chiesa di santa maria maggiore a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
qdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
wdistanziatore
EDIFICI STORICI
edistanziatore
MURA E PORTE
rdistanziatore
STORIA DI TREVISO
tdistanziatore
CHIESE
ydistanziatore
UNIVERSITÀ
udistanziatore
EVENTI A TREVISO
idistanziatore
PESCHERIA
odistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
pdistanziatore
ENOTECHE
zdistanziatore
NUMERI UTILI
xdistanziatore
cdistanziatore
PARCHEGGI
vdistanziatore
bdistanziatore
ndistanziatore
IMMAGINI
mdistanziatore
qdistanziatore

distanziatorem  

CONCERTO LIRICO DELL'ASSUNTA A TREVISO

Piazza Santa Maria Maggiore - Treviso
 
Il Concerto dell'Assunta a Treviso presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore eseguito dall'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta è uno degli appuntamenti più attesi, più amati e più affollati proposti a Treviso.
Si tratta di un'occasione straordinaria per assistere alla magia di un parcheggio che diventa platea, di un incrocio su cui sorge un palcoscenico proprio di fronte a uno dei luoghi più cari alla cultura trevigiana. È il Concerto Lirico dell'Assunta a Treviso, che sarà proposto domenica 15 agosto alle 21.00 in Piazza Santa Maria Maggiore, la Madona Granda dei trevigiani.
 

Appuntamento che oltre alla straordinaria partecipazione di pubblico vanta un'altra sicurezza: la presenza dell'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, da molti anni "colonna sonora" della sera di Ferragosto in città.

distanziatoreb
 
Anche quest'anno sul podio dell'orchestra durante il Concerto Lirico dell'Assunta a Treviso presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore ci sarà il maestro Stefano Romani, il soprano trevigiana Roberta Canzian ed il tenore padovano Cristian Ricci, e con quelle sinfoniche del repertorio operistico più conosciuto ed apprezzato, nelle quali la "Filarmonia" ricorderà il suo trentennale impegno nella lirica (l'orchestra festeggia proprio in agosto i suoi 31 anni di attività); presentazione di Marina Grasso.
 
Il Concerto Lirico dell'Assunta a Treviso presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore rappresenta una grande serata di musica rigorosamente ad ingresso libero (l'unico limite è la disponibilità dei posti a sedere, che gli spettatori più affezionati sanno di dover occupare molto prima dell'inizio del concerto altrimenti lo si potrà ascoltare solamente in piedi), dal sapore tutto ferragostano e dalle emozioni veramente grandi: quelle che la lirica d'autore affidata ad interpreti d'eccezione può regalare.
   
In programma al Concerto Lirico dell'Assunta a Treviso presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore musiche di Gioachino Rossini (Sinfonia e Una voce poco fa dall'opera Il Barbiere di Siviglia); Ruggero Leoncavallo (Mattinata), Giacomo Puccini (O mio babbino caro dall'opera Gianni Schicchi; E lucevan le stelle dall'opera Tosca; Nessun dorma dall'opera Turandot), Franz Lehár (Tace il labbro dall'operetta La Vedova Allegra), Gaetano Donizetti (Ouverture dall'opera Don Pasquale), Charles Gounod (Ah, je veux vivre! dall'opera Romeo e Giulietta); Stanislao Gastaldon (Musica proibita dall'opera Mala Pasqua) e Giuseppe Verdi (Preludio, Marcia Trionfale e Ballabili dall'opera Aida, quindi gran finale con il Brindisi dall'opera La Traviata)
 
In caso di maltempo, tutto spostato al Teatro Comunale.
Il concerto Lirico dell'Assunta a Treviso presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore rientra nel cartellone dell'Estate Trevigiana del Comune di Treviso e in RetEventi Cultura della Provincia di Treviso. Info: Comune di Treviso: tel. 0422 658320
 
 
In caso di maltempo al Teatro Comunale, con prenotazione obbligatoria dei posti a partire dalle ore 16 di domenica 15 agosto presso il botteghino del Teatro.
 
 
 
 
[ Concerti musica classica Treviso ] - [ Concerti a Treviso ] - [ Veneto Concertante 2014 ]