museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 
ndistanziatore

MOSTRA MALINCONIE E SPERANZE DALLA LEZIONE DI GIAMBATTISTA PIRANESI A MOGLIANO VENETO

Dal 7 maggio al 27 giugno 2021
 

Lo Spazio Arte Urbana Brolo a Mogliano Veneto ospita la mostra Malinconie e Speranze – Dalla lezione di Giambattista Piranesi.

Si tratta di una mostra collettiva che coinvolge una quindicina di artisti tra cui Arianna Zanatta, Lorenza Agosto, Tazio Miele, Gelsomina Vecchiato, Laura Bovo, Marilena Simionato, Laura Rossi, Alberto Cipolla, Enrico Vianello, Mara Montanari, Giorgio Mascia, Andreina Semenzato, Wally Pavan, Pietro Ricca e Elisa Di Sarò, tutti soci del Centro Artistico Piranesi.

L’esposizione si inserisce nelle celebrazioni del tricentenario della nascita di Giambattista Piranesi ed in una serie di workshop, mostre d’arte ed eventi culturali denominata Passato senza fine alla quale ha collaborato la Fondazione Giorgio Cini.

Lo scopo è quello di celebrare il genio di Giambattista Piranesi, incisore ed architetto del XVIII secolo e coevo del Canaletto, che si distinse per l’importanza della sua produzione di incisioni.

 mostra malinconie e speranze dalla lezione di giambattista piranesi a mogliano veneto
   

Sarà ricordato nei secoli per l'importante opera documentativa delle sue raffigurazioni del paesaggio romano ed in particolare delle rovine della Roma antica.

Il visitatore della mostra Malinconie e Speranze – Dalla lezione di Giambattista Piranesi nel suo percorso espositivo potrà ammirare le opere che esprimono tutta l’attualità del messaggio dell’incisore settecentesco legate alla speranza attuale di ritrovare la normalità che la pandemia legata al Covid-19 ci ha tolto e contemporaneamente la malinconia per un modo di vivere che negli ultimi 12 mesi è stato stravolto.

La mostra al Brolo a Mogliano Veneto è stata curata da Angelo Zennaro, presidente del Centro Artistico Piranesi.

centro artistico piranesi a mogliano
     
     

MOSTRA MALINCONIE E SPERANZE A MOGLIANO VENETO

La mostra dei soci del Centro Artistico Piranesi riapre venerdì 7 maggio 2021 nello Spazio Arte Urbano del Brolo Centro d'Arte e Cultura di Mogliano Veneto sito in Via Rozone e Vitale, 5 a Mogliano Veneto.

L’esposizione resterà aperta al pubblico tutti i venerdì, sabato e domenica con orario 10:30 - 12:30 e 16:30 - 19:30 fino al 27 giugno 2021.

Ingresso gratuito.

  mostra malinconie e speranze a mogliano veneto