eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew
ROSSOTREVISO
distanziatorew

distanziatoree  

LE MILLE E UNA NOTTE - NATALE A ZERO BRANCO 2012

La rassegna Natale a Zero 2012 si chiuderà col concerto Mille e Una Notte presso l’Auditorium di Villa Guidini a Zero Branco.  
concerto mille e una notte natale a zero branco
   
Domenica 6 gennaio 2013 si chiuderà a Zero Branco la rassegna Natale a Zero 2012 con l’appuntamento ormai tradizionale del “concerto dell’anno”.
 
Sarà protagonista la grande Orchestra Sinfonica di Minsk (Bielorussia), diretta dal maestro Maffeo Scarpis, ospite sempre atteso nell’Auditorium di Villa Guidini.
 
Il programma è ambizioso e prevede due brani di Rimsky Korsakov da Le mille e una notte, ai quali si aggiungeranno i più tradizionali di J. Strauss.
 
L’evento chiude anche idealmente la raccolta fondi a sostegno della ricostruzione post terremoto del Comune di Finale Emilia, “adottato” da Zero Branco all’indomani del sisma.
 
Infatti, già a luglio erano stati consegnati i primi tremila euro direttamente nelle mani del sindaco Fernando Ferioli.
 
Il prossimo 11 gennaio, in occasione dell’inaugurazione della Mostra del Radicchio, verrà consegnata la cifra raccolta durante Zerosàrmede e Natale a Zero (finora sono stati raccolti circa 2300 euro).
 

Il concerto Mille e Una Notte presso l’Auditorium di Villa Guidini a Zero Branco avrà inizio alle ore 16.00.

 
 

PROGRAMMA DEL CONCERTO MILLE ED UNA NOTTE A ZERO BRANCO

L’Orchestra Filarmonica di Minsk (Bielorussia) in concerto, diretta dal M° Maffeo Scarpis proporrà un repertorio particolare, un programma ambizioso che solo le grandi orchestre possono permettersi: Sheherazade e Capriccio Spagnolo di N. Rimsky Korsakov accanto ai classici di J. Strauss.
 
Il concerto chiude il programma di Natale a Zero 2012, che ha visto la fruttuosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale con la Pro Loco e le Associazioni di volontariato e culturali, gli artigiani e commercianti del territorio.
Anche in questa occasione si raccoglieranno offerte per la ricostruzione del Comune di Finale Emilia, colpito dal terremoto di maggio 2012 e subito “adottato” da Zero Branco.