eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatorez
MUSEI DI TREVISO
distanziatorex
EDIFICI STORICI
distanziatorec
MURA E PORTE
distanziatorev
STORIA DI TREVISO
distanziatoreb
CHIESE
distanziatoren
UNIVERSITÀ
distanziatorem
EVENTI A TREVISO
distanziatorea
HOTELS, ALBERGHI
distanziatores
ENOTECHE
distanziatores
ENOGASTRONOMIA
distanziatores
SEGNALA EVENTO
distanziatoreu
 
distanziatoree  

MOSTRA SU BELLOTTO E COCORADICCHIO

 
  mostra bellotto conegliano

La mostra su Bernardo Bellotto a Conegliano - Canaletto delle Corti Europee incontra la 24esima edizione della rassegna enogastronomica CocoRadicchio 2012 ispirata alle opere di Bernardo Bellotto, i cui quadri saranno in mostra, fino al 15 aprile prossimo, a Palazzo Sarcinelli a Conegliano.

 
Venerdì 2 marzo alle 20.30, Fabrizio Guizzo, chef del ristorante Barbesin proporrà un secondo piatto a base di Radicchio Rosso di Treviso IGP Coscetta d’anitra in umido e sinfonia di Radicchio traendo spunto dall’opera di Bernardo Bellotto Pirna con l'Obertor olio su tela - Dresda, Gemäldegalerie Alte Meister - Staatliche Kunstsammlungen Dresden.
 
La tecnica di cottura “in umido” adoperata da Guizzo per il piatto si rifà proprio alla cucina tedesca con l’impiego però dell’ ingrediente autoctono del territorio trevigiano.
 
 
Il gran finale della rassegna CocoRadicchio 2012 sarà invece martedì 6 marzo al ristorante da Celeste – Casa Gobbato a Volpago del Montello (TV).
La rassegna, fortemente voluta dal Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana, Provincia di Treviso, Regione Veneto, C.C.I.A.A. di Treviso, Unascom e Promotreviso, è divenuta ormai un punto di riferimento per gli amanti dei “Fiori Rossi dell’inverno”, nonché occasione d’incontro in cui scoprire le migliori ricette della tradizione e le ultime creative e affascinanti novità.
 
 
L’iniziativa organizzata in collaborazione con il Consorzio tutela Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco è realizzata grazie anche al sostegno di: Artematica, Venturato Caffè, Bonaventura Maschio, Polo Ristorazione, Salumi De Stefani, Latteria Soligo, Ica System, Zardetto Spumanti e A.I.S. Veneto.
     
     

ULTIMO APPUNTAMENTO COCORADICCHIO 2012

martedì 06/03/2012 - CELESTE – CASA GOBBATO VOLPAGO DEL MONTELLO tel. 0423.620445
     

ORARI MOSTRA DI BELLOTTO A CONEGLIANO

La mostra su Bernardo Bellotto a Conegliano è aperta dal 11 novembre 2011 al 15 aprile 2012; l’orario di apertura sarà:
- lunedì - giovedì: 9.00 - 19.00
- venerdì - sabato: 9.00 - 21.00
- domenica: 9.00 - 20.00

APERTURA SPECIALE 9 aprile (lunedì di Pasqua) 9.00 - 21.00

La vendita dei biglietti sarà sospesa 45 minuti prima della chiusura della mostra.

   
       
BIGLIETTI
-
Intero 10 €
- Ridotto 8 €: studenti universitari fino a 26 anni con tessera o libretto universitario, over 60, tesserati ARCI, tesserati FAI, tesserati TCI e soci UNPLI.