museo civico luigi bailo a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatoreq
MUSEI DI TREVISO
distanziatorew
EDIFICI STORICI
distanziatoree
MURA E PORTE
distanziatorer
STORIA DI TREVISO
distanziatoret
CHIESE
distanziatorey
UNIVERSITÀ
distanziatoreu
EVENTI A TREVISO
distanziatorei
PESCHERIA
distanziatoreo
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorep
ENOTECHE
distanziatorel
NUMERI UTILI
kdistanziatore
jdistanziatore
PARCHEGGI
hdistanziatore
gdistanziatore
distanziatore
IMMAGINI
fdistanziatore
ddistanziatore
sdistanziatore
SEGNALA SITO
adistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
bdistanziatore
DISCLAIMER
ndistanziatore
mdistanziatore
 
 

MOSTRA BELLOTTO A CONEGLIANO

a Palazzo Sarcinelli - Via XX Settembre, 132 - Conegliano Veneto
 

La mostra sul Bellotto a Conegliano prezzo Palazzo Sarcinelli presenta una quarantina di quadri di Bernardo Bellotto insieme all’opera di altri pittori vedutisti coevi quali il Canaletto, Marieschi, Guardi e Carlevarijs che aiutano ad inquadrare la realtà storica artistica del periodo: il vedutismo profondamente influenzato dagli strumenti ottici dell’epoca come la camera ottica.

 bernardo bellotto
 
Dai quadri esposti alla mostra di Bellotto a Conegliano possiamo comprendere che la vita di Bernardo Bellotto si sviluppò tra Venezia, presso la Scuola dello zio Antonio Canal, detto il Canaletto, la Toscana, il nord Italia e poi gli Stati del centro Europa: Germania, Austria e Polonia.
 
La mostra su Bellotto a Conegliano presso Palazzo Sarcinelli presenta un compendio di opere pittoriche che trovano la più convincente ascendenza storico-artistica nella produzione del Canaletto, patrimonio già acquisito dalle principali corti europee.
 
La mostra su Bernardo Bellotto a Conegliano - Canaletto delle Corti Europee incontra la 24esima edizione della rassegna enogastronomica CocoRadicchio 2012 ispirata alle opere di Bernardo Bellotto.
 
La mostra su Bernardo Bellotto il Canaletto delle Corti Europee a Palazzo Sarcinelli a Conegliano stabilisce una continuazione ideale con quella terminata nel giugno 2010 dedicata a Giovanni Cima da Conegliano.
 

La mostra del Cima a Conegliano Veneto riscosse un tal successo da registrare oltre 100.000 presenze nei musei della sua apertura, tanto da portare la città del Prosecco a far parte a pieno titolo di quelle città d’arte del trevigiano assieme a Treviso e Castelfranco Veneto meglio organizzate in termini di esposizioni artistiche in questi ultimi anni.

 
La mostra Manciù, l'Ultimo Imperatore a Treviso presso Ca' dei Carraresi ne è la prosecuzione logica.   canaletto corti europee
   
La mostra su Bellotto a Conegliano è il frutto della sinergia di varie collaborazioni tra Enti: Unascom e PromoTreviso e dall’altra parte quelle istituzioni che custodiscono i quadri di Bernardo Bellotto come la Castle Howard Estate di York (UK), la Pinacoteca di Brera di Milano, la Civica Raccolta delle Stampe Achille Bertarelli di Milano, l’Accademia Carrara di Bergamo, il Gabinetto dei Disegni e delle Stampe della Pinacoteca Nazionale di Bologna.  
   

Un evento importante come la mostra sul Bellotto a Conegliano non poteva essere legata al territorio con altri importanti eventi enogastronimici come Coccoradicchio 2012.

 
 
 
 

ORARI MOSTRA SU BELLOTTO A CONEGLIANO

La mostra su Bernardo Bellotto a Conegliano è aperta dal 11 novembre 2011 al 15 aprile 2012; l’orario di apertura sarà:
- lunedì - giovedì: 9.00 - 19.00
- venerdì - sabato: 9.00 - 21.00
- domenica: 9.00 - 20.00

APERTURA SPECIALE 9 aprile (lunedì di Pasqua) 9.00 - 21.00

La vendita dei biglietti sarà sospesa 45 minuti prima della chiusura della mostra.

 

Biglietti per la mostra Belotto a Conegliano Veneto:

- intero 10,00 €;
- ridotto 8,00 €: studenti universitari fino a 26 anni con tessera o libretto universitario, over 60, tesserati ARCI.
 
Altre informazioni e prenotazioni:
Call Center - numero verde: 800 775083