mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

‘NDAR PAE CASAE A MASER

Domenica 30 aprile 2017
 
Il Comitato “La Vecia” organizza ‘Ndar pae casae a Maser, una passeggiata enogastronomica alla scoperta delle "casae” (cantine) e dei sapori del territorio collinare che anticipa le Prealpi Trevigiane.
Si camminerà tra i prati, i vigneti, i campi e i boschetti delle campagne e dei colli assaporando i colori e i profumi delle prime giornate di sole.
corsa sole donne ndar pae casae maser evento enogastronomico 2017
 
Durante il percorso ‘Ndar pae casae a Maser si approderà nelle casae, vecchie e nuove cantine dove potrai osservare come si faceva o ancor ora si produce il vino.
 
In ognuna di esse sarà possibile degustare abbondanti piatti tipici come ad esempio: “pan e sopressa”, “ovi e sparasi”, “pantzeta a scotadeo”, "pasticcio", “spezzatin e poenta”, “fegato aea veneziana”, “porca de cinghial”.
Il tutto accompagnato da vini appunto prodotti dagli stessi vigneti che attraverseremo.
 
Una vera occasione da non perdere, una giornata tra la natura che non potrete dimenticare. Consigliamo scarpe idonee adatte ad un fondo sterrato ed erboso.
Se volete portare il vostro cane lo potrete fare, ma dovrà essere rigorosamente tenuto a guinzaglio e munito di museruola.
 
Il percorso non è adatto a biciclette, passeggini e simili.
Accorrete numerosi, sarete i benvenuti.
     

ISCRIZIONI A ‘NDAR PAE CASAE A MASER

   
La partenza della 5a edizione di 'Ndar pae casae - "Camina che a te passa" è fissata per domenca 30 aprile 2017 con partenza alle ore 9.00 da Casa Bottin a Muliparte di Maser.
L'evento enogastronomico terminerà alle ore 18.00.
  pasticcio lasagne ndar pae casae maser 2017
   
'Ndar pae casae rappresenta un'occasione imperdibile per scoprire non solo l'enogastronomia locale, ma anche il territorio di Maser, la sua storia, le sue bellezze ed il paesaggio che l'uomo ha modellato nei secoli per realizzare i preziosi vigneti che producono vini come il Maserino Bianco, il Manzoni Bianco, il Chardonnay, il Verduzzo, il Prosecco Asolo, il Maserino Rosso ed Carmenere solo per citarne alcuni.  
   
Le iscrizioni a 'Ndar pae Casae a Maser possono essere effettuate entro domenica 23 aprile 2017 presso la Caffetteria Bar Piazza Roma (Maser), il Cafè Ninà (Maser) e la Trattoria da Ismene (Maser).
La quota di iscrizione è di € 25,00 per gli adulti e di € 5,00 per i minorenni. La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica.
I minori di 18 anni devono essere accompagnati dai genitori e non possono bere alcolici.
evento enogastronomico colli di maser
 

Per informazioni sull'evento enogastronomico di Maser dell'8 maggio 2016 puoi contattare il Comitato “La Vecia” su Facebook alla pagina Comitato La Vecia oppure:

- e-mail: comitatolavecia@hotmail.com

- tel. 3467206914

 
 

COMITATO FESTAGGIAMENTI LA VECIA DI MASER

Il Comitato Festeggiamenti "La Vecia" è un gruppo di memoria storica nel Comune di Maser.
  comitato festeggiamenti la vecia maser
 
Nato una cinquantina di anni fa, prende il nome da una delle prime manifestazioni che ha organizzato: il Processo alla Vecia di metà quaresima, tradizione portata avanti fino ai primi anni 2000.
 
Ora il gruppo, composto prevalentemente da giovani dai 15 ai 35 anni, si occupa dell'organizzazione dell'evento Assaggio Vini a Maser e di 'Ndar pae casae - "Camina che a te passa", la passeggiata enogastronomica per le cantine del paese.
 
Il Comitato Festeggiamenti La Vecia è composto da un gruppo di amici che hanno in primis lo stesso scopo: far sentire a casa i propri ospiti e farli divertire immersi in un atmosfera genuina unica nel suo genere.