arturo martini
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
CANTINE
distanziatorew

distanziatoree  

NOTIZIE SU TREVISO MARATHON 2012

 
     

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni alla Treviso Marathon 2012 si hanno le prime notizie inerenti la maratona di Treviso.

   
   
I primi dati disponibili sulla Treviso Marathon 2012 parlano di oltre 2.700 partecipanti e le iscrizioni sono ancora aperte, 32 stati rappresentati sulla linea di partenza a Vittorio Veneto, tre giorni di eventi.  
   
Treviso Marathon 2012 presentata ufficialmente stamane nella sede della Provincia di Treviso si conferma tra gli appuntamenti più importanti dell’Italia che corre.
La Maratona di Treviso con una provincia intorno, perché nella Marca, più che mai, l’evento sportivo diventa strumento di promozione del territorio.
 
   
La Treviso Marathon 2012 si sviluppa su un percorso di 42 km, caratterizzato da una partecipazione popolare con pochi eguali in Italia.
Ma anche una maratona di notevole spessore organizzativo, che quest’anno, avviandosi alla storica edizione del decennale, ha pure ritrovato lo sponsor tecnico delle origini: Diadora.
Una realtà trevigiana conosciuta in tutto il mondo. Un po’ quello che si augura di diventare Treviso Marathon.
 
Appuntamento quindi al 4 marzo con la Treviso Marathon 2012.
   
   
   

PARTECIPANTI ALLA TREVISO MARATHON 2012

Alla Treviso Marathon 2012 si cercano gli eredi di Ahmed Nasef e Martina Celi, i grandi protagonisti dell’edizione 2011.
A Treviso vincono più gli italiani che gli stranieri (cinque successi contro tre), ma il 2012 potrebbe essere l’anno dell’Africa.
 
Tra gli atleti più accreditati per la vittoria alla Treviso Marathon 2012 ci sono infatti il keniano Michael Kasis Chemchir (2h12’52” di personale) e due giovani eritrei alle prime esperienze sulla maratona, Kahsay Kidane Ghebremedhin e Debesay Tsige Behlbi, quest’ultimo già campione mondiale a squadre di corsa in montagna.
Curiosità per l’islandese Kari Steinn Karlsson, che a Treviso correrà la seconda maratona della carriera dopo aver ottenuto la qualificazione olimpica a Berlino, lo scorso anno.
 
Tra le donne partecipanti alla Treviso Marathon 2012 c'è la rumena Daniela Cirlan, ex marciatrice (ha partecipato anche all’Olimpiade di Atene), poi diventata maratoneta, dovrebbe essere l’atleta da battere nella gara femminile, dove sono annunciate anche le azzurre di ultramaratona Monica Carlin e Francesca Marin.
 
Tra i disabili, il forfait di Alex Zanardi, che ha rinviato di qualche settimana il debutto stagionale, sarà compensato dalla presenza del recordman svizzero Heinz Frei, un mito dello sport paralimpico, con 14 medaglie d’oro vinte tra Giochi estivi e invernali.
Annunciati come partecipanti alla Treviso Marathon 2012 pure lo spagnolo Rafael Botello e il norvegese Oivind Sletten, quattro Paralimpiadi in due.
Anche se c’è da scommettere che la gara degli applausi sarà vinta, ancora una volta, dal team degli Amici di Diego, associazione trevigiana che nella maratona di Treviso ha trovato la strada per donare un sorriso ad un gruppo di giovani disabili.