arturo martini
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
 
 
 

distanziatoree  

TEATRO SOTTO LE STELLE A SELVA DEL MONTELLO

sabato 30 agosto 2014
 

TEATRO SOTTO LE STELLE PRESENTA IL LETTO OVALE

L'Associazione Vivi Volpago Viva presenta "Teatro sotto le stelle: Il letto ovale" di Ray Cooney e John Chapman con la compagnia teatrale Tarvisium Teatro presso la Barchessa Loredan di Selva del Montello sabato 30 agosto 2014 alle ore 20.45. teatro sotto le stelle volpago del montello il letto ovale
 
In caso di maltempo lo spettacolo Teatro sotto le stelle: Il letto ovale si terrà presso il Salone Foresti della Parrocchia di Volpago.
 
Ingresso con offerta libera.
Quanto raccolto verrà interamente devoluto all’ADVAR – Casa dei Gelsi di Treviso.
 
 

TRAMA DI TEATRO SOTTO LE STELLE A SELVA DEL MONTELLO

Filippo e Guido, soci editori di libri per ragazzi, sono esattamente all'opposto come modo di vivere; l'uno serioso e dedito alla famiglia, l'altro esuberante e donnaiolo.
È per questo che Linda, moglie di Guido, stanca delle continue avventure sentimentali del marito, decide di vendicarsi avventurandosi in una relazione extraconiugale.
Il caso vuole, però, che la lettera del suo spasimante, dimenticata per distrazione sul divano di casa Spinelli, venga trovata e letta dal candido Filippo che, influenzato da Guido, sospetta che la fedifraga sia sua moglie, l'innocente Giovanna.
 
Gli atroci sospetti, riguardo l'amante, a causa di fortuiti accadimenti, ricadono su Cirillo, estroso arredatore apparentemente gay, che da tempo si occupa del loro appartamento, il quale, all'insaputa di tutti, ha intrapreso invece una tresca con Silvia, la procace e disinibita cameriera.
A portare ulteriore angoscia e complicazione alla vicenda è la presenza simultanea di altri personaggi: la famosa scrittrice Olimpia Bernardini Busolin, provinciale e moralista, che giunge improvvisamente per offrire ai due editori l'opportunità grandiosa di pubblicare il suo nuovo libro, certamente un "best seller", la signorina Rosa Gallina, piacente operatrice di call center, pronta ad offrire generosamente i suoi servigi al caro Guido e per concludere, Walter Ballarin, pseudo tanghero e improbabile amante di Linda.
Nove spigliati interpreti per un gioco degli equivoci esilarante, tutto imperniato tra salotto e camera da letto. Tutti contro tutti o tutti con tutti?
 
 

PERSONAGGI ED INTERPRETI DE IL LETTO OVALE

Filippo Spinelli - Editore della "Spinelli&Paradisi" Antonio Amoriello
Giovanna Spinelli - sua moglie Paola Soligo
Guido Paradisi - socio senior di Filippo Ezio Baldo
Linda Paradisi - sua moglie Alessandra Dall'Agnol
Cirillo Allegretti - l'arredatore Enrico Zanon
Silvia Hauser - la cameriera Cristina Celsi
Walter Ballarin - amante di Linda Simone Marian
Olimpia Bernardini Busolin - la scrittrice Sandra Milani
Rosa Gallina - la centralinista Linda De Prisco
   
 
Regia: Aliona Chirita
     
Direzione artistica: Michela Cursi
Scene: Davide Donadi
Costumi: Tarvisium Teatro
Responsabile audio e luci: Alessandro Callegari
Responsabile tecnico: Roberto Ortolan
Progetto grafico e foto di scena: Geppe Lazzari