eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

BIONATURA A GODEGA DI SANT'URBANO, TREVISO - VENETO

 

Bionatura a Godega di Sant'Urbano, in provincia di Treviso presenta la rassegna del Biologico e Naturale con oltre una trentina di stands espositivi al Palaingresso aventi in mostra ed in vendita prodotti biologici quali cibi biologici, prodotti naturali, tecnologie ecosostenibili, ecobiocosmetica, prodotti naturali per la salute, abbigliamento ecologico e biologico.

Tra i prodotti biologici in vendita a Bionatura ampio spazio è dedicato ai cibi biologici quali il vino biologico, birra biologica, miele biologico (anche una qualità particolare, l'Amorpha Fructicosa, dal gusto particolarmente "pulito" e dalle qualità leggermente digestive, ottenuto da una pianta tipica della zona di Gorizia) ed i formaggi biologici (anche di latte caprino ed erborinati),il morbido yogurt (l'originale prodotto biologicamente per primo in Italia), la frutta e le verdura biologica, le farine da pane e da polenta (di razza antiche) e i deliziosi succhi d'uva e di mele, come il fragrante pane, le focacce e il panfrutto prodotti con farine biologiche.


bionatura
 
 
Tutti i prodotti provengono da aziende agricole che praticano l'agricoltura ecosostenibile in Veneto.
 
Ma alla mostra di prodotti naturali a Godega di Sant'Urbano si aggiungono i prodotti per l'igiene della casa ecologici, a quelli per la cura e la bellezza del corpo naturali, agli aromi 100% vegetali per armonizzare l'ambiente, al vestiario ecologico, al nutrizionale, alla magnetoterapia, alla tisaneria.
 
formaggi biologici

Dall'Umbria arrivano i caldi capi in maglia tessuti artigianalmente da un Consorzio che alleva, tosa, fila, lavora e tinge con erbe tintorie (tutto in Italia) i filati di Angora, Mohair, Alpaca.

La maggior parte dei prodotti biologici, esposti a Bionatura, sono cibi biologici e
prodotti naturali della provincia di Treviso, del Veneto e delle regioni vicine.

L'editoria specializzata permetterà, ai più curiosi, di approfondire le varie tematiche.

Oramai giunta al settimo anno Bionatura a Godega di Sant'Urbano ( Treviso ), è stata ampliata per dare maggiore spazio ai prodotti biologici ed ai cibi biologici oltre che alla MOSTRA MERCATO DELL'ARTIGIANATO.

 

Il mercato dell'artigianato in provincia di Treviso è stato riscoperto e rivalutato negli ultimi anni e merita un riferimento ed uno spazio nell'ambito di un settore dove si predilige un approccio più sensibile verso tutte quelle attività, anche ricreative, che promuovono le abilità dell'essere umano.

 
Sarà presente un' esposizione dell' artista vicentino Francesco Dal Bosco, che presenterà, grazie ad alcune sue opere, il movimento creativo, da lui introdotto, "il Pietrismo".
Continuano, inoltre, gli incontri di approfondimento sulle varie tematiche inerenti il benessere naturale e il vivere ecosostenibile, presso lo spazio "ApPrendo".
 
Appuntamento speciale a Godega di Sant'Urbano, in provincia di Treviso. Domenica 16 Marzo 2008 la zona della fiera sarà occupata da più manifestazioni:  prodotti biologici
 
  • il ventennale appuntamento con il mercatino dell' antiquariato;
 
  • la Fiera dei Osei che apre e festeggia l'arrivo della Primavera;
 
  • il consueto appuntamento mensile con BioNatura, che per l'occasione diventa SpazioBioNatura, presentando la sua versione "open".
 
Vi accoglieranno i profumi e i colori dei prodotti di stagione da coltivazione e produzione biologica come il miele, il pane, le focacce, i formaggi, i salumi, i vini, la birra alla canapa.
 
 
SpazioBioNautura ha creato anche l'angolo RistoraMente, dove si potrà fermarsi per un pic-nic, degustando tranquillamente quanto proposto. Gli artigiani propongono decorazioni floreali, accessori, composizioni e quant' altro celebri la stagione entrante. Appuntamento, quindi, a Godega di Sant'Urbano, Domenica 16 Marzo 2008, dalle 9:00.