eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

GIORNATE DEI MUSEI ECCLESIASTICI A TREVISO

In occasione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici a Treviso l'AMEI - Associazione dei Musei Ecclesiastici Italiani organizza due importanti iniziative al Museo Diocesano in Via Canoniche, 9 nelle giornate di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio 2014.
  presentazione del restauro del dipinto Pietro de Saliba Cristo coronato di Spine
   
Dopo il positivo riscontro ottenuto lo scorso anno anche nel 2014 si è voluto promuovere le realtà museali con le Giornate Nazionali dei Musei Ecclesiastici, in occasione della ricorrenza del Beato Angelico, patrono degli artisti. eventi ctg il nuovo volo treviso
 
Alle Giornate dei musei ecclesiastici 2014 aderiranno il Museo Diocesano di Treviso oltre al Museo Diocesano di Agrigento, Museo Diocesano di Gaeta ed il Museo d'Arte Sacra di Longiano.
 
A Treviso sarà il Centro Guide Veneto dell'arch. Lucia Maria Benedetti ad organizzare le visite guidate sabato 15 e domenica 16 febbraio 2014.
 
 
 

PRESENTAZIONE DEL RESTAURO DI PIETRO DE SALIBA “CRISTO CORONATO DI SPINE” AL MUSEO DIOCESANO DI TREVISO

 
Venerdì 14 Febbraio 2014   dipinto pietro de saliba
 
Alle ore 17:30 si terrà la presentazione del restauro del dipinto Pietro de Saliba Cristo coronato di Spine con l’intervento di Don Luca Vialetto direttore del Museo Diocesano, di Antonio Bigolin restauratore e dell'arch. Lucia Maria Benedetti del Centro Guide Veneto che è l'organizzatrice dell'evento.
 
Seguirà visita all’opera.
 
 
 
 
 
Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2014   visite guidate gratuite treviso
 
con partenza ore 9:00 – 10:00 – 11:00 – 17:00 – 18:00 – 19:00
 
VISITE GUIDATE SPECIALI all’opera restaurata e alla sezione Pinacoteca.
 
Ingresso libero al Museo - contributo per la visita guidata euro 5,00 p.p. - bambini fino ai 10 anni gratuito (necessaria prenotazione a eventi@guideveneto.it), in alternativa: le NUOVE AUDIOGUIDE
 
 
 
 
CENTRO GUIDE E SERVIZI TURISTICI
Il Centro Guide e Servizi Turistici a Treviso si occupa di Turismo Incoming da oltre 25 anni con l'obiettivo di intensificare l'interesse e il movimento turistico nel Veneto attraverso tour particolari ed esclusivi, non solo classici e standard.   visite guidate gratuite treviso
 
Ha una sede a Treviso e una a Venezia e vi collabora una trentina di professionisti nel campo della Storia dell'Arte, delle Traduzioni e Interpretariato, della Grafica e Marketing, della Comunicazione, della Storia, della Scenografia.
 
Ha creato pertanto contatti in tutto il Mondo per organizzare eventi per aziende e agenzie nazionali e internazionali quali congressi e convegni curandone l'aspetto della comunicazione e dell'assistenza linguistica.
 
Il Centro Guide e Servizi Turistici offre servizi di visita guidata in moltissime lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Finlandese, Russo, Giapponese, Cinese, Turco, Arabo.
 
Oltre a tali servizi, ha redatto pubblicazioni sulla cultura del territorio e molti agili strumenti di divulgazione dell'arte locale.
 
Si rivolge particolare attenzione alle scuole affinché riescano ad apprezzare con modalità piacevoli e anche ricreative quanto la storia ci ha tramandato, consapevole che la sensibilizzazione degli studenti li porti al rispetto del proprio patrimonio.
Ha creato per loro Caccie al Tesoro e giochi per l'apprendimento; recentemente anche delle modernissime audioguide con le quali si può girare per le città ascoltando una voce-guida.
L'ospite può quindi visitare i luoghi nei loro aspetti più particolari, seguendo il proprio ritmo e le proprie esigenze e soprattutto non perdendo niente delle peculiarità di ogni sito. Con l'ottica di divulgare il più possibile, il Centro Guide Turistiche periodicamente si impegna a coinvolgere ed interessare anche i cittadini attraverso visite guidate ed eventi per far conoscere quanto la città conserva; gli stessi abitanti diventano così veicoli della promozione e scrupolosi custodi della loro storia e cultura.
 
Relativamente a ciò, svolge attività di volontariato e propone a tutti gli interessati di presentare la propria candidatura per la collaborazione nei prossimi progetti.
 
CONTATTI
Per i contatti col Centro Guide Turistiche di Treviso:
Centro Guide e Servizi Turistici
Vicolo del Cristo, 4 - 31100 - TREVISO
Tel: +39 0422 56470
Tel: +39 348 1200427
Fax: +39 0422 56470
E-mail: eventi@guideveneto.it