arturo martini
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
CANTINE
distanziatorew

distanziatoree  

PRESENTAZIONE TREVISO MARATHON 2012

 
     

La presentazione della Treviso Marathon 2012 avrà luogo giovedì 23 febbraio, alle 11.30, in Provincia.
Oramai mancano davvero pochi giorni all'inizio della Maratona di Treviso 2012 e così giovedì 23 febbraio si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento che oramai si è consolidato come una delle più importanti maratone italiane e che attira partecipanti non solo dall'Italia, ma anche dal resto d'Europa.

  presentazione 2012
 
Sabato 25 febbraio, chiuderanno le iscrizioni alla Treviso Marathon 2012; a quel punto, alla prima grande maratona italiana dell’anno, mancherà davvero poco.
 
Tra le novità offerte dalla Treviso Marathon 2012 ci sarà la partecipazione dell'atleta islandese Kari Steinn Karlsson che ha gareggiato ai Giochi Olimpici del 2011 a Berlino e che si cimenterà nell'affrontare la più grande maratona in provincia di Treviso.
 
Giunto all’atletica a 15 anni, dopo aver praticato calcio e basket, Kari Steinn Karlsson è una sorta di giramondo: ha studiato a Berkeley, negli Stati Uniti, ma è soprattutto l’atletica che lo spinge a viaggiare.
 
“L’inverno a Reykjavik è molto freddo – spiega Kari Steinn Karlsson -. Sono abituato ad allenarmi sulla neve e sul ghiaccio, ma le condizioni ambientali rischiano di condizionare il mio rendimento. Per questo, due o tre volte all’anno vado ad allenarmi all’estero, dove il clima è più mite”.
 
 
   
Grazie a Karlsson, quella islandese sarà la trentaduesima bandiera nazionale a sventolare sulla prossima Treviso Marathon. Primatista nazionale dei 5 e 10 mila metri, Kari Steinn ha anche un record personale di 1h05’35” sulla mezza maratona. I 42 km sono il suo futuro.
   
   
Treviso sarà l’occasione per migliorare. So che è una maratona veloce e bene organizzata, me l’ha consigliata il mio amico Hermann Achmuller (un atleta altoatesino, affezionato frequentatore della corsa trevigiana).
Sarà un’esperienza molto utile in vista di Londra. Vado alla ricerca di un buon tempo, ma farò anche attenzione anche a tutti quegli aspetti tecnici, ad esempio la gestione dei ristori, che mi torneranno utili nella gara olimpica.