teatro in villa treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatore4
SEGNALA EVENTO
distanziatore5
distanziatore6
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatoreo
distanziatorep

distanziatoree  
dfdistanziatore
  distanziatoreds

TEATRO IN VILLA 2009 IN PROVINCIA DI TREVISO

   
teatro in villa 2005 distanziatoreds

Teatro in Villa 2009 in provincia di Treviso rappresentanta un evento quanto mai interessante sia per la varietà di rappresentazioni teatrali sia per le magnifiche Ville della provincia di Treviso che fanno da cornice a queste rappresentazioni teatrali e spettacoli di cabaret.

teatro in villa 2005 distanziatoreds
teatro in villa 2005 distanziatoreds

Calendario Teatro in Villa 2009 in provincia di Treviso - Veneto

    LUGLIO 2009
  distanziatoreds

GI 2-

MONASTIER
Chiostro dell’ex Abbazia di S.Maria del Pero
(Cantine dell’ex Abbazia)

 

LA PUTTA ONORATA
Carlo Goldoni
Compagnia LA BARCACCIA di Verona
La commedia si segnala per straordinarie anticipazioni di temi e personaggi compiutamente realizzati nei successivi capolavori: la critica feroce alla classe nobiliare, l’affascinante mescolanza di finzione e realtà, l’affermazione degli ideali della borghesia, le invenzioni linguistiche.

       

VE 3-

ORMELLE
Tempio di Ormelle
P.zza Cavalieri del Tempio

 

TOSSEGO E VIN SANTO ovvero
ARSENICO E VECCHI MERLETTI
Libera rivisitazione in veneto a cura di LUIGI LUNARI della commedia di JOSEPH KESSELRING
ASTICHELLO TEATRO
Regia di Aldo Zordan
L’estro creativo di uno dei più prolifici ed apprezzati drammaturghi italiani, Luigi Lunari, trasferisce le vicende della  celebratissima pièce ambientata nel quartiere di Brooklyn a New York in una cittadina della provincia veneta. Con sorprendenti risultati.

       

VE 3-

RONCADE
Castello Giustinian
(Maltempo: Aula magna Scuola Media)

 

DOVE ANDREMO A FINIRE
Di Enrico Vaime
Con Massimo Bagliani
Regìa di Enrico Vaime
Piccole e grandi manie  del mondo teatrale, canzoni meravigliose come “Piove”, “ Mack the Knife” , “ Buonasera Signorina”, “ Vivere” e altri classici, una carovana di battute e di invenzioni comiche sono gli ingredienti di questo spettacolo interpretato da Massimo Bagliani, scritto e diretto da un maestro di umorismo come Enrico Vaime, che conferisce a questa storia dal finale surreale un ritmo coinvolgente, con l’ambizione di divertire senza lasciare allo spettatore il tempo di domandarsi: “ Dove andremo a finire? “ Perché quello si sa!

       

VE 3-

BREDA DI PIAVE
Parco Villa Dal Vesco

 

VARIETA’ D’AUTORE
Di Davide Dal Fiume
LA BOTTEGA DEL BUONUMORE
Con Davide Dal Fiume e Le lumache di corsa
Un varietà che riesce a coniugare tutti i gusti degli spettatori. Sul palco si susseguono situazioni esilaranti e  personaggi incredibili. Il tutto cucito sapientemente da un attore comico unico per simpatia, delicatezza e originalità. I balli da sballo progettati dalla Sig.na Smith, espertissima coreografa americana.... come nella migliore tradizione del varietà. Da Zelig a Breda non vi resta che divertirvi.

       

SA 4-

ISTRANA
Parco di Villa Lattes
(Palazzetto dello Sport)

 

TESORO, TI RENDI CONTO CHE NON HO NIENTE SOTTO LA PELLICCIA?
Ray Cooney
Compagnia di Lizzana - TN
La pelliccia passa da una proprietaria all'altra in un vorticoso carosello nel quale equivoci e sospetti travolgeranno inevitabilmente tutti i personaggi. Il ritmo è travolgente, l’intreccio spumeggiante, le gags irrefrenabili,  le situazioni bollenti, l'atmosfera incandescente. E la pelliccia? Ovviamente finta!

       

SA 4-

PORTOBUFFOLE’
Piazzetta Ghetto
(Maltempo: Loggia del Fontego)

 

MATO PAR LE DONE
Enzo Duse
Compagnia EL GARANGHELO
Regìa di Paolo Giacomini
La vita a volte gioca a rimpiattino e c'è chi si lascia fa­cilmente coinvolgere dal gioco delle parti, soprattutto quando gli incentivi sono costituiti dal bel sesso e dalle curve al punto giusto. Ma la commedia è anche molto di più e si 
snoda attorno alla reciproca ricerca di un padre e di una figlia che si confrontano con testarda caparbietà fino all’arrivo inatteso della moglie che farà precipitare la situazione e risolvere l’intrigo.

