mostra internazionale illustrazione di sarmede
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  
24a MOSTRA INTERNAZIONALE D'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA A SARMEDE (TV)
 
La 24a Mostra Internazionale di Illustrazione per l'Infanzia a Sarmede – Treviso presenta quest'anno le opere di oltre 40 artisti provenienti da 20 nazioni per oltre 300 lavori dedicati al mondo dell'infanzia: si tratta di racconti provenienti da Paesi lontani, leggende e fiabe.
 

La 24a Mostra Internazionale di Illustrazione per l'Infanzia a Sarmede – Treviso permette di osservare lo svilupparsi del lavoro dell'illustrazione osservando anche i disegni originali e le tecniche pittoriche con cui sono state realizzate.

La mostra di Sarmede presenta al visitatore lo svilupparsi del lavoro di illustrazione osservando anche i disegni originali e le tecniche pittoriche con cui sono stati realizzati.

 
La mostra di Sarmede ha due sezioni distinte: una dedicata allo slovacco Dusan Kallay, uno dei più grandi illustratori per l'infanzia famoso per aver curato tra l'altro le immagini delle opere di Hans Christian Andersen, William Shakespeare ed Oscar Wilde e l'altra denominata “Le voci di tam-tam, storie dall'Africa” dedicata alla scoperta di racconti provenienti da quel continente.
 
La 24a Mostra Internazionale di Illustrazione per l'Infanzia è a Sarmede dal 22 Ottobre al 17 Dicembre 2006; un paese questo le cui case conservano gli affreschi di Štepán Zavrel che qui ha vissuto e conferito loro un aspetto da fiaba con le sue illustrazioni murali.
 
 
ORARI DI ACCESSO ALLA 24a MOSTRA INTERNAZIONALE D'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA A SARMEDE (TV):
 
Presso Palazzo Municipale:
- Giorni feriali: dalle 9:00 alle 13:00, dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 21:30
- Giorni festivi e prefestivi: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 21:30
- Visite guidate per gruppi scolastici:
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 con avviso allo 0438 959582
 
 
Presso Museo Štepán Zavrel di Sarmede:
Giorni festivi e prefestivi: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00
 
 
Mostra Internazionale di Illustrazione per l'Infanzia a Sarmede quest'anno >>>