mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

MERCANTI IN PIAZZA A VOLPAGO DEL MONTELLO

Domenica 11 settembre 2016.
 
Mercanti in Piazza a Volpago del Montello, uno dei più importanti mercatini dell’artigianato in provincia di Treviso, con i suoi oltre 70 stand attira ad ogni suo appuntamento migliaia di visitatori in Piazza Ercole Bottani.
  mercanti in piazza 11 settembre 2016
 
Nato nel 2011 Mercati in Piazza a Volpago del Montello è cresciuto grazie all’impegno profuso dall'associazione “Vivi Volpago Viva" che ne ha fatto diventare una tradizione, quasi un simbolo del paese ravvivandolo e facendolo conoscere ed apprezzare.
 
Nel tempo il mercatino dell’artigianato a Volpago del Montello è diventato qualcosa di più: un luogo di aggregazione, un appuntamento per ogni stagione, un mondo da scoprire.
Rappresenta forse l’unico mercato in provincia di Treviso dove siano abbinati stand di prodotti artigianali, mercato di prodotti tipici e mercatino dell’antiquariato.
 
Il ritorno dell'estate nelle nostre zone rurali non potrebbe avere una celebrazione migliore di questa: vive la Natura viva e vive Volpago viva. Dalle ore 9 alle ore 18 del prossimo 16 giugno 2016, venite tutti a fare un salto, in tutta tranquillità, Volpago del Montello è lieto di ospitarvi.
Non ve ne pentirete!
 
L'edizione autunnale di Mercanti in Piazza 2016 sarà caratterizzata dallo speciale dedicato alla vendita e scambio dell’usato oltre che dall'importante mostra fotografica.
 

Venite tutti a fare un salto,  la comunità Volpaghese è lieta di  ospitarvi.

 
 
 

MERCATINO DELL'ARTIGIANATO A VOLPAGO DEL MONTELLO

Durante le giornate di Mercanti in Piazza a Volpago del Montello, il numero di stand più elevato riguarda la parte dedicata proprio al Mercato di Prodotti Artigianali, seguono le bancarelle di Prodotti Tipici e Mercatino dell’Antiquariato.   mercatino artigianato volpago del montello
 
In un mondo in cui una crisi economica venuta da lontano riesce a colpire tutti noi da vicino, a Mercanti in Piazza sta particolarmente a cuore il ravvivare il mercato artigianale nostrano.
 

Dagli scultori del legno alla tappezzeria, passando per i mosaicisti, i librai e la bigiotteria e molto altro ancora, le raffinate arti di un tempo e di oggi vengono esposte e messe in vendita nella bella cornice di Piazza Ercole Bottani.
Camminare tra i vari stand diventa ancor più un piacere, ammirando le meraviglie che i nostri concittadini, i nostri vicini di casa, sono capaci di realizzare.

 
 
 
 

I PRODOTTI TIPICI A MERCANTI IN PIAZZA

A Mercanti in Piazza non manca mai l’appuntamento coi prodotti tipici locali in quanto parte dell’evento è proprio dedicato al Mercato di Prodotti Tipici a Volpago del Montello.   mercatino prodotti tipici volpago del montello
 
Se non considerate abbastanza appetibili tutte le altre caratteristiche dell'evento, sarà proprio il vostro appetito ad imporvi di venire: “Mercanti in Piazza" dà grande spazio anche a stand di prodotti tipici delle nostre zone, valorizzando gli agriturismi del Montelliano, i suoi panifici, i suoi vini e tanto altro.
 
Immaginatevi di passeggiare tranquillamente tra delle bancarelle di fantastici prodotti, rallegrati da un sorso di vino preso sotto ad uno dei gazebi, mentre gustate una focaccia pasquale o un formaggio di malga, piuttosto che un caprino del Friuli o un Dolomiti del Trentino o magari un panino con la soppressa locale ... una serenità dell'animo che vi ricorderà i mercati di tanto tempo fa, quando la civiltà dei consumi non ci aveva ancora attanagliato ed il mondo era un posto più felice.
Queste sono le sensazioni che "Mercanti in Piazza" vi promette di far provare, oggi.
 
