teatro in villa in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatore4
SEGNALA EVENTO
distanziatore5
distanziatore6
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatoreo
distanziatorep

distanziatoree  
dfdistanziatore
   

TEATRO IN VILLA 2016

   
     
    teatro in villa 2016 provincia di treviso
     
teatro in villa 2005 distanziatoreds

Da venerdì 17 giugno 2016 prende il via Teatro in Villa, la rassegna di spettacoli di prosa e di cabaret che, come da tradizione ultradecennale, porta in scena i suoi eventi nei più bei parchi delle ville storiche della provincia di Treviso.

 
Saranno il Parco di Villa Lattes a Istrana, quello di Villa Serena a Paderno, il giardino di Villa Panizza a Paese e quello di Villa Rebecca a Salgareda, solo per citarne alcuni, a fare da location alla rappresentazione delle più divertenti, spassose ed intriganti commedie di ieri e di oggi.
Lo spettacolo “Ocio a la vecia” a Selva del Montello il 17 giugno darà il via a Teatro in Villa 2016, rassegna teatrale organizzata dalla Compagnie Il Satiro Teatro, sotto la sapiente regia di Gigi Mardegan.
Sedici sono gli spettacoli in programma a Teatro in Villa con cadenza settimanale che si concluderà con “Chi canta e chi non canta … conta”, presentato da Pino Costalunga a Paese il 6 agosto 2016.
     
    Associazione TEATRO IN VILLA
    Tel. 347 1524429
info@omonero.itwww.omonero.it
     
     
teatro in villa 2005 distanziatoreds

PROGRAMMA DI TEATRO IN VILLA 2016

     
gian domenico mazzoccato  

VOLPAGO DEL MONTELLO – Parco Casa di Riposo “GUIZZO MARSEILLE”
Località Selva del Montello
(Maltempo: Teatro Parrocchiale Venegazzù)
Venerdì 17 giugno 2016
OCIO A LA VECIA!
da “La zuppiera” di R. Lamoreaux
traduzione veneta di Piergiorgio Piccoli -
Compagnia NAUTILUS CANTIERI TEATRALI

In una famiglia di origini contadine, la proprietà di campi e vigne è stata ereditata da Nena, una vecchia tirchia, irosa e alquanto sbadata. Il fratello Pippo, ultimo erede di capostipiti un po’ troppo spendaccioni, si trova in gravi difficoltà economiche causa una malandata fabbrica di rubinetti. Per salvarsi dalla bancarotta cerca di concludere una mediazione con lo scopo di vendere le proprietà terriere della sorella, ma la vecchia rifiuta, e qui iniziano davvero i guai.
La furba e losca cameriera Viviana riesce ad instillare in Pippo e sua moglie l’idea che l’unico modo per venire fuori dal grandissimo guaio sia… far fuori la vecchia! Dopo alcuni maldestri tentativi andati a vuoto, i protagonisti decidono quindi di chiedere l’aiuto di un killer, ma la vicenda si complica ulteriormente causa la visita inaspettata di un misterioso gentiluomo napoletano che viene coinvolto nei piani criminali.

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

VOLPAGO DEL MONTELLO – Parco Casa di Riposo “GUIZZO MARSEILLE”
Località Selva del Montello
(Maltempo: Teatro Parrocchiale Venegazzù)
Venerdì 24 giugno 2016
TRACCE DI PROFUMO
da “IL PROFUMO” di Patrick Suskind
di e con TITINO CARRARA
Compagnia PIPA E PECE

