti di ammirare le bellezze del territorio.
  1a marcia della vittoria
 
La marcia da 10 km si spingerà fino a Cappella Maggiore dove, presso il frantoio della Cooperativa Reitia, sarà allestito un ristoro con degustazione di bruschette ed olio ed altri prodotti del territorio.
   

Le due marce sono aperte anche ai Gruppi Cammino dell’Ulss7 in quella che sarà la loro “1a Marcia della Vittoria”: al termine verranno premiati i 5 gruppi cammino più numerosi. La marcia aderisce alla rete “Lasciamo il segno”.

Quota di iscrizione: euro 5 con premio, euro 2 senza premio.

Iscrizioni su www.maratoninadellavittoria.it e anche il giorno stesso della marcia dalle 7,30 alle 9 in piazza del Popolo.

giocoatletica fidal vittorio veneto
 
Giocoatletica Fidal: presso la pista d’atletica di piazzale Consolini domenica 20 marzo 2016 giornata di festa dedicata all’atletica e al gioco. Un appuntamento pensato per i bambini e le famiglie, per avvicinare e unire tutti al mondo dello sport.
     
     
     

SERATA DI CONTORNO ALLA MARATONINA DELLA VITTORIA - ED. 2016

Sabato 19 marzo 2016, ore 20.30 presso il Collegio San Giuseppe di Vittorio Veneto si svolgerà una serata di contorno alla Maratonina della Vittoria - ed. 2016 con relatore il dott. Pietro Trabucchi.   conferenza la preparazione mentale nello sport di resistenza
   
Oggetto della conferenza sarà “La preparazione mentale nello sport di resistenza” durante la quale si affronteranno le molte leggende sulla mente e la reale struttura del cervello:  
   
- Gli adattamenti cerebrali nell’atleta amatoriale o d’alto livello;
- Cos’è davvero la fatica?
- Quali sono le migliori gestioni della fatica;
- Resilienza e gestione dello stress: come convivere con ansia, dolore e sonno senza gettare la spugna;
- Suggerimenti per prepararsi al meglio alle gare lunghe da un punto di vista mentale.
 
     
 
 
CONTATTI CON L'ORGANIZZAZIONE DEL COMITATO DELLA MARATONINA DELLA VITTORIA
L’organizzazione della Maratonina della Vittoria a Vittorio Veneto, ed. 2016 è garantita dal Comitato Maratonina della Vittoria che può essere contattato utilizzando i seguenti recapiti:   contatti comitato maratonina della vittoria
 
- e-mail: info@maratoninadellavittoria.it
   
- sito web: www.maratoninadellavittoria.it  
   
- Facebook: Maratonina della Vittoria  
   
- Twitter: @MaratoninaVitt