museo civico luigi bailo a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatoreq
MUSEI DI TREVISO
distanziatorew
EDIFICI STORICI
distanziatoree
MURA E PORTE
distanziatorer
STORIA DI TREVISO
distanziatoret
CHIESE
distanziatorey
UNIVERSITÀ
distanziatoreu
EVENTI A TREVISO
distanziatorei
PESCHERIA
distanziatoreo
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorep
ENOTECHE
distanziatorel
NUMERI UTILI
kdistanziatore

pdistanziatore  

VENDEMMIA 2009 CASTELLO DI RONCADE

 
13 settembre 2009
 
La vendemmia al Castello di Roncade rappresenta un invito a vivere la vendemmia tra atmosfere fiabesche e moderna tecnologia, tra il sogno e la fatica, tra la natura e la storia.
 
E' quello che rivolge agli enoturisti più curiosi il Castello di Roncade, che apre le sue porte e le sue cantine domenica 13 settembre 2009, per festeggiare Benvenuta Vendemmia, la vendemmia al Castello di Roncade, promosso dal Movimento Turismo del Vino, per far assistere turisti e visitatori alle fasi topiche del ciclo di produzione, coinvolgendoli direttamente attraverso passeggiate fra i vigneti, visite alle cantine, degustazioni dei prodotti tipici abbinati ai vini di produzione.
 
 

Ma anche per far vivere il quella sorta di rito lavorativo che la vendemmia al Castello di Roncade è per il mondo contadino: il momento del lavoro ma anche della speranza che dagli acini raccolti dopo un anno di paziente lavoro possano nascere grandi vini capaci di premiare tanta fatica.

 
Dopo il grande successo ottenuto nell'ultima edizione di Cantine Aperte, nel maggio scorso, in cui il Castello di Roncade si è distinto per la varietà delle proposte enologiche, gastronomiche, musicali e culturali (nonché per la felice organizzazione della giornata, apprezzata da oltre 1.500 visitatori), con questa edizione di Benvenuta Vendemmia la famiglia Ciani Bassetti si propone di dare ancora maggior risalto alla
 
propria cultura dell'accoglienza e alla vocazione enologica del proprio antico maniero, proponendo degustazioni e visite guidate accompagnate da suggestive musiche e danze antiche.
 
 
 
 
 
musei provincia treviso