museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

VISITE GUIDATE A TREVISO

Sono numerose le visite guidate a Treviso, alle mostre dei Musei Civici ed alle Chiese che vengono costantemente proposte al pubblico. Il capoluogo della Marca Trevigiana offre interessanti opportunità per far conoscere attraverso tour guidati i suoi tesori artistici, le bellezze naturalistiche del paesaggio fino ai percorsi enogastronomici.

Basta passeggiare le per vie del centro storico dell’Urbs Picta per godere del suo patrimonio storico ed architettonico rappresentato dalla presenta di oltre seicento edifici con affreschi risalenti all’alto medioevo, al rinascimento fino ad epoche più tarde.
Opere realizzate tra l’altro da importanti artisti dell’epoca come Ludovico Pozzoserrato e Ludovico Fiumicelli.

  visite guidate a treviso
     

Le visite guidate possono essere un’occasione per conoscere le opere d’arte custodite nelle Chiese di Treviso: dagli affreschi di Tomaso da Modena e della sua scuola, alla pala dell’Annunciazione realizzata dal Tiziano, recentemente restaurata, ad alcuni affreschi di stile romanico-bizantino di fine Duecento fino ad opere lignee realizzate da Jacopo Palma il Giovane.

La Prima e la Seconda Guerra Mondiale pur avendo lasciato sulla città un segno indelebile non l’hanno privata del suo fascino che si percepisce passeggiando semplicemente per le vie del centro attraversato in più punti da fiumi, canali e rogge che nei secoli hanno contribuito con la forza dell’acqua ad alimentare i numerosi mulini o semplicemente a migliorare le difese della città.

Insomma partecipare alle visite guidate di Treviso e degli altri centri storici limitrofi come sia come turisti che in veste di semplici appassionati ne vale sicuramente la pena.

  visita gli affreschi di treviso
     
     
     

VISITE GUIDATE A TREVISO, ASOLO, VENEZIA

   

Verifica la disponibilità delle visite guidate che ti interessano. La loro offerta dipende dalla stagionalità, dalla possibilità di fruire degli edifici aperti al pubblico, dall'apertura delle mostre e dal numero minimo di partecipanti.

C’è anche la possibilità di regalare un voucher per visitare Treviso, Asolo, Oderzo, le Ville Palladiane, Venezia accompagnato da una guida professionista.

Per informazioni o prenotazioni:

- tel. 348 120 04 27

- email: info@guideveneto.it

  visite guidate ad asolo
     
     
  visite guidate a venezia
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
   
 
 
     
     
     

PRENOTA LA TUA VISITA GUIDATA

Scrivi o telefona a Guideveneto per richiedere i dettagli di questi ed altri itinerari.

- tel. 348 120 04 27

- email: info@guideveneto.it

 
 
 
 
Articoli correlati: