eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

PEDEROBBA ALL'EXPO 2015

 

IL COMUNE DI PEDEROBBA PORTA LE ECCELLENZE E I SUOI PRODOTTI ALL'EXPO 2015

Pederobba all’Expo 2015 di Milano è realtà: l’Amministrazione Comunale è riuscita nella straordinaria impresa di portare all’Esposizione Universale di Milano le eccellenze delle attività imprenditoriali e i prodotti tipici del suo territorio.   amministrazione comunale pederobba
   
Dopo essere stato premiato il 12 marzo scorso a Piazza Navona nello Stadio del Domiziano dal sottosegretario al Ministero per i beni Culturali e Turismo, dai presidenti della Coldiretti, del Codacons e di Autostrade per l’Italia per la Mostra Mercato Marroni del Monfenera quale miglior evento organizzato nel 2014 recensito sul portale di Italive, Pederobba è stato nuovamente premiato con una “vetrina” all’Expo 2015. eventi ctg il nuovo volo treviso
   
All’intero di Palazzo Italia - COLDIRETTI - Pederobba, assieme ad altri 19 Comuni selezionati tra gli 8.000 Comuni italiani, usufruisce di una pannellatura descrittiva e di un video in sequenza per tutta la durata dell’Expo.
Il personale della Coldiretti ha stampato e distribuito una guida in un milione di copie in cui appare Pederobba con le sue eccellenze gastronomiche e i prodotti tipici. Pederobba ha avuto la possibilità di essere presentata ufficialmente il 2 luglio con una conferenza stampa alla quale è intervenuto il Sindaco Turato.
 
 
«L’Expo – precisa il Sindaco - è davvero un’occasione da non mancare, importante per tutta l’Italia, dove Pederobba potrà mettersi in mostra e farsi conoscere per il rilancio del turismo, della cultura e dell’agroalimentare locale».
 
 
 
   
«Stiamo lavorando in maniera incessante – afferma il Consigliere delegato Bordin Annalisa - per riuscire ad aggregare quanti più operatori possibili oltre alle seguenti realtà che hanno risposto con entusiasmo: “Via dei Birrai”; Panificio Calzavara; Panificio Dalla Longa; la Ditta Zanini; le Opere Pie, Virosac; Pizzeria Da Renata; Birreria Petra Rubla; Cantina 5 Majo; l’Asolo Golf; la Surmont; l’Agriturismo Zanella; Guadagnin Sergio ai quali va un particolare ringraziamento per aver creduto in questa particolare ed unica avventura».  
 
 
 
 
 

ECCELLENZE DI PEDEROBBA ALL'EXPO 2015 DI MILANO

prodotti tipici
Dal 1° maggio sino alla chiusura prevista per il 31 ottobre 2015, il territorio, le attività imprenditoriali e commerciali e le eccellenze anche enogastronomiche di Pederobba saranno in vetrina all'Expo 2015 di Milano; un'imperdibile occasione per far conoscere i prodotti tipici delle pedemontana trevigiana a milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.  
 
L'Esposizione Universale del 2015 rappresenta una grande opportunità di rilancio per il paese e per le singole regioni con le loro eccellenze produttive, le produzioni di nicchia che hanno radici nella notte dei tempi e vede nel Padiglione Italia il fulcro di questa organizzazione.
     
     

INFORMAZIONI SUL PADIGLIONE ITALIA ALL'EXPO 2015

   

L’area dedicata all’eccellenze di Pederobba, così come di pochi altri comuni italiani selezionati tra oltre 8.000, è presente nel Palazzo Coldiretti, parte del padiglione Italia presente all’Expo 2015 a Milano.

  padiglione coldiretti expo 2015 milano
   
Il Padiglione Italia si compone del Palazzo Italia, della Lake Arena (sede dell’Albero della Vita e luogo di spettacolo) e dei 4 edifici sul Cardo. Il Palazzo Italia, cuore dell’intero spazio, ospita la mostra Casa dell’Identità italiana, un’esposizione dedicata alle quattro “Potenze Italiane”: la Potenza del Saper Fare, storie di impresa e di professionalità; la Potenza della Bellezza, con panorami mozzafiato e capolavori architettonici; la Potenza del Limite, con storie di impresa agricola, agroalimentare, artigianale; la Potenza del Futuro raccontata attraverso un Vivaio di 21 piante rappresentative delle Regioni.  
     
   
     
VISITE ORGANIZZATE DALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
   
L'Amministrazione Comunale di Pederobba ha organizzato due visite guidate tra luglio ed agosto 2015 all'EXPO di Milano per visitare le eccellenze portate in mostra dal Comune pedemontano riscontrando un gran successo di pubblico.    
 

In occasione della visita del 22 agosto 2015 Pederobba c'è stat la possibilità gestire tutta la giornata con l’esposizione e la degustazione delle eccellenze dei prodotti tipici promuovendo con una conferenza stampa le opportunità del territorio così da mostrare e far conoscere le possibilità di turismo, le offerte culturali e le proposte agroalimentari locali anche avvalendosi di un pluripremiato giovane chef pederobbese Andrea Zanin che lavora con prestigio all’estero.
Per info: ufficio segreteria Comune di Pederobba. Tel. 0423 680908
Ecco la brochure coi dettagli della visita all'Expo per il 22 agosto

     
     
ORARI DI APERTURA DELL'EXPO 2015    
Il Padiglione Italia è aperto al pubblico dal lunedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 23.00. Le aree commerciali e di ristoro sono aperte dalle ore 10.00 alle ore 22.30.    
   
Scarica la Mappa dei Padiglioni all'Expo 2015  
 
 
 
 
 
     
Potrebbe interessarti anche il Mercatino di Natale a Pederobba
 
 

[ Alberghi a Treviso ] - [ Hotel in provincia di Treviso ] - [ Bed and Breakfast a Treviso ] - [ Agriturismi in provincia di Treviso ]
[ b&b Treviso ] - [ Enoteche a Treviso ] - [ Ristoranti di Treviso ] - [ Magie dell'India ] - [ Opera in Piazza a Oderzo ]
[ Sile Jazz ] - [ Musei d'Estate ] - [ Concerti al Quartiere Latino ] - [ Fisaorchestre ] - [ Suoni di Marca ]
[ Treviso Comic Book Festival ] - [ Rievocazioni storiche ] - [ Eventi sportivi a Treviso ]
[ Mercatini dell'antiquariato in provincia di Treviso ] - [ Mercatino dell'Antiquariato a Godega di S. Urbano ]
[ Mostre del vino in provincia di Treviso ] - [ Eventi del vino in provincia di Treviso ]
[ La Terre Rosse 2014 ] - [ Teatro in Villa 2014 ] - [ Mostra Giappone Dai Samurai a Mazinga a Treviso ]
[ Prealpi Triathlon Fest 2014 ] - [ Palazzo dei Trecento ]