museo civico luigi bailo a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
MUSEI DI TREVISO
EDIFICI STORICI
MURA E PORTE
STORIA DI TREVISO
CHIESE
UNIVERSITÀ
EVENTI A TREVISO
PESCHERIA
HOTELS, ALBERGHI
ENOTECHE
NUMERI UTILI
distanziatore
IMMAGINI
fdistanziatore
ddistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
bdistanziatore
DISCLAIMER
ndistanziatore
mdistanziatore
 
 

PROSECCO CYCLING 2012

La Prosecco Cycling 2012 avrà luogo il 7 ottobre; intanto da febbraio sono aperte le iscrizioni che stanno registrando già numerose adesioni dall'estero.   
 
Il successo di uno degli eventi sportivi in provincia di Treviso legati al mondo delle due ruote stia registrando un così importante riscontro è da attribuire al fascino delle colline del Prosecco ha ormai superato ogni confine.
 
Sarà anche che la Prosecco Cycling 2012 dopo otto anni di successi, è saldamente radicata nel cuore di tantissimi appassionati, in Italia e all'estero.
 
Fatto sta che la Prosecco Cycling 2012 - questa la nuova denominazione della granfondo più partecipata dell'autunno - sta assistendo ad un curioso fenomeno.
Aperte le iscrizioni per l'edizione 2012 poco più di un mese fa, il 1° febbraio, l'appuntamento di Valdobbiadene ha subito registrato un'impennata nell'adesione degli stranieri.
 
Il 25% delle iscrizioni alla Prosecco Cycling 2012 finora pervenute arriva dall'estero - spiega Massimo Stefani, responsabile organizzativo della granfondo. Abbiamo richieste di partecipazione da Austria, Germania, Slovenia.    
 
E il gruppo più numeroso, per ora, arriva dalla Gran Bretagna. E' un buon segnale: gli italiani ormai ci conoscono, ma l'intensa attività di promozione dell'evento svolta all'estero, sta dando i suoi frutti".
 
La tendenza ad una partecipazione sempre più diffusa era peraltro emersa chiaramente già nella scorsa edizione della Prosecco Cycling.
 
"Quello di Valdobbiadene è stato l'evento sportivo che nel 2011 ha registrato il più alto numero di pernottamenti in provincia - dichiara Alessandro Martini, direttore del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso -.
La Prosecco Cycling è uno degli appuntamenti di maggior richiamo turistico del territorio".
 
La Prosecco Cycling 2012 ha anche meritato la citazione nel libro Viaggio nello sport italiano, di Michele Uva e Marco Vitale. Un'opera presentata di recente al Circolo Canottieri di Roma, in cui l'evento di Valdobbiadene è preso ad esempio dell'accoppiata "sport più territorio".
 
"La formula vincente è proprio questa - sottolinea il vicesindaco di Valdobbiadene, Pietro Giorgio Davì -.
La Prosecco Cycling 2012 si avvia al decennale, che festeggerà nel 2013, con obiettivi chiari e sempre più apprezzati dagli sponsor e dai partner prestigiosi, a partire dalla Regione Veneto, che progressivamente si sono affiancati all'evento.
La Prosecco Cycling ha saputo trasformare la classica granfondo in un evento legato al territorio e alla bicicletta, una grande passione dei veneti e dei trevigiani in particolare".
 
Appuntamento dunque al 7 ottobre. Con una certezza: il cammino verso l'edizione 2012 della Prosecco Cycling sarà condiviso da molti.
 

PROSECCO CYCLING 2012 E L'AIS VENETO

Il 7 ottobre sarà anche l'occasione per ufficializzare un connubio tra il mondo della bicicletta rappresentato dalla Prosecco Cycling e quello del vino rappresentato dall'AIS Veneto - l'Associazione Italiana Sommelier che partecipera all'evento.
Maggiori informazioni sulla Prosecco Cycling 2012 e l'AIS Veneto.