eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
ENOGASTRONOMIA
distanziatorew
ROSSOTREVISO
distanziatorew

distanziatoree  

FESTA DEL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO 2013 A DOSSON

Accadrà Sabato 2 Febbraio, alla 27^ FESTA DEL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO A DOSSON, evento di punta della settima rassegna Fiori d’Inverno. Nove consorzi veneti attivi nella tutela di prodotti tipici a denominazione festeggeranno il recente progetto di aggregazione con una degustazione guidata dei prodotti Made in Veneto declinati nei piatti della tradizione gastronomica regionale.  
festa del radicchio rosso di treviso a dosson
   
Sabato 2 Febbraio, a partire dalle 20, la 27^ edizione della Festa del Radicchio Rosso di Treviso a Dosson di Casier ospiterà una serata dedicata ai prodotti a marchio protagonisti del progetto “Promozione di qualità, ortofrutta, riso e olio del Garda per crescere”: una associazione temporanea di imprese (ATI) che vede lavorare in maniera aggregata nove diversi consorzi tutti impegnati nella tutela di prodotti tipici a denominazione.
 
Una squadra eterogenea, che raccoglie tanti produttori dell’agroalimentare d’eccellenza, decisa a perseguire un obiettivo comune: la valorizzazione del Made in Veneto di alta qualità.
 
Nella serata di Dosson, inserita nella cornice di “Fiori d’Inverno” e organizzata dall’Unione delle Pro Loco con le Province di Treviso e Venezia i produttori avranno l’occasione di presentare al pubblico le caratteristiche dei prodotti tutelati e i processi di produzione.
 
 
 
 

IL RADICCHIO VENETO ALLA FESTA DEL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO A DOSSON

Un’occasione unica, quindi, per celebrare il Radicchio Rosso di Treviso e il Variegato di Castelfranco Igp il Radicchio di Chioggia, il Radicchio di Verona, l’Insalata Igp di Lusia, il Riso vialone nano veronese, l’Olio extravergine del Garda, l’Asparago di Badoere Igp, i Marroni del Monfenera Igp e i Marroni di Combai Igp.
 
A fare gli onori di casa, oltre all’Associazione Produttori del Radicchio Rosso di Dosson, che organizzano la festa, l’Unione delle Pro Loco che cura la rassegna “Fiori d’Inverno” e il Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco Igp che guida l’ATI dei “magnifici nove” del Made in Veneto.
 
Per il pubblico, l’opportunità di apprezzare la tradizionale gastronomia regionale con piatti d’eccezione come il risotto, con riso di Isola della Scala (VR), Radicchio Rosso di Treviso mantecato al mascarpone e profumato con ricotta affumicata. Oppure il rotolo di faraona farcito al Radicchio con salsa pevaràda e tortino di polenta alla zucca.
 
Per informazioni e prenotazioni, Associazioni Produttori Radicchio Rosso di Dosson: tel.0422.382402, cell.347.7188354-338.3623947.
 

DATE DELLA FESTA DEL RADICCHIO ROSSO DI TREVISO A DOSSON

La 27^ edizione della Festa del Radicchio Rosso di Dosson di Casier è aperta al pubblico dal 25 gennaio al 3 febbario 2013.

Vedi il programma della Festa del Radicchio Rosso di Dosson di Casier