Titino Carrara porta in scena una storia di diversità liberamente ispirata a “Il profumo” di Patrick Suskind. Il protagonista di questa storia porta con sè la mancanza di radici, di riferimenti. Figlio di nessuno. Figlio di un’umanità maleodorante. Ma al calare delle luci in sala lo sfavillio dei lumi preannuncia il vibrare intenso e pungente di mille occhi, mille voci.Sul palcoscenico danzano maschere irrivegenti, caricature umane ammorbanti, occhi spenti, scemi del villaggio.
Non un racconto, ma un respiro, istintivo, viscerale, filtrato da sguardi cinici, provocatori, disarmati. Maschere di un teatrino inconsapevole dove regna, burattinaio, l'odore: motore primario di giudizi, infamie, esaltazioni. Un genio? un alchimista? un ciarlatano? un dio? Forse solo una scintilla dietro gli occhi vuoti di una maschera diabolica. Una storia da vivere con gli occhi della notte, quando le ombre schiudono le porte al dubbio, alla paura e all’illusione. Fragile, insaziabile sfavillio, danza di maschere, fascino inquieto, attrae ma non vogliamo parlarne, non lo accettiamo... Ne abbiamo troppo timore.

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

PONZANO VENETO - Parco Villa Serena Località Paderno
(Maltempo: Sala riunioni Villa Serena)
Venerdì 24 giugno 2016
TUTTO DA RIDERE!
ovvero burless...que!
di M. Cantieri - Teatro Armathan

Una farsa nella farsa! Quasi una burla! Attori che non si riesce più a capire quanto siano personaggi della commedia e quanto invece no. Teatro nel teatro dunque! L'idea da cui siamo partiti è curiosa e divertente: volevamo dare spazio alla creatività! Improvvisazione e libertà creativa dunque, sempre partendo dal teatro del vissuto che, da anni ormai, è la radice artistica del nostro fare teatro! Ci siamo affidati ad un canovaccio, riducendo il testo ad un mero pretesto. Le parole non hanno molta importanza. Le situazioni teatrali si! Su queste ultime abbiamo impostato la nostra ricerca , cercando di valorizzare una comicità di situazione a cui siamo molto legati. Gags, trovate esilaranti, situazioni divertenti farciscono lo spettacolo di comicità e, perché no, di un pizzico di ...eros!!! Siamo consapevoli che il nostro spettacolo non scuoterà le coscienze! Ma abbiamo la quasi certezza che chi ci verrà a vedere...riderà a crepapelle!!!!

   
     
gian domenico mazzoccato  

BREDA DI PIAVE - P.zza Olivi
(Maltempo: Palestra di Saletto)
Giovedì 30 giugno 2016
STORIE DE CASA NOSTRA
di G. Giusto - TEATRO DEI PAZZI

Un viaggio dentro le proprie radici, in un mondo che in gran parte è scomparso o sta per scomparire, un ripensamento ai quei vecchi valori che il nostro ritmo frenetico ci fa dimenticare.
Una ricerca letteraria accompagnata dalla riscoperta della musica della nostra terra, attraverso artisti di spicco come Giovanna Digito e il Maestro Dante Borsetto. Dalle poesie ai racconti di Lisa Davanzo, per citare alcune personalità letterarie che hanno nobilitato il nostro dialetto ed hanno saputo comunicare poeticamente immagini del territorio e l’anima dei suoi abitanti.

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

PONZANO VENETO - Parco Villa Serena Località Paderno
(Maltempo: sala riunioni Villa Serena)
Venerdì 1 luglio 2016
HARVEY, IL CONIGLIO INVISIBILE
di Mary Chase
Teatro Stabile del Leonardo

Torna l’irresistibile commedia che nel 1944 fece vincere il Premio Pulitzer alla sua autrice. L’opera andò in scena per ben 7 anni consecutivi totalizzando 1775 repliche. Elwood è affabile, gentile, ha maniere squisite e adora frequentare il Charlie Bar. Tuttavia dietro a questo gentiluomo, si nasconde un segreto imbarazzante – per la precisione un coniglio di nome Harvey, alto un metro e ottanta (o giù di lì). I due sono inseparabili, condividono tutto, se la intendono a meraviglia. Solo Elwood ha la capacità di vedere Harvey o anche qualcun altro riesce a parlare con l’enorme coniglio bianco? È proprio vero che Harvey può prevedere il futuro? In una girandola di fughe, equivoci, cappelli e soprabiti, lo spettatore si divertirà a seguire la logica di Elwood, forse domandandosi se la propria sia davvero, come crede, quella più giusta.

