eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

XXII FESTIVAL ORGANISTICO CITTA' DI TREVISO E DELLA MARCA TREVIGIANA

 
6 Settembre 2010 - 17 Ottobre 2010
  città treviso
Il Festival Organistico Internazionale Città di Treviso e della Marca Trevigiana offre nuovamente l'occasione di frequentare le chiese di Treviso e della provincia, per ascoltare il suono di straordinari strumenti affidati a musicisti di grande talento e prestigio e, non da ultimo, il piacere di incontrare ancora amici vecchi e nuovi.
 
Nella programmazione dei concerti della 22a edizione del Festival Organistico Internazionale Città di Treviso e della Marca Trevigiana, i direttori artistici Andrea Marcon e Roberto Antonello hanno saputo fondere nuovamente con grande efficacia musica sacra e profana per offrire un variegato universo di suoni, stili e generi interpretati da musicisti provenienti da molte parti d'Europa e dal Giappone.
 
Con la programmazione di dieci concerti nella Città di Treviso (tra i quali quattro nella suggestiva Promenade pomeridiana programmata il 2 ottobre 2010) e di dieci in altrettanti Comuni della provincia, l'inestimabile patrimonio di organi storici della Marca torna a far sentire le tante voci, versatili e preziose, date nei secoli agli strumenti da organari di grande valore.
 
Una programmazione ricca anche in riconosciuti "tempi di crisi", resa possibile dal fondamentale sostegno delle Amministrazioni Comunali, in primis quella della Città di Treviso, all'Amministrazione Provinciale che ha da sempre incluso il Festival Organistico Internazionale Città di Treviso e della Marca Trevigiana nella programmazione di RetEventi Cultura, alla Regione Veneto, alla Fondazione Cassamarca e dei sostenitori privati.
 
Per oltre un mese, quindi, il Festival Organistico di Treviso 2010 offrirà nuovamente l'occasione per ascoltare strumenti, autori e interpreti di epoche, stili e aree geografiche diverse, in una pluralità di espressioni estremamente vitale come il pacifico e universale linguaggio della musica.
 

PROGRAMMA FESTIVAL ORGANISTICO CITTA' DI TREVISO

 
 
 
treviso roma due città
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.