museo civico luigi bailo a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatoreq
MUSEI DI TREVISO
distanziatorew
EDIFICI STORICI
distanziatoree
MURA E PORTE
distanziatorer
STORIA DI TREVISO
distanziatoret
CHIESE
distanziatorey
UNIVERSITÀ
distanziatoreu
EVENTI A TREVISO
distanziatorei
PESCHERIA
distanziatoreo
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorep
ENOTECHE
distanziatorel
NUMERI UTILI
kdistanziatore
jdistanziatore
PARCHEGGI
hdistanziatore
gdistanziatore
distanziatore
IMMAGINI
fdistanziatore
ddistanziatore
sdistanziatore
SEGNALA SITO
adistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
bdistanziatore
DISCLAIMER
ndistanziatore
mdistanziatore
 
 

RASSEGNA "MONTAGNA INSIEME - SPETTACOLO MONTAGNA" A CONEGLIANO

Dal 4 novembre al 2 dicembre 2022
 
Il CAI di Conegliano è lieto di invitarti alla rassegna "Montagna Insieme - Spettacolo Montagna", serie di incontri e proiezioni di immagini in multivisione dedicate all’ambiente alpino e non solo.  rassegna montagna insieme spettacolo montagna - edizione 2018
 
Nei quattro appuntamenti in programma a "Montagna Insieme - Spettacolo Montagna", edizione 2022 i presenti potranno scoprire a partire dal 4 novembre prezione informazioni sulla presenza del lupo che da qualche hanno è diventato frequentatore stabile della foresta del Cansiglio e che sta contribuendo a riequilibrare l'habitat naturale.
 
Venerdì 11 novembre 2022 sarà Santi Padròs, esperto di canyoning e di sci alpinismo, a farci conoscere i segreti dell'arrampicata su ghiaccio.
 

Mentre Fernando Bordin ci accompagnerà venerdì 25 novembre 2022 alla scoperta della vita quotidiana, della fatica e dell'ambiente di montagna con le sue meravigliose foto.

La rassegna di Montagna Insieme a Conegliano si concluderà il 2 dicembre con l'intervento di Gianni De Zaiacomo che ci farà conoscere le Dolomiti da un più originale punto di vista: le foto da parapendio.

     
     
     

PROGRAMMA DI MONTAGNA INSIEME

Il programma della rassegna "Montagna Insieme - Spettacolo Montagna", edizione 2022 prevede 4 serate che si svolgeranno col patrocinio della Città di Conegliano presso l'Auditorium "Dina Orsi" - Via Einaudi, 136 - Paré.
Durante la serata interverranno gli studenti del liceo musicale "G. MARCONI" di Conegliano che eseguiranno alcuni brani
  programma di montagna insieme 2022 conegliano
   

Venerdì 4 novembre 2022, ore 21:00
IL LUPO IN CANSIGLIO, cronaca di un ritorno
Incontro con Francesco Mezzavilla e Guerrino Malagola

Serata dedicata alla presenza del lupo nel Cansiglio (il primo rilevamento risale al maggio 2015). Francesco Mezzavilla e Guerrino Malagola ci presenteranno le indagini svolte in questi anni da un gruppo di appassionati riguardanti la vita di questi animali.

 
   
     
     

Venerdì 11 novembre 2022, ore 21:00
ARRAMPICATA SU ROCCIA E GHIACCIO, OLTRE LA PASSIONE - la vita intensa di un alpinista & guida alpina
Incontro con Santi Padròs

Santi Padròs ha iniziato ad arrampicare a 16 anni; è guida di canyoning dal 1998 e guida alpina dal 2001. Ha al suo attivo numerose spedizioni extraeuropee, con l'apertura di nuove vie e discese estreme con gli sci.

Dal 2006 si è trasferito a vivere nelle nostre dolomiti. Il suo lavoro abbraccia tutte le attività della guida alpina che pratica nei diversi ambienti e climi alpini.

  incontro arrampicata su roccia e ghiaccio con santi padròs
   
   

Venerdì 25 novembre 2022, ore 21:00
GENTI E MONTAGNE DEL MONDO
Incontro con Fernando Bordin

Fernando Bordin è un fotografo non professionista appassionato da sempre di archeologia, di popoli, di religioni e di natura. Ci presenterà in multivisione le sue esperienze e le storie che ha raccolto fotografando l'ambiente, il lavoro, le fatiche, la vita quotidiana dei popoli che ha incontrato nei suoi numerosi viaggi all'estero.

 
     
     

Venerdì 2 dicembre 2022, ore 21:00 - XXXV Serata Augurale CAI-ANA

Con la collaborazione dell'ANA di Conegliano - Gruppo Città - M.A."Olindo Battistuzzi"
Si rinnova il tradizionale appuntamento che riunisce gli appassionati del CAI e dell’ANA coneglianese e che vuole trasmettere anche il migliore augurio per le festività natalizie.

DOLOMITI AL VOLO - viste con il parapendio
Incontro con Gianni De Zaiacomo
Gianni De Zaiacomo coltiva due passioni: il volo e la fotografia. Gianni con il parapendio ci trasporterà alla scoperta delle Dolomiti da un'insolita prospettiva, sfruttando le correnti ascensionali e planando come fanno le aquile, in completa simbiosi con la montagna.


  spettacolo montagna insieme con gianni de zaiacomo
Articoli correlati: