eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew

distanziatoree  

MOSTRA RADICCHIO DI TREVISO

 

MOSTRA DEL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO A TREVISO IL 18 E 19 DICEMBRE 2010

La prima mostra del radicchio di Treviso risale al 1900 da allora ogni anno si ripete e trova la sua ideale ambientazione nel cuore della città, ovvero Piazza dei Signori.
mostra radicchio treviso
 
Sabato 18 e domenica 19 dicembre 2010, nello splendido scenario di Piazza dei Signori a Treviso, tornerà l'attesissima Antica Mostra del Radicchio Rosso di Treviso IGP (111esima edizione) che richiamerà cittadini, turisti e curiosi.
 
Durante la mostra del radicchio di Treviso un mega schermo posizionato nel cuore della città proporrà le più belle immagini del famoso fiore che si mangia, illustrandone le varie fasi di produzione, la strada ad esso dedicata (in collaborazione con il Consorzio La Strada del Radicchio), i punti vendita in cui trovarlo e altre utili informazioni per conoscere da vicino uno dei gioielli della Marca Trevigiana.
 
  Nella giornata di Sabato 18 dicembre 2010, durante la mostra del radicchio di Treviso, Matteo Padoan, emergente intagliatore di ortaggi, sotto la Loggia dei Trecento, realizzerà originali opere d'arte/composizioni eseguite prevalentemente con il Radicchio.
 
Mentre Domenica 19 dicembre, oltre alla Mostra Mercato del redicchio di Treviso cui parteciperanno alcuni soci del Consorzio di Tutela dalle ore 10 alle 18 circa, il Presidente del Consorzio Paolo Manzan presenterà insieme alle autorità locali la manifestazione alle ore 11.00.
 
Il tutto corredato dal buffet della mostra del radicchio di Treviso in cui il rinomato ortaggio dimostrerà tutta la sua versatilità diventando l'ingrediente principe di Cornetti di polenta di mais di Marano con Casatella Trevigiana DOP, mini quiche, crostini di pane casereccio alla zucca con baccalà mantecato e cofanetto di pasta morbida.
 
 
 

EVENTI LEGATI AL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO