assaporando cison
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
 
 
 
 

distanziatoree  

ELVIS DAYS A TREVISO

Dal 15 al 17 giugno 2018
 

ELVIS DAYS: A TREVISO ARRIVA LA MUSICA DI ELVIS PRESLEY

Tornano gli Elvis Days e le Mura di Treviso, nei pressi di Porta SS. Quaranta, saranno animate da tre giorni di grande festa.
In realtà l’evento sarà anticipato da due concerti: quello di mercoledì 13 giugno 2018 con i The Wize Guyz composto da Chris Bird cantante, Rebel al basso, Ozzy alle tastiere e Gluck alla chitarra acustica le cui sonorità spaziano dagli anni ’20 agli anni ’50 e poi giovedì 14 giugno i Al & The Boyz sapranno divertire il pubblico con l’energia del Rockabilly ed i ritmi dello swing e del Boogie e Woogie.
distanziatoreds elvis days a treviso edizione 2018
   

Entrambi gli eventi musicali si svolgeranno nei pressi di Porta San Tommaso a Treviso a cui saranno affiancati le expo di moto d’epoca e di auto anni ’50 e ‘60.

 
   
Venerdì 15 giugno 2018 gli Elvis Days entrano nel vivo con la una serata caratterizzata da tre concerti: alle 18:30 salirà sul palco The take off, con le note anni ’50 tra rock n roll, swing, jive e tributi a Renato Carosone e Fred Buscaglione. La serata prosegue con l’esibizione del gruppo musicale The snatch Kate Band, la cui vocalist, Katia Dal Pezzo, saprà coinvolgere al massimo gli spettatori.  
     

Chiuderà la giornata l’esibizione di Nicola Congiu a partire dalle 22.15; l’artista, scoperto alla fine degli anni ’90 dal produttore Steve Binder , ha visto la sua carriera professionale in continua ascesa fino ad oggi.

   
   

Sabato 16 giugno 2018 i The boogie Nuts danno il via al primo dei 4 concerti della serata con le loro sonorità  rockabilly, swing, rhythm and blues, jazz, blues.
Alle ore 19:15 si alterneranno sul palco degli Elvis Days di Treviso i The mad tubes, quartetto milanese che spazia tra Rockabilly, Rhythm and Blues. Seguirà poi il Pin up contest durante il quale le aspiranti pin up saranno introdotte da Lalla Hop, presentatrice ufficiale degli Elvis Days edizione 2018.

 
   
Lalla Hop è una nota dj romana che si è specializzata in manifestazioni a tema riguardanti la musica americana degli anni ‘30, ‘40 e ‘50.
Anche la gastronomia avrà un ruolo agli Elvis Days: gli spettatori potranno deliziarsi con le specialità gastronomiche offerte dal Fingerfood Festival attraverso i suoi trucks.
Sempre sabato alle 21:00 si esibirà il trio veneto - friulano rockabilly “Pete & the Shine Brights“.
 
     

La serata si concluderà con l’esibizione dei “The Di Maggio Bros.” composta da Marco di Maggio, chitarra e vocalist, Matteo Giannetti al contrabbasso e Marco Barsanti alla batteria alle ore 22.30.

   
   
Domenica 17 giugno gli Elvis Days iniziano alle 11.30 presso la Chiesa di Santa Agnese a Treviso con la tradizionale Santa Messa Gospel che vedrà esibirsi il concerto del Young Gospel Voices.
Alle 17:30 la musica dei Sons of a Gun accompagnerà la dimostrazione di ballo country al quale i presenti possono partecipare.
Alle 20:00 torna la musica roots contaminata da note country, swing, rockabilly e blues dei Don Diego And The Two Steps composta da Diego Gercaci chitarra e voce, accompagnato da due membri degli Spooky Steps Matteo "Fantasma" Cominetti contrabbasso e Marco Mamo Betti batteria.
 
     

L’ultima serata degli Elvis Days a Treviso si avvierà alla conclusione con l’esibizione dei Rockin’ Bonnie Western Bound Combo, gruppo musicale di Milano dalle sonorità western swing, country, hillbilly boogie e honky tonk.

   
   

LE ORIGINI DEGLI ELVIS DAY A TREVISO

 

Gli Elvis Days nascono a Treviso dal desiderio di celebrare la musica americana degli anni ’50 ed in particolare con l’affermarsi di Elvis Presley a partire dal 1954 quando fu registrata la canzone That’s all right riarrangiata da uno sconosciuto Elvis Presley e dal bassista Bill Black assieme al chitarrista Scotty Moore.

 
   
Fu l’inizio del rock n roll. A Treviso le origini degli Elvis Days risalgono al 2000 quando Franco Gasparin organizzò l’evento, allora di dimensioni molto più ridotte, nei pressi del Ristorante Al baston di Ponzano Veneto, visto il successo ottenuto la manifestazione si ripetè fino al 2007.
A quel punto il riscontro crescente costrinse gli organizzatori a cercare nuove sedi.
La svolta nacque con la sinergia tra Franco Gasparin e l’Home Rock Bar e l’evento crebbe in dimensioni e popolarità fino all’edizione 2018 che propone 11 concerti, mostra di auto d’epoca, workshop, contest e mercato del vintage anni ’50 e ’60.
 
     
     
 
 
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.