assaporando cison
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
 
 
 
 

distanziatoree  

PREMIO ISTRANA

 

27a EDIZIONE DEL PREMIO ISTRANA: CONCORSO NAZIONALE DI POESIA

Il “Premio Istrana” nasce nel 1982 quando Pro Loco e Biblioteca Comunale decidono di organizzare una manifestazione culturale unitaria che unisca poesia e arti figurative (inizialmente fotografia e successivamente pittura).
La manifestazione, così configurata, è rimasta nel calendario delle attività culturali comunali fino al 1987.
distanziatoreds premio istrana concorso nazionale di poesia 2017
 
Fondamentali sono stati nelle prime edizioni i suggerimenti di poeti e letterati, presidenti e membri di giuria, quali il prof. Aldo Piccoli, il dott. Adriano Madaro, il dott. Andrea Cason ed altri.
 
Nel 2002 il Consiglio di Amministrazione della Pro Loco propone ai soci di rimettere in calendario il Concorso, dapprima con cadenza annuale e successivamente, dal 2005, con cadenza biennale.
 
Importante nelle prime edizioni è stata la consulenza dello scrittore e poeta prof. Gian Domenico Mazzocato che ha anche presieduto la giuria; dal 2005 a presiedere la Giuria è il poeta scrittore e critico letterario prof. Paolo Ruffilli coadiuvato dalle dott.sse Franca Chiletti e M. Grazia Giuffrida.
 
Il concorso si pregia anche del patrocinio della Regione Veneto e del contributo dell’amministrazione Provinciale di Treviso e del Comune di Istarana. I concorrenti che vorranno partecipare al Premi Istrana devono inviare le loro opere entro il 24 aprile 2017; le premiazioni si svolgeranno sabato 10 giugno 2017 alle ore 18.00 nel parco di Villa Lattes (o nella Sala Consigliare di Ca’ Celsi in caso di cattivo tempo).
 
 

ISCRIZIONI E PREMIAZIONE DEL PREMIO ISTRANA ED. 2017

Tutti posso iscriversi al Premio Istrana, non si deve essere necessariamente un proffessionista. Al concorso nazionale di poesia di Istrana è possibile concorrere nella sezione in lingua italiana oppure nella sezione in lingua dialettale. Il costo di iscrizione è di € 5,00.

  iscrizioni e premiazione del premio istrana a villa lattes 2017
   
Ogni opera dovrà essere consegnata in quattro copie entro il 24 aprile 2017. Le opera saranno esaminate dalla giuri composta da Paolo Ruffilli, poeta forlivese è anche consulente editoriale che ha collaborato per lungo tempo con quotidiani come Il Gazzettino, La Repubblica, Il Resto del Carlino ed Il Giornale e poi dalla dott.ssa Franca Chiletti e dalla dott.ssa Maria Grazia Giuffrida.  
   
I vincitori avranno l’onore di sentir leggere le loro poesie da Gigi Mardegan della Compagnia Teatrale Il Satiro Teatro a Villa Lattes a Istrana sabato 10 giugno 2017 alle ore 18.00.  
 

Il Regolamento completo del Concorso può essere richiesto alla Segreteria del Premio Istrana 2017 inviando un’e-mail a:

- premioistrana@libero.it oppure telefonando al numero 340 8223769.

E’ inoltre disponibile, unitamente alla scheda di partecipazione, sul sito www.prolocoistrana.it

 
Scarica il bando del Concorso Nazionale di Poesia Premio Istrana 2017
 
 
 
 
Potrebbe interessarti anche la Biennale D'Arte a Istrana dal 16 aprile 2016
 
 
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.