teatro in villa in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatore4
SEGNALA EVENTO
distanziatore5
distanziatore6
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatoreo
distanziatorep

distanziatoree

RASSEGNA PICCOLA SCENA - TEATRO PER RAGAZZI A CONEGLIANO

presso l’Auditorium Dina Orsi, Via Luigi Einaudi, 136 a Conegliano
 
La rassegna di Teatro per Ragazzi a Conegliano denominata PICCOLA SCENA è uno degli spettacoli teatrali della Compagnia Teatrale Tremilioni; giunta ormai alla 12a edizione, quest'anno propone tre spettacoli in cartellone.
La rassegna Piccola Scena a Conegliano presso l’Auditorium Dina Orsi avrà luogo nei giorni, domenica: 17, 24 e 31 gennaio 2015, alle ore 16.30.
 
La rassegna teatrale Piccola Scena a Conegliano che gode del patrocino della locale Amministrazione Comunale si articola in tre spettacoli di teatro per ragazzi portati in scena dalle compagnie teatrali: Compagnia Teatro della Gran Guardia di Padova, Compagnia Lumen. Progetti, arte, teatro di Milano e Gnam! NONNA....ma quando si cresce? sempre la domenica.
Piccola Scena a Conegliano, edizione 2016, vedrà tra i protagonisti delle sue storie i maghe e le maghe, le streghe oltre a due fratelli che riscoprono i loro ricordi legati all’infanzia.
  piccola scena rassegna di teatro per ragazzi 2016
 
Con questa rassegna di Teatro per Ragazzi a Conegliano ci proponiamo di portare le FAMIGLIE (nonni compresi) a teatro.
I bambini e i ragazzi passeranno così, assieme ai loro genitori (e nonni), un’ora di sano divertimento con quest’arte meravigliosa.
 
La Compagnia Teatrale Tremilioni porta in scena la rassegna Piccola Scena, edizione 2016, a Conegliano; dopo i successi degli spettacoli teatrali ottenuti lo scorso autunno è oramai tutto pronto per questo evento teatrale dedicato ai più piccoli, meglio se accompagnati da zii, genitori e nonni.
 
Negli anni gli spettacoli di Piccola Scena a Conegliano hanno avuto un tale riscontro di pubblico da affermarsi per unidici edizioni consecutive sempre con un ottimo riscontro di pubblico.
 
Gli spettacoli di Piccola Scena ci portano nel mondo delle favole dove danze, scoppi di effetti fantastici e comici, musiche si intrecciano e così incontriamo il soldatino di stagno, cappuccetto ed il lupo ed i capitani coraggiosi.
 
Ma Piccola Scena 2016 a Conegliano presenta delle novità di rilievo per tutti i suoi piccoli e giovani amici: basta divertirsi lasciandosi incantare, trasportare e coinvolgere in mondi fiabeschi; la magia di Piccola Scena sta proprio qui: nella sua capacità di allontanare la noia, la stanchezza ed il sonno grazie alle emozioni che ci fa vivere.
 
 

CALENDARIO DELLA RASSEGNA PICCOLA SCENA A CONEGLIANO

domenica 17 gennaio 2016, ore 16,30
MAGA TURCHINA E LA PORTA DEL TEMPO
Regia Renata Rebeschini
Compagnia Teatro della Gran Guardia (Padova)
conegliano spettacolo maga turchina e la porta del tempo
   
Cosa potrebbe succedere se Maga Turchina… dovesse impazzire? Perché dovrebbe? Forse perché è invecchiata? Forse perché è stanca? Forse perché non ama più i bambini? O forse perché le è successo qualcosa di strano, di molto strano… proprio il giorno del suo cinquecentesimo compleanno! Mago Perlino non riesce a capire cosa stia succedendo.
Ma forse Pippino, l'aiutante di Turchina sì... forse gli ingredienti che le ha portato non sono... Anche Bella, aiutante di Perlino, ha probabilmente capito: sa quanto sia pasticcione il suo amato Pipino... E così tutti a seguire Maga Turchina nelle sue scorribande nel tempo, a vedere i dinosauri, i Maya, gli antichi Egizi, gli antichi Romani, ripassando gran parte della Storia e incontrando Marco Polo, il Gran Can, Cristoforo Colombo… per poi arrivare tra dame e damerini, automobili… fino a convincersi di essere una nuova, specialissima (ma egoista) Maga Turchina!
Com’è possibile tutto questo? Tornerà, la Maga Turchina, ad essere la cara maghetta che tutti i bambini amano? Voi che ne dite? Volete scoprirlo?
 
 
Domenica 24 gennaio 2016, ore 16,30
STREGHE. ISTRUZIONI PER L'USO
Regia Elisabetta Carosio
Compagnia Lumen. Progetti, arte, teatro (Milano)
spettacoli teatrali conegliano spettacolo streghe istruzioni per l'uso
   
Nelle fiabe le streghe portano sempre ridicoli cappelli, neri mantelli, e volano a cavallo delle scope. Ma questa non è una fiaba: è delle streghe vere che parleremo! Come distinguerle? Come affrontare le loro insidie? Sconfiggerle e scoprire che non importa chi sei o che aspetto hai, importa che qualcuno ti ami.
La storia racconta di un bambino che viene cresciuto da sua nonna, una abilissima narratrice e grande esperta di streghe e impara da lei come distinguere una strega delle fiabe da una vera strega in carne e ossa. Questo insegnamento purtroppo non basta a salvarlo quando si ritrova accidentalmente in una stanza dove si sono riunite centinaia di streghe che riescono a scovarlo fiutando l'aria e, una volta acciuffato, lo trasformano in un topo. Il bambino topo riesce comunque a scappare e dimostra una splendida capacità di adattamento alla nuova situazione di vita anche grazie alla sua grintosissima e saggia nonna che escogita con lui un piano per ritorcere contro le streghe i loro stessi poteri... É una storia importante da raccontare oggi, perché senza punte di drammaticità estrema è però in grado di indicare bene quello di cui c'è bisogno per crescere felici oggi: spirito di adattamento, di sopravvivenza e ottimismo.
 
 
Domenica 31 gennaio 2016 - ore 16,30
GNAM! NONNA .... MA QUANDO SI CRESCE?
Regia Daniela Mattiuzzi
Compagnia Ullallà TeatroAnimazione (Vicenza)
spettacoli per bambini conegliano spettacolo gnam nonna ma quando si cresce
   
A casa dei nonni l’estate è più estate, il sole più caldo e la notte più buia. Però ci sono le stelle e la luna. Tutte le cose sono più buone, e anche la nonna è più bella e più grande. Il giardino diventa sconfinato e basta un albero, un cespuglio, il profumo della torta per alimentare la necessità della vita. La crescita! Due fratelli si ritrovano attorno ad un tavolo e tra pentoloni e mestoli ricordano le estati passate in campagna a casa della nonna. Improvvisi e impazienti, i ricordi dell'infanzia affiorano inevitabilmente rincorrendosi uno dopo l'altro come gli ingredienti per una torta dai mille sapori. I due fratelli si divertono ritrovando le vecchie foto di quando erano piccoli e si emozionano ripensando a tutte le cose che nonna sapeva fare con le sue mani.
Come in una festa coinvolgono nella danza il pubblico in sala per finire nel ricordo della ricetta della nonna per la sua torta. In scena un tavolo, metafora del luogo di incontro dove si sviluppano relazioni, momenti per banchetti conviviali, dove si apprende, dove si crea, dove ci si scontra ed infine luogo di ricordi. Uno spettacolo che parla di CRESCITA, CIBO, RICORDI e di RELAZIONE.
 
 
Che dice il regista factotum Toni Sartor alle mormorazioni…..teatro, teatro, ancora teatro?
E lui candidamente risponde: sempre teatro, per tutti, per accendere la fantasia e scaldare il cuore ad ogni età!
 
 

INFORMAZIONI SUGLI SPETTACOLI DI TEATRO PER RAGAZZI A CONEGLIANO

 

- Luogo: Teatro DINA ORSI - Via Luigi Einaudi, 136 a Conegliano

- Periodo: domeniche 17, 24 e 31 gennaio 2016

- Inizio spettacoli: ore 16.30

- Ingresso: Biglietto unico € 6,00

- Informazioni e prevendita: Calzoleria Cancian - Conegliano - Via G. Marconi, 11 - Tel. 0438.411413

- Organizzazione: Compagnia teatrale Tremilioni Conegliano - e-mail: compagnia@tremilioni.it

Tutte le informazioni: www.tremilioni.it

 
 
 
[ Alberghi a Treviso ] - [ Hotel in provincia di Treviso ] - [ Bed and Breakfast a Treviso ] - [ Agriturismi in provincia di Treviso ]
[ b&b Treviso ] - [ Enoteche a Treviso ] - [ Ristoranti di Treviso ] - [ Mostra Bellotto a Conegliano ] - [ Mostra Manciù Treviso ]
[ Treviso e Carinzia: esperienze a tavola ] - [ Primavera del Prosecco ] - [ Treviso Marathon ] - [ Teatro in villa 2013 ]
[ Piccola Scena: teatro per ragazzi a Conegliano ]