 
 

MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO A VOLPAGO DEL MONTELLO

Anche se non è la parte numericamente più rappresentativa ad ogni appuntamento con Mercanti in Piazza c’è un numero costante di bancarelle dedicate al Mercatino dell’Antiquariato a Volpago del Montello.   mercatino antiquariato volpago del montello
 
In quest’occasione i visitatori potranno trovare numerose idee regalo per dei presenti originali tra cui: libri e stampe, oggettistica d’epoca, ceramiche, piatti, vassoi e posate in argento, numismatica, cartoline, bambole, bicchieri in cristallo di Boemia, pizzi e biancheria da tavola e da letto, antichi macinini da caffè e riviste del tempo che fu, oggetti di modernariato e vintage.

 

 
 
 
 

MOSTRA 11 SETTEMBRE 2001 - 11 SETTEMBRE 2016, ... A 15 ANNI DALL'ATTENTATO ALLA TORRI GEMELLE

Dall'11 settembre al 30 ottobre 2016   mostra 11 settembre volpago del montello
 
L'Associazione Vivi Volpago Viva con il patrocinio del Comune di Volpago del Montello organizza la mostra fotografica e non solo dedicata ad un evento che sconvolse il mondo intero dal titolo "11 Settembre 2001 - 11 settembre 2016 ... a 15 anni dall'attentato alla Torri gemelle".
 
La mostra sarà inaugurata domenica 11 settembre 2016, ore 11.30 presso l'Auditorium Comunale di Volpago del Montello.
Ingresso gratuito.
 
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 30 ottobre 2016 in orario di apertura della Biblioteca Comunale.
 
 
 

SPECIALE MERCANTI PER UN GIORNO A VOLPAGO DEL MONTELLO

Domenica 11 settembre 2016   mercanti per un giorno volpago del montello
 
"Speciale mercanti per un giorno" è una nuova occasione per scambiare e riciclare oggetti, abiti, inni, bigiotteria, creazioni artigianali e artistiche, giocattoli, autoproduzioni, saperi e quant’altro suggerisca la fantasia.
 
Sempre nell'ottica di promuovere una buona pratica di alto valore sociale (oltre che economico) che permette di aumentare il ciclo di vita dei prodotti, di ridurre i rifiuti oltre che di creare momenti di condivisione tra le persone.
 
Anche tu puoi partecipare liberamente, improvvisandoti Mercante per un giorno, portando i tuoi oggetti e scambiarli con altri.
 
 
LE DATE ED ORARI DI MERCANTI IN PIAZZA A VOLPAGO DEL MONTELLO
Ogni seconda domenica di marzo, giugno, settembre e dicembre, la Piazza Ercole Bottani, davanti al Municipio della cittadina del Montelliano, si anima con circa una settantina di stand che espongono libri, stampe, quadri, oggetti d'arredo, ricami di qualsiasi genere ed opere dell'ingegno creativo, nonché vari prodotti tipici locali e non.
 

In particolare Mercanti in Piazza domenica 13 settembre 2016 dalle 9.00 alle 20.00 offre a tutti coloro che lo desiderano di improvvisarsi venditori e di partecipare al mercatino di Volpago del Montello mettendo in vendita o scambiando con altri gli oggetti non più utilizzati.

 
 
L’edizione 2016 di Mercanti in Piazza a Volpago del Montello rispetterà le seguenti date:
 
  • domenica 12 marzo 2017 - con lo speciale florovivaismo - VI edizione
 
  • domenica 9 giugno 2017 - con lo speciale serale.
 
  • domenica 10 settembre 2017 – con lo speciale dedicato alla vendita e scambio dell’usato
 
  • domenica 10 dicembre 2017 – con lo speciale dedicato al Natale, parte della Rassegna Volpaghese
 
 
MODULISTICA DI MERCANTI IN PIAZZA PER I COMMERCIANTI AMBULANTI

I commercianti ambulanti che desiderano partecipare a Mercanti in Piazza 2016 possono scaricare la modulistica con la domanda di adesione:

 
 
CONTATTA L'ASSOCIAZIONE VIVI VOLPAGO VIVA

Per informazioni sugli eventi organizzati dall’Associazione Vivi Volpago Viva utilizza i seguenti contatti:

  contatti vivi volpago viva
 
- Telefono e Fax: 0423 621602

- Mobile: 392 5754236
 
- e-mail: vivivolpagoviva@gmail.com
 
- Sito web: www.vivivolpagoviva.org