   
       
         
gian domenico mazzoccato  

RETEVENTI RAGAZZI
SALGAREDA - Giardino Villa Rebecca
Venerdì 1 luglio 2016
I MUSICANTI DI BREMA
dalla fiaba dei Fratelli Grimm
Compagnia Benvenuto Cellini

Spettacolo pensato per un pubblico di giovani e giovanissimi che saprà coinvolgere anche i più grandi.
Tratto dalla fiaba "I musicanti di Brema" dei fratelli Grimm, lo spettacolo porta in scena le avventure di quattro vecchi animali in fuga dai propri padroni.
-- INGRESSO GRATUITO --

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

ISTRANA - Parco Villa Lattes
(Maltempo: Barchessa coperta di Villa Lattes)
Sabato 9 luglio 2016
IL CAMPIELLO
di Carlo Goldoni
Compagnia TRENTAMICIDELLARTE

La storia si svolge in una piazzetta (campiello) un giorno di carnevale. Pasqua, un po' sorda, ha fretta di maritare la figlia Gnese. La vecchia Catte, per la stessa ragione, vorrebbe che sua figlia Lucietta sposasse presto Anzoletto il merciaio. E Orsola, la frittolera, cerca moglie per il suo Zorzetto. Un cavaliere napoletano di passaggio fa intanto la corte alla graziosa e affettatissima Gasparina, nipote del severo Fabrizio. Verso sera le baruffe, le chiacchiere, i giochi si quietano e tutto è sistemato. Un campiello vero quanto la vita, che permette a Goldoni di rappresentare con la stessa immediatezza e freschezza d'osservazione i personaggi che lo popolano. La poesia di Goldoni è scandita non tanto dalle situazioni essenziali e semplicissime in cui i personaggi sono coinvolti, quanto dal loro dialogo, che è un condensato di ciacole e di baruffe. Il linguaggio, inventato da un Goldoni in stato di grazia, è di una mirabile consonanza espressiva, in grado di trovare una sintesi irripetibile tra parola e canto.

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

QUINTO DI TREVISO - Villa Memo Giordani
(Maltempo: Scuola Media Ciardi)
Venerdì 15 luglio 2016
EL MOROSO DE LA NONA
di G. Gallina
THEAMA TEATRO
Una grande compagnia di professionisti. Una grande commedia veneta.

Nel “Moroso” Gallina sfodera una grande capacità ironica, che innesca i meccanismi comici, attraverso una vicenda vivace e briosa, nella quale predominano i colpi di scena e gli accadimenti più inaspettati. A tutto questo si unisce la forza e l’emozione di due vicende d’amore, diverse per l’età dei protagonisti, che arricchiscono e impreziosiscono il testo conferendogli la giusta dose di coinvolgimento anche per chi è desideroso di ritrovare nei personaggi, oltre alla capacità di divertire, anche il risvolto umano e la ricchezza dei sentimenti. Uno spettacolo che coniuga la tradizione della grande commedia veneziana al gusto e alla sensibilità dei bravissimi attori veneti.

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

CHIARANO - Piazzale Municipio
(Maltempo: Sala Mons. Stella a Fossalta Maggiore)
Sabato 16 luglio 2016
LA BISBETICA DOMATA
di William Shakespeare
Compagnia L’ARCHIBUGIO

Nella Padova dell’ultima decade del XVI secolo la casa del mercante Battista Minola è assediata dai pretendenti della sua dolce figlia Bianca. Ma casa Minola ha le sue regole: Bianca, figlia minore, non potrà prendere marito prima della sorella maggiore Caterina. Ma bisbetica com’è, chi se la sposerebbe mai? Eppure Petruccio, un giovane avventuriero appena giunto da Verona con molti denari e pochi scrupoli, si dice pronto ad accettare la sfida. E mentre tra Petruccio e Caterina va in scena il più pazzo corteggiamento che Padova abbia mai visto, i pretendenti di Bianca si intrufolano in casa Minola mascherati da improbabili e goffi precettori. Commedia divertente e incalzante, con la “Bisbetica domata” L’Archibugio, compagnia teatrale specializzata in rappresentazioni storiche, analizza il nostro passato con spirito ironico e leggero, coniugando la Padova immaginifica di Shakespeare con spaccati di un Veneto reale al contempo elegante e rude.

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

ISTRANA - Parco Villa Lattes
(Maltempo: Barchessa coperta di Villa Lattes)
Sabato 16 luglio 2016
LA LOCOMOTIVA
di Roberto Cuppone
SATIRO TEATRO

“...L'attore trevigiano regala un vero e proprio "one man show", impreziosito dall'uso di un viscerale dialetto veneto. Solo in scena, sa dar volto e voce al macchinista e agli altri quattro personaggi del racconto, passeggeri di quella "macchina per fare nuvole" che, per un guasto, si è fermata nel bel mezzo della campagna veneta. Una donna velata in lutto, un militante anarchico tentato dal gesto estremo, un poeta cieco un po' visionario ed un cappellano militare. Su tutti, a colpire maggiormente il pubblico è proprio la figura del prete. "La ghemo dentro la voce, a Sua immagine e somiglianza" esclama questo parroco di campagna, che ha visto uomini morire al fronte. Basta silenzi, la parola è lo strumento per riparare quella locomotiva che, a fine spettacolo, riparte più veloce di prima. Applausi calorosi al regista presente in sala e a Gigi Mardegan che non delude chi lo conosceva per "Mato de guera", rappresentato persino in Iraq”. L.GU.

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

PORTOBUFFOLÈ - P.tta Ghetto
(Maltempo: Loggia del Fontego)
Domenica 17 luglio 2016
LE DONNE GELOSE
di Carlo Goldoni
Compagnia IL MOSAICO

Una giovane vedova Lugrezia, suscita le invidie e le maldicenze di altre donne nella realtà sociale della Venezia del settecento. Boldo è un borghese, di professione orefice, allevato alla scuola dei "rusteghi", un po' troppo svelto di mano con la moglie, ma non privo di bonarietà; nel lotto vede la possibilità di risollevare le proprie sorti e dar nuovo impulso al suo mestiere che attraversa un periodo di stanca.
La moglie Giulia, effervescente e ancora "in gringola", sarebbe pronta, a parole, a pregustare una vedovanza tranquilla, purché allietata dai tanto bramati "bezzi", ma proprio non tollera di esser presa in giro dal marito. Todero è un merciaio, il classico giocatore incallito e sfortunato, si trascina, vittima del suo vizio, tra lati e bassi sui tavoli del Ridotto ed è costantemente in bolletta.
La situazione precipita e si fa incandescente, alimentata ancor più dal sospetto, dalle maldicenze e dalla gelosia. Le mogli decidono, a questo punto, di affrontare la presunta rivale in un duello dai sorprendenti risvolti ed effetti pirotecnici ....