       

GI 9-

MONASTIER
Chiostro dell’ex Abbazia di S.Maria del Pero
(Cantine dell’ex Abbazia)

 

IO NON SONO ANCORA SIGNORINA!
Di e con Stefania Petrone
PORDENONESPETTACOLI
Regìa di Dario Fregonese
Le crisi dell’adolescenza vissuti da una ragazza. Argomenti "seri" ( il ricordo del primo bacio....le fatiche dei primi rapporti amorosi…) conditi da una buona dose di ironia e sarcasmo.
Il divertimento nasce proprio dal fatto che lo spettatore si identificano negli episodi narrati. A quale donna non è mai capitato di innamorarsi di un uomo già sposato? Magari anche leggermente bastando?  A quale donna non è mail capitato un incontro al buio? Ma questa è un'altra storia.....

       

GI 9-

FONTANELLE
Villa Zanellato  ora Battaglini
Località Vallonto

 

INTANTO 20 E POI AVANTI
Andrea Appi & Ramiro Besa
I PAPU
20 anni di onorata polvere di palcoscenico. Centinaia di personaggi  specchio della realtà. La crisi? Fa ridere!
I due comici più gettonati  del Triveneto in una spassosissima cavalcata fra realtà e finzione.

       

VE 10

CASTELLO GODEGO
Parco Villa Martini
(Teatro Istituto Salesiano)

 

LA STRANA COPPIA
Neil Simon
IL NODO
Regìa di Francesco Buffoli
Oscar e Felix, due uomini in crisi con le rispettive mogli, decidono di convivere. Il primo è disordinato, inaffidabile, trasandato. Il secondo preciso, maniacale, ossessionato, pieno di tic e allergie. Dal maestro della commedia americana, due ore di fuochi artificiali.

       

VE 10

ORMELLE
Tempio di Ormelle
P.zza Cavalieri del Tempio

 

TAXI A DUE PIAZZE
Ray Cooney
Piccolo Teatro del Garda
Regia di Vincenzo Rose
Mario Rossi, tassista romano, è regolarmente sposato con due donne, ha due case e due tranquilli ménages. Le due mogli naturalmente si ignorano fino a quando… comincia lo spettacolo.  

       

VE 10

PONZANO
Giardino Villa Serena

 

LE MASSERE
Carlo Goldoni
Compagnia GARANGHELO (VE)
Regìa di Paolo Giacomini
“E’ un attimo della vita di un popolo fino allora ignorato, nell’ombra, negletto da tutti, che palpita nell’arte. E’ anche una prima rivendicazione sociale”. Uno spaccato di quotidianità colto con magistrale abilità.

       

SA 11

ISTRANA
Parco Villa Lattes
(Palazzetto dello Sport)

 

LA RECITA
Dal romanzo di Giovanni Perego
Compagnia FUORIPOSTO
Regìa di Paola Brolati
Il cammino di crescita di una bambina, della perdita dell’innocenza e della scoperta del male. Un cammino a ritroso nei ricordi della protagonista alla ricerca delle suggestioni dell’infanzia per restituire al pubblico il profumo di un recente passato. Anni ’30 tra Venezia e la pedemontana bellunese.

       

SA 11

CHIARANO
Parco Villa Zeno
(Sala Mons. Stella a Fossalta Maggiore)

 

IL CAMPIELLO
Carlo Goldoni
Compagnia TRENTAMICIDELLARTE
Un campiello vero quanto la vita, che permette a Goldoni di rappresentare con la stessa immediatezza e freschezza d'osservazione i personaggi che lo popolano.

       

SA 11

PORTOBUFFOLE’
Piazzetta Ghetto
(Loggia del Fontego)

 

QUARANTOTO, A REPUBLICA DEI MATI
Roberto Cuppone
Compagnia IL SATIRO TEATRO
Dieci e lode ad uno spettacolo che sa sconvolgere, che parte dal basso per raccontare una storia che, a scuola come in altre occasioni, avevamo sempre sentito solo recitare dall'alto.

       

GI 16-

ASOLO
Rocca Braida

 

LA COMMEDIA DEGLI EQUIVOCI
William Shakespeare
Compagnia IL NODO di Desenzano BS
Le donne appaiono agli uomini come angeli di luce, ma si tratta della luce della fiamma e la fiamma brucia. Un capolavoro fra le mura suggestive della rocca asolana.

       

VE 17-

RONCADE
Castello Villa Giustinian
(Aula Magna Scuola Media)

 

L’ANATRA ALL’ARANCIA
Di  W. D. Home e M.A. Sauvajon
THEAMA TEATRO
Regìa di P.Piccoli e A.Genovese
Attorno ad un’anatra all’arancia che un’originale domestica sta cuocendo per un ospite aristocratico, si costruisce la spassosa vicenda di una coppia in crisi.
Un vero capolavoro del teatro leggero in virtù di una formula comica efficacissima che porta inevitabilmente anche a riflettere su certe dinamiche di coppia.

       

VE 17-

BREDA DI PIAVE
Parco Villa Dal Vesco

 

IL BARBIERE DI SIVIGLIA
Da P.A.Caron de Beaumarchais e C.Sterbini
TEATROIMMAGINE
Regìa di Benoit Roland
Come può una compagnia di Commedia dell’arte avere l’insolenza di mettere in scena un'opera classica come “Il Barbiere di Siviglia”? Quest'opera fa parte, inesorabilmente, della nostra cultura storica e sociale. Le arie più celebri sono state usate in tutti i frangenti: cinema, televisione...oggi tocca a degli esperti teatranti “profanare” (con intelligente ironia) un monumento del repertorio operistico italiano.

       

SA 18-

ISTRANA
Parco Villa Lattes

 

GALILEO,  LA SPECOLA, IL VINO E I REUMATISMI  
Di  Pino Costalunga
GLOSSA TEATRO
Regìa di Pino Costalunga
Se in una calda notte d’estate un illustre scienziato si trova impiglia­to nelle trame, nei dispetti e nelle ripicche dei servi della villa in cui è ospite, può succedere che pure un piccolo villaggio veneto entri nella storia.  Una messa in scena che se da una parte vuol usare i generi del popolare, dall’altra ha l’ambizione di raccontare, tra serio e faceto, una delle menti più lucide della storia della scienza di tutti i tempi, un italiano grandissimo, anticipatore di tempi ed idee, perseguitato e condannato dalla Chiesa, chiaro esempio dell’importanza della ragione contro il buio del fanatismo. Un modello anche per l’uomo d’oggi.

       

SA 18-

SILEA
Ca’ Bianchini
(Maltempo: Aula Magna Scuola Media di Silea)

 

COSMICOMICA
Di e con Luca Cairati e Cristiano Roccamo
Compagnia TEATROVIVO di Ravenna
Fulcro della scena è un carretto che a poco a poco svela il vissuto dei protagonisti tra attese beckettiane, meta teatro shakespeariano, romanticismo burlesco di Molière e quello puro di Rostand. Tra comicità e tragedia.

       

SA 18-

QUINTO
Oasi Cervara
Località S.Cristina
(Palestra Scuola Media)

 

CIRK
Di TED KEIJSER
Compagnia PANTAKIN CIRCO TEATRO
 Una vita quotidiana che si trasforma in circo. Un litigio si trasforma in una rissa acrobatica, una dichiarazione d’amore in una esplosione di fuochi artificiali. Cos'è la vita?! Nient'altro che una tragedia tutta da ridere!
Evento realizzato in collaborazione con COMUNE DI QUINTO e OASI CERVARA.

       

VE 24-

PONZANO
Giardino Villa Serena
Località Paderno
(Sala convegni Biblioteca)

 

MARCO PANTANI, IL CAMPIONE FUORI NORMA
Alessandro Albertin e Michela Ottolini
Compagnia OVERLORD di Verona
Con Alessandro Albertin e Michela Ottolini
Una carriera straordinaria, costellata da una serie impressionante di infortuni e storiche vittorie. Poi la crisi e la tragedia.

       

VE 24-

CASTELLO DI GODEGO
Parco Villa Martini

 

LA BOTTEGA DEL CAFFE’
Carlo Goldoni
Compagnia RONCADE TEATRO
Una piazzetta di Venezia e la vita che attorno ad essa gravita, uno scorcio di realtà dove i gli “attori” dei vari ceti sociali sono presentati in modo vivo, quasi spietato, incarnandone tutta la
quotidianità, la ritualità di gesti e situazioni.

       

VE 24-

ASOLO
In itinere dal teatro Duse salendo sulla Rocca Braida

 

FRAMMENTI SHAKESPEARIANI
Da William Shakespeare
Ideazione e regìa di Paolo Valerio
ATLATIDE TEATRO STABILE
La poesia di Shakespeare rivive e prende corpo durante un percorso in cui il pubblico è reso partecipe dell’evento teatrale  grazie alle coinvolgenti performance degli attori.

       

SA 25-

ISTRANA
Parco Villa Lattes

 

VENETI SE NASSE…
L.Mardegan
IL SATIRO TEATRO
Tra battute a raffica, situazioni paradossali e considerazioni sarcastiche, comiche canzoni, racconti fantastici e poesia RIDEREMO MOLTO.  Per una volta, soprattutto di noi stessi.

