mostra internazionale illustrazione di sarmede
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

25a MOSTRA INTERNAZIONALE D'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA A SARMEDE (TV)

 
La 25a edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia a Sarmede è stata inaugurata dal Comune lo scorso 20 ottobre 2007 e si chiuderà il 16 dicembre prossimo..
 

La mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia a Sarmede nacque nel 1983 per opera della locale Pro loco e soprattutto grazie all'impegno di Stepan Zavrel, artista, pittore e soprattutto abile illustratore di libri per l'infanzia di origini ceche. Numerosi dipinti di Stepan Zavrel sono presenti sui muri delle case di Sarmede che è diventato un paese da Fiaba.

 
Da allora la mostra di Sarmede è cresciuta e giunta alla 25a edizione trasformandosi in un appuntamento internazionale nel campo dell'illustrazione per l'infanzia e accogliendo partecipanti da tutto il mondo.
 
Quest’anno la Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia dal titolo Le immagini della fantasia. Favolosi intrecci di seta, fiabe dall’Estremo Oriente ha come oggetto le fiabe ispirate alla tradizione cinese, giapponese, coreana e mongola.
   
Alla Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia, che ha sede nello stesso edificio del Comune di Sarmede, saranno presentate circa 300 opere originali e proposte le immagini di guerrieri impavidi, draghi, vecchi saggi, tigri feroci, principesse, ecc....
 
Una sezione della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia è dedicata ad un ospite d’onore che quest’anno è rappresentato dal pittore, nonché grafico, sculture croato Svjetlan Junaković. La pittura di questo artista crea un dinamismo travolgente, all’interno del quale si muovono personaggi allegri e ironici.
 
 

ORARI DI ACCESSO ALLA 25a MOSTRA INTERNAZIONALE D'ILLUSTRAZIONE PER L'INFANZIA A SARMEDE (TV)

Presso Palazzo Municipale:  
- Giorni feriali: dalle 9:00 alle 13:00, dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 21:30    
- Giorni festivi e prefestivi: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 21:30    
     
- Visite guidate per gruppi scolastici:
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:00 con avviso allo 0438 959582
   
     
Presso Museo Štepán Zavrel di Sarmede:    
Giorni festivi e prefestivi: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00    
     
Mostra Internazionale di Illustrazione per l'Infanzia a Sarmede quest'anno >>>