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

PORTOBUFFOLÈ - Piazzetta Ghetto
(Maltempo: Loggia del Fontego)
Sabato 23 luglio 2016
A PIEDI NUDI NEL PARCO
di N. Simon
Compagnia FUORI ROTTA

Torna l’irresistibile commedia di Neil Simon, che fece il giro dei maggiori teatri del mondo e divenne la base per l’indimenticabile capolavoro comico interpretato da Robert Redford e Jane Fonda.
Brioso e pieno di colpi di scena lo spettacolo coinvolge dall’inizio alla fine lo spettatore intrattenendolo con momenti di alto umorismo.
Due giovani sposini, un avvocato esordiente e la giovane moglie, spensierata e piena di iniziative, si trovano alle prese con i problemi causati dal mettere su casa al nono piano di un palazzo senza ascensore. L’armonia matrimoniale lascerà posto a spassosi battibecchi e a scontri e incontri di alta comicità che finiranno per coinvolgere la suocera e il pittoresco vicino di casa, un arrampicatore di condomini e intrattenitore di prim’ordine.

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

ISTRANA - Parco Villa Lattes
(Maltempo: Barchessa coperta di Villa Lattes)
Sabato 23 luglio 2016
SCUSI LEI ... UCCIDEREBBE MIO MARITO?
di Fiammetta Veneziano
Compagnia MICROMEGA

Lo studio legale Ross & Duvall viene coinvolto nelle vicissitudini di due donne profondamente diverse ma con un unico obiettivo comune: il signor Lewis Mitchell. La loro voglia di vendicarsi dell’uomo mette a dura prova la professionalità degli avvocati che dovranno destreggiarsi anche in situazioni tragicomiche provocate da segretarie pasticcione, da un uomo delle pulizie impiccione, da detective, polizia e... dal povero malcapitato Lewis Mitchell. L’omicidio aleggia nell’aria fin dalle prime battute e si compirà... sì... si compirà ma... in un finale davvero a sorpresa!

   
       
         
gian domenico mazzoccato  

Lunedì 25 luglio 2016
Salgareda, località Campodipietra - Area adiacente Chiesa
RANE, RANOCCHI, INCANTESIMI E PASTROCCHI
di e con Giovanna Digito
Compagnia TEATRO DEI PAZZI

Gulp! Pum! Slam! Shrrack! Uhhh……. E’ arrivata! E’ arrivata la “strefata” Celestina, un pò strega e un po’ fata che vi porterà in un castello…. in una palude…. tra Principesse che si trasformano in rane e ranocchi che si trasformano in Principi. Magie, incantesimi, colpi di scena e buffi personaggi, sono gli ingredienti di questa divertentissima storia proveniente dal mondo della fantasia!

INGRESSO GRATUITO

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

QUINTO DI TREVISO - Villa Memo Giordani
(Maltempo: Scuola Media Ciardi)
Venerdì 29 luglio 2016
LE BARUFFE CHIOZZOTTE
di Carlo Goldoni
TEATRO PICCOLO TEATRO CITTA’ DI CHIOGGIA

Dici Piccolo Teatro Città di Chioggia e pensi BARUFFE CHIOZZOTTE. D’altra parte loro sono di Chioggia, vivono a Chioggia, sono immersi nella cultura e nella tradizione teatrale di Chioggia fin da prima di venire al mondo. E Carlo Goldoni, all’epoca, quelle benedette Baruffe le ha scritte proprio pensando a loro. « Sior sì, balemo, devertìmose; ma la sènta, lustrìssimo, ghe voràve dir dó parolètte. Mì ghe son obbligà de quel che l'ha fatto per mì; ma me despiase, che el xé forèsto, e co'l va via de sto liógo, no voràve che el parlasse de nù, e che andasse fuora la nomina che le Chiozotte xé baruffante; perché quel che l'ha visto e sentìo, xé sta un accidente. Semo donne da ben, donne onorate; ma semo aliegre, e volemo stare aliegre, e volemo balare, e volemo saltare. E volemo che tutti posse dire: e viva le Chiozotte! » (Lucietta, atto III, finale).

