mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

COLORI D'INVERNO A FOLLINA

dicembre 2022
 

Nel primo e secondo weekend di dicembre 2022 (date in attesa di conferma) si svolgerà Colori d'Inverno, i Mercatini di Natale a Follina e noi saremo pronti ad accompagnarvi in questa rassegna di eventi natalizi fra luci, addobbi, profumi e colori della tradizione locale, lungo i vicoli del centro storico di Follina.

corsa sole donne mercatini-di-natale-a-follina-2022
 

Finalmente stiamo arrivando, scalpitanti e pieni di energia. Ci stiamo preparando per accogliervi con tutto il nostro entusiasmo per farvi vivere attimi densi di quel calore che solo il Natale sa infondere.
Il Comitato Festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda, organizzatore del Mercatino di Natale di Follina, ha il piacere di presentarvi la 17a edizione di “Colori d’Inverno” nella splendida cornice di uno dei Borghi più Belli d’Italia.

 
Follina, città della musica e dell’acqua, si colloca fra le colline del territorio Conegliano Valdobbiadene, Patrimonio Unesco; gode di una posizione strategica in quanto crocevia per turisti e viaggiatori, amanti dell’arte, della storia e della natura.
 

Nel periodo natalizio angoli e vie si vestono di colori, profumi, luci, artigiani e hobbisti propongono le loro creazioni e i loro prodotti artigianali, vi sembrerà di vivere in una favola.

Ai Mercatini di Natale a Follina il visitatore potrà trovare numerosi espositori, fra artigiani e hobbisti e resterà ammaliato dal Grande Albero di Natale, collocato ai piedi dell'Abbazia cistercense.

Un caloroso abbraccio a tutti voi che ci siete mancati tantissimo in questi due anni di interruzione forzata; a tutti i volontari auguro un buon lavoro e soprattutto di trovare gioia e piacere in quello che fanno.

mercatini di natale a follina 2019
 

Senza i volontari non ci sarebbe il Mercatino Colori d’Inverno.
Un segno di ripartenza e di rinascita da tutti atteso soprattutto in queste feste dell'Avvento.

Tra gli eventi che caratterizzeranno i mercatini di Colori d’Inverno a Follina non potranno mancare le visite guidate all’Abbazia di Santa Maria di Follina ed allo storico Lanificio Paoletti, la partecipazione all’escursione “L’anello delle Croci a Follina”, parte dei 40 sentieri dell’UNESCO, i Laboratori di lettura per i bambini, spettacoli di strada e di illusionismo e l'appuntamento musicale con l’interpretazione delle più belle melodie del Natale.

Ma Follina, oltre ad essere uno dei Borghi più belli d'Italia, è stata riconosciuta "Cittaslow" grazie anche alla sua enogastronomia ed ai suoi rinomati ristoranti ed ad un territorio che si presta ad attività outdoor come trekking e mountain bike.

Un sentito ringraziamento alla Regione Veneto, all'associazione per il Patrimonio delle colline del Prosecco  di Conegliano e Valdobbiadene, alla Provincia di Treviso e all’Amministrazione Comunale per il sostegno e l’appoggio dimostrati.

albero di natale a colori d'inverno a follina 2021
 
 

PROGRAMMA DI COLORI D’INVERNO 2022

Dopo la felice riuscita dell'edizione 2021 di Colori d'Inverno a Follina siamo in attesa di preparare il programma per quest'anno con alcune riconferme e tante novità.
Appena definito pubblicheremo il nuovo programma 2022.
Continuate a seguirci!
   
     
     
     
     
     
Argomenti correlati: