mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

VENTUNO DEL CIMA 2015

 

LA VENTUNO DEL CIMA A CONEGLIANO

domenica 8 febbraio 2015
 
La 3° edizione de La Ventuno del Cima 2015, organizzata dall’Atletica Silca, si correrà domenica 8 febbraio con partenza dal centro storico di Conegliano alle ore 10.00. corsa sole donne ventuno del cima 2015 conegliano
 
Si tratta di uno dei più importanti eventi sportivi in provincia di Treviso che prenderanno il via col nuovo anno e che nella scorsa edizione ha visto vincere due atleti keniani: Nixon Sigei Kipkemoi per gli uomini, mentre per le donne la vincitrice è stata Eunice Chebet.
 
La corsa di 21,087 km dell'edizione 2015 gode del patrocinio e del contributo di Comune di Conegliano, Provincia di Treviso e Regione Veneto ed è una gara internazionale omologata FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggera.
 
 
 

STRACITTADINA DEL CIMA ALLA VENTUNO DEL CIMA

Saranno numerosi gli eventi legati alla 3° edizione della Ventuno del Cima 2014; tra questi il più significativo è la Stracittadina del Cima che crearà, in quest’occasione, un’importante sinergia tra sport e solidarietà.   stracittadina del cima
 
Infatti poco dopo aver dato il via alla corsa, sempre da Via XX Settembre a Conegliano, partirà una marcia che si svilupperà su un tracciato di 6 km tra i luoghi storici ed artistici più suggestivi della città.
 
L’evento sarà aperto alle famiglie, ai bambini delle scuole, agli amanti del nordic walking e a tutti gli appassionati di corsa per diletto. Il ricavato della Stracittadina del Cima sarà devoluto alla Fondazione Magica Cleme che lo impiegherà per la costruzione del Giardino di Maria Sole presso l’Ospedale Pediatrico di Padova.
 
Alla Stracittadina del Cima non mancheranno i momenti musicali, un mini-expo tecnico ed alcune piacevoli sorprese per i bambini.
 
 

PRESENTAZIONE UFFICIALE DE LA VENTUNO DEL CIMA 2015

Il Convento di San Francesco a Conegliano ospiterà la presentazione ufficiale de La Ventuno del Cima 2015 mercoledì 4 febbraio, alle ore 19.00 presso l'Aula Magna in Via De Amicis, nei pressi di Piazza Cima.   presentazione ufficiale ventuno del cima 2015
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ISCRIZIONI A LA VENTUNO DEL CIMA

   
Sono aperte le iscrizioni a La Ventuno del Cima, edizione 2015.
Per informazioni e iscrizioni alla Stracittadina del Cima è possibile recarsi fino a venerdì 6 febbraio nella sede dell’Atletica Silca Conegliano in via Maset 16/A a Conegliano, sabato 7 febbraio dalle 14.30 alle 18.30 in piazza Cima e domenica 8 febbraio, giorno dell'evento, dalle 7.30 alle 9.50 sempre in piazza Cima.
Per informazioni contattare la segreteria al numero 0438-413417.
 
Le iscrizioni alla Ventuno del Cima sono possibili nel sito ufficiale dell’evento oppure inviando, per posta elettronica, la ricevuta del versamento e la richiesta di iscrizione a: iscrizioni@trevisomarathon.com
 
Per informazioni sulle iscrizioni alla Ventuno del Cima è possibile contattare la Segreteria al numero di tel. 0438 413417.
 
Scarica la scheda di iscrizione alla Ventuno del Cima 2015
 
Informazioni su modalità di pagamento e consegna dei pettorali
 
 

MANIFESTAZIONE LUDICO MOTORIA RICREATIVA DELLA VENTUNO DEL CIMA 2014

Domenica 8 febbraio 2015 avrà luogo la Manifestazione ludico motoria ricreativa di 6 chilometri aperta a tutti inserita nella Ventuno del Cima 2014 – Maratonina di Conegliano.   manifestazione ludico motoria ricreativa
 
Il ritrovo per la la Manifestazione ludico motoria ricreativa è fissato in Piazza Cima a Conegliano dalle ore 7.30 con partenza gara ore10.05 (5 minuti dopo la partenza della gara internazionale)
 
 
 
 
 
 

LA VENTUNO DEL CIMA CORRE PER LE SCUOLE

Domenica 8 febbraio 2015 La Ventuno del Cima a Conegliano corre per le scuole del territorio: ad animare Piazza Cima ci saranno le mascotte dei Cuccioli.
I tre gruppi scolastici più numerosi della Stracittadina vinceranno tre borse di studio
   
   
Sport agonistico di alto livello, ma anche evento cittadino.
Domenica 8 febbraio 2015, insieme al primo grande evento internazionale dell'atletica veneta, la Ventuno del Cima, gara Fidal di 21,097 km, si terrà infatti la Stracittadina del Cima, l’evento dedicato a tutti, dai genitori ai bambini, ai nonni, agli zii, agli amici e, soprattutto, alle scuole.
 
     
Alle 10.05, cinque minuti dopo il via della gara agonistica sulla distanza della mezza maratona, ci sarà lo start della manifestazione ludico – motoria, una camminata di circa 6 km, nel magnifico centro cittadino coneglianese aperta a tutti. Per l’edizione 2015 ci saranno le mascotte dei Cuccioli (i fortunati characters dei cartoni animati ideati dal Gruppo Alcuni di Treviso in onda sui canali Rai e in 107 Paesi del mondo), e il biglietto di iscrizione, con gadget, di 5 euro prevede, per i primi 1000, proprio un poncho firmato Cuccioli.
L'iscrizione è gratuita per i bambini fino a 6 anni. Dai 6 anni in su, senza gadget, 3,50 euro, per i tesserati Fiasp 2,50.
   
   
Un evento a portata di bambino, ma non solo per il divertimento, anche per l'istruzione. La società organizzatrice, Atletica Silca Conegliano, ha deciso infatti di istituire tre borse di studio di 600, 400 e 200 euro che saranno assegnate alle tre scuole elementari più numerose (minimo 50 partecipanti) presenti il giorno della manifestazione.
L'invito, agli istituti, è quello di organizzarsi e partecipare con un nutrito gruppo di alunni.
 
     
Non mancherà l’attenzione alla solidarietà, visto che parte del ricavato sarà devoluto, per il terzo anno, alla Fondazione Magica Cleme, onlus che con il progetto Il Giardino di Maria Sole punta a costruire nel giardino dell’ospedale di Padova un piccolo padiglione dove i piccoli pazienti possano passare del tempo con fratelli e sorelle.   Fondazione Magica Cleme onlus
   
"Abbiamo voluto istituire queste tre borse di studio per essere vicini agli istituti scolastici che in questo periodo, in particolare, soffrono per la mancanza di fondi per attività extra scolastiche - commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - partecipare a una camminata in gruppo con i compagni di scuola può diventare per i bambini una bella esperienza di condivisione di sano sport e divertimento. E più saranno più contribuiranno ad aiutare proprio la loro scuola. Invitiamo dunque genitori, nonni, insegnanti, presidi a venire in piazza Cima domenica 8 febbraio con bambini e ragazzini e correre per la scuola".  
 
 

PROMOZIONE VENTUNO DEL CIMA CON L’ISCRIZIONE ASD ATLETICA SILCA

Mentre fervono i preparativi per l’evento sportivo, il presidente di Atletica Silca Conegliano Francesco Piccin ha ideato un’interessantissima promozione al costo di € 60,00 con la quale ci si potrà iscrivere alla Ventuno del Cima 2015, la prima maratonina omologata Fidal e contemporaneamente avere la tessera per l’associazione sportiva dilettantistica di Conegliano, con sede in via Maset valida per il prossimo anno.    
 
La promozione della Ventuno del Cima va incontro alle esigenze di quegli atleti che vogliono correre solo a una o due gare e, al momento, sono costretti a fare il cartellino giornaliero.
 
 
 
PERCORSO DELLA VENTUNO DEL CIMA 2015
Il percorso della 3° edizione della Ventuno del Cima parte dall’angolo tra Via XX Settembre e Piazza Cima a Conegliano; da qui gli atleti partecipanti alla corsa percorreranno Via XX Settembre e Via Beato Ongaro, attraverseranno i quartieri di Lourdes e Monticella fino a giungere nel comune di S. Vendemiano.    
 
Passeranno per l’area dello Stadio Comunale Soldan e per il quartiere di Campolongo e rientreranno nel territorio comunale di Conegliano sfilando per il quartiere Contrada Granda.
 
Un tracciato che offre la possibilità di godere di splendidi scorci sui colli coneglianesi.
 
 
 
 
ORGANIZZAZIONE DELLA 3° EDIZIONE DELLA VENTUNO DEL CIMA
L’organizzazione della Ventuno del Cima 2015 spetterà all’Atletica Silca Conegliano.   organizzazione corsa conegliano
 
L'evento sportivo vedrà la partecipazione di altre importanti realtà presenti nella Marca Trevigiana quali Silca Spa, Reale Mutua, PaleXtra, Lazzaris, Banca Prealpi, Gelateria MuNeiko, Borgoluce, Best Western Hotel Canon d'Oro, Piccoli Gino Sas, Gruppo Argenta, Nef, Saccon Gomme, De Coppi lavorazioni meccaniche, Gamma Sport, Méthode, Dersut, Scatolificio Sarcinelli, Arti Grafiche Conegliano, Piovesana Biscotti, XRevolution e Elmec.