assaporando cison
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
 
 
 
 

distanziatoree  

FESTA DEL NOVELLO ALLA CANTINA PERLAGE DI SOLIGO

 
La Festa del Novello alla Cantina Perlage di Soligo si tiene sabato 9 novembre 2013. distanziatoreds festa del novello cantina perlage farra di soligo
 
Da trent’anni la Cantina Perlage vanta una produzione vinicola di ottima qualità che nel tempo di è orientata verso i vini biologici diventando presto uno dei primi produttori di vino biologico in Veneto con particolare riferimento al Prosecco Biologico DOCG.
 
Ben presto l’elevata qualità dei vini della Cantina Perlge ed un avanzato sistema di tracciabilità dei suoi prodotti ha permesso la diffusione nei mercati dei molti Paesi europei ed anche in Oriente e nel continente americano.
 
Oltre al Prosecco biologico DOCG la Cantina Perlage di Soligo produce pinot grigio, chardonnay, cabernet, merlot, sangiovese, verdiso, raboso solo per citarne alcuni.
 
 
 
 
 

TUTTI GLI EVENTI ALLA FESTA DEL NOVELLO 2013 A SOLIGO

 
Gli eventi alla Festa del Novello 2013 alla Cantina Perlage di Soligo iniziano alle ore 20:30 con una cena tutta a base di pizza, realizzata, dalla farina agli ingredienti, esclusivamente con prodotti biologici e a km 0.   perdipiave alla festa del novello farra di soligo
 
La produzione della pizza è affidata a Mirko Fariello, Istruttore Pizzaiolo SNIP che, grazie alla sua esperienza, combinerà sapientemente i vari ingredienti per realizzare pizze fantasiose e dal sapore delicato. In contemporanea, il trio di Guido Padovan “The American Jazz songbook” in collaborazione con il Sile Jazz Festival, accompagnerà la cena con le note e la voce del Jazz sound, passione di Guido da sempre.
 
Parte centrale della serata della Festa del Novello 2013 a Soligo è l’anteprima video del viaggio controcorrente lungo il fiume Piave realizzato dal team Perdipiave, che verrà trasmesso nel 2014 sull’emittente televisiva nazionale 7 Gold.
 
 
Attraverso il loro percorso, Daniele Marcassa e Francesco Maino, hanno scelto la Riva Moretta, storico vigneto di Perlage, per raccontare il lato sostenibile del Prosecco Docg.
Entrambi i protagonisti di questa avventura parteciperanno con una piacevole e leggera “chiacchierata” alla Festa del Novello 2013 alla Cantina Perlage, dalle ore 21.30: presenteranno il progetto, le difficoltà, ma soprattutto le grandi soddisfazioni che tutto questo lavoro ha prodotto.
 
A conclusione della serata, dalle ore 22.30, il grande ritorno in Perlage degli Jashgawronsky Brothers! Arrivati dalla lontana Armenia con i loro strumenti inventati e ricostruiti con materiale da riciclo hanno fatto innamorare mezzo mondo con una musica povera di risorse, ma ricca d’ingegno.
 
Sarà possibile anche partecipare a due laboratori, previa iscrizione, che inizieranno alle ore 19:00: “Un po’ di …Cookkato versione autunnale”, un remake del corso di cucina realizzato da Perlage a luglio insieme alla chef Gianna Da Ruos e “Miss Pizza e Mr Vino… Questo matrimonio s’ha da fare!”, dove Mirko Fariello darà consigli e spiegazioni sulla realizzazione della pizza.
 
Scarica la locandina della Festa del Novello alla Cantina Perlage a Soligo
 
 
INFORMAZIONI SULLA FESTA DEL NOVELLO ALLA CANTINA PERLAGE DI SOLIGO

Per informazioni sulla Festa del Novello 2013 alla Cantina Perlage di Soligo:

- Tel. 0039 0438 900203

-E-mail: info@perlagewines.com

Fax. 0039 0438 900195

 
 
 
 
 
 
 
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.