       

SA 25-

CHIARANO
Parco Villa Zeno
(Sala Mons. Stella a Fossalta Maggiore)

 

LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE
Vittorio Barino e Martha Fraccaroli
Compagnia TARVISIUM TEATRO
Tante bugie che coinvolgono mariti, amanti, amici più o meno carissimi, finanche il personale di servizio, ma sono bugie dalla vita breve perché, come è noto, le bugie ….

       

VE 31-

QUINTO
Oasi Cervara
Località S.Cristina
(Palestra Scuola Media)

 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Da William Shakespeare
Drammaturgia di Carlo Presotto e Ketti Grunchi
LA PICCIONAIA TEATRO STABILE D’INNOVAZIONE
Regìa di Carlo Presotto
Un gruppo di artisti eccentrici (clowns, danzatori, narratori, musicisti, artisti di strada) intraprende un viaggio nella magìa di una tra le grandi macchine creative shakespeariane.

       
       
AGOSTO 2009    

SA 1

ASOLO
Rocca Braida

 

GIULIETTA E ROMEO – ANIME
di Silvia Priori e Roberto Gerbolès
TEATRO BLU di Varfese
con Silvia Priori e Roberto Carlos Gerbolès
Musiche di Robert Gorick
Scene di Roberto Carlos Gerbolès
Una messa in scena ricca di  significati, situazioni e  immagini in cui sono stati privilegiati il valore e la forza dei sentimenti: la passione e l’ amore innocenti, lo slancio generoso per viverli, la giovinezza, in contrapposizione con una società in crisi, ingovernabile e rissosa.

       

SA 8

SILEA
Ca’ Serena
Località S.Elena
(Maltempo: Impianti Sportivi di Cendon)

 

IL MEGLIO DI CARLO & GIORGIO
C.D’Alpaos e G. Pustetto
Compagnia CARLO & GIORGIO
Da “Domani si cambia” a “Grazie, le faremo sapere”, da “Sentite condoglianze”a “Esserci o non esserci”: un percorso esilarante in compagnia dei comici creativi in crisi d’abbondanza.

       

ME 19

VEDELAGO
Teatro all’aperto di Villa Cappelletto
(Teatro Sanson)

 

IL MEDICO DEI MATTI
Da Molière
GLOSSA TEATRO
Regìa di Pino Costalunga
Molière, la fonte dello spettacolo, si rifà ai commedianti italiani dell’Arte e dona il suo genio ad una serie di capolavori che alla Commedia dell’Arte sono debitori. “Le medecin malgré lui” è sicuramente uno dei testi che più usano modi e temi cari alla Commedia degli Italiani.

       

SA 22

VEDELAGO
Teatro all’aperto di Villa Cappelletto
(Teatro Sanson)

 

ANIMALI – Tracce di noi
Di Roberto Cuppone dai racconti di Mario Rigoni Stern e Mauro Corona
LA PICCIONAIA TEATRO STABILE D’INNOVAZIONE
Regìa di Roberto Cuppone
Loro, gli animali, il Paradiso Terrestre non l'hanno mai perduto. Siamo noi che stiamo perdendo loro. Drammaturgìa basata sui testi dei due celebrati maestri, ma intrecciando anche la letteratura di ogni epoca, dalla Bibbia a Esopo, da Aristofane ad Hitchcock.

       

ME 26

VEDELAGO
Teatro all’aperto di Villa Cappelletto
(Teatro Sanson)

 

PROCESO PAR ‘NA BROCA ROTA
 di Heinrich Von Kleist 
Compagnia THEAMA TEATRO
Traduzione in dialetto veneto di Mario Andreis.
Regìa di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese
Con: Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Argia Laurini, Carlo Poperzi Curti, Ester Mannato, Alessandra Niero, Anna Farinello.
La commedia deride la fallacità della natura umana e del sistema giuridico, con un sapiente gusto per il grottesco.

 
  distanziatorere
  distanziatoretr
  distanziatoremn
   
  distanziatoreds  
  distanziatorere  
  distanziatoretr
  distanziatoremn  
     
       
  distanziatoreds  
  distanziatorere
  distanziatoretr
  distanziatoremn
   
  distanziatoreds
  distanziatorere
  distanziatoretr
  distanziatoremn
       
  distanziatoreds    
  distanziatorere  
     
     
     
       
       
       
       
       
       
     
     
     
     
     
     
     
       
       
       
     
     
     
     
     
     
       
       
       
       
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
        
             
   
    TEATRO IN VILLA 2009 IN PROVINCIA DI TREVISO
    Orario:   ore 21:15
    Informazioni:   Tel. 349/1513810 – info@omonero.it
     
    Edizioni precedenti di Teatro in Villa in provincia di Treviso:
     
     
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.