   
   
     
gian domenico mazzoccato  

PAESE - Parco Villa Panizza
(Maltempo: Teatro Manzoni)
Sabato 30 luglio 2016
MENTE COMICA presenta
IN NOME DEL PADRE

Essere il figlio di Gianni Morandi deve essere bellissimo per certi versi, ma molto difficile per altri. Marco e la sua band ripercorrono la storia delle più belle canzoni italiane degli ultimi decenni, sotto l'occhio vigile di un padre ingombrante ma simpatico. Monologhi divertenti, musica, canzoni, video, giochi con il pubblico e una voce fuori campo un po' invadente, fanno di questo spettacolo una chicca imperdibile!

INGRESSO UNICO € 15 (primi 300 posti numerati)
Prevendita Edicola/Cartolibreria Marcioro
(Via Roma, 10 – Tel. 0422/959074)

  spettacolo marco morandi nel nome del padre paese
   
     
gian domenico mazzoccato  

PAESE - Parco Villa Panizza
(Maltempo: Sala Polivalente Parrocchiale)
Sabato 6 agosto 2016
GLOSSA TEATRO e FONDAZIONE AIDA
presentano
PINO COSTALUNGA e CANZONIERE VICENTINO
CHI CANTA E CHI NON CANTA ... CONTA

La vita, la morte, gioie e dolori di un mondo contadino scomparso, personaggi e storie della mitologia veneta in brevi racconti dove l’attore ed il cantore cercano di riproporre il “modo” di raccontare e cantare proprio dei nostri “nonni contadini” nelle lunghe sere delle veglie (filò) passate in stalla. Quello che si crea davanti agli occhi dello spettatore è un mondo dove paura, ironia, sogno e divertimento non hanno confine, dove la realtà non è poi così diversa dalla fantasia, dove ritorna potente una ingenuità che è andata ormai irrimediabilmente perduta.

  pino costalunga canzoniere vicentino paese
     

INFORMAZIONI SUGLI SPETTACOLI ED ORARI DI TEATRO IN VILLA 2016

Tutti gli spettacoli di Teatro in Villa inizieranno alle ore 21.15; per informazioni rivolgersi all' Associazione Teatro in Villa:
- Cavasagra di Vedelago (TV)
- Info: 347 1524429
- info@omonero.it
- www.omonero.it
 

BIGLIETTI DI TEATRO IN VILLA 2016

I biglietti di Teatro in Villa 2016 avranno il seguente costo là dove non diversamente specificato nell’evento:
- BIGLIETTO INTERO € 8,00
- BIGLIETTO RIDOTTO € 5,00
Per alcuni spettacoli sono indicate modalità di prevendita. Apertura Cassa nel luogo di spettacolo: ore 20.00
L’organizzazione si riserva il diritto di apportare al programma le variazioni che si rendessero necessarie per esigenze tecniche e cause di forza maggiore.
 
 
COMUNICATI STAMPA DI TEATRO IN VILLA 2016
 
 
 

[ Alberghi a Treviso ] - [ Hotel in provincia di Treviso ] - [ Bed and Breakfast a Treviso ] - [ Agriturismi in provincia di Treviso ]
[ b&b Treviso ] - [ Enoteche a Treviso ] - [ Ristoranti di Treviso ] - [ Tibet. Tesori dal Tetto del Mondo ] - [ Sagra di Santa Rosa a Portobuffolè ]
[ Primavera del Prosecco ] - [ Teatro in Villa ] - [ Concerti d'Altamarca ] - [ Teatro sotto le Stelle ] - [ Teatro in Villa 2015 ]
[ Corsa dei Camerieri - Gran Premio dei Camerieri ] - [ Teatro in Villa 2013 ] - [ Teatro in Villa 2014 ]
[ Magie dell'India ] - [ Treviso Comic Book Festival ] - [ Rievocazioni storiche ] - [ Eventi sportivi a Treviso ]
[ La Terre Rosse ] - [ Mostra Giappone Dai Samurai a Mazinga a Treviso ] - [ Mercatino dell'Antiquariato a Godega di S. Urbano ]
[ Prealpi Triathlon Fest ] - [ C'era una volta Treviso d'estate ]