eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

FESTA DI PRIMAVERA A PEDEROBBA

 

FESTA DI PRIMAVERA A ONIGO DI PEDEROBBA - EDIZIONE 2017

Giunta alla 12a edizione la Festa di Primavera a Pederobba rappresenta una delle più importanti mostre di piante e fiori della provincia di Treviso. Non si tratta solo di un rilevante evento florovivaistico, ma un intero weekend durante il quale la cittadina posta ai piedi delle Prealpi Trevigiane celebra la fine dell’inverno con una grande festa rivolta anche alle famiglie.
  festa di primavera a pederobba edizione 2017
   
Si inizia venerdì 31 marzo 2017 con la conferenza dal titolo “La cimice asiatica, come difenderci” in collaborazione con la Coldiretti di Treviso. Un incontro per fare il punto su un insetto particolarmente invasivo e prolifico che sta danneggiando pesantemente le coltivazioni di mele, pere, i vigneti oltre alle piantagioni di kiwi e soia in Veneto e Friuli Venezia Giulia. eventi ctg il nuovo volo treviso
 

La Festa di Primavera a Pederobba prosegue sabato 1° aprile 2017 con il concerto “Note di primavera” che vedrà, tra l’altro, la partecipazione del Coro Voce Alpina.

 
I commercianti che desiderassero prendere parte alla Festa di Primavera, ed. 2017 possono contattare la segreteria del Comune di Pederobba:
- Tel. 320 6715834 - 0423 680908
- e-mail: segreteria@comune.pederobba.tv.it
 
 
Domenica 2 aprile 2017 è il giorno più importante della Festa di Primavera ad Onigo: dalle ore 8.00 in Via Piave e Viale Europa ad Onigo di Piave saranno aperti al pubblico gli stand della mostra mercato di piante e fiori da giardino.
 
Sarà un’imperdibile occasione per arricchire il tuo terrazzo, balcone o giardino con i incredibili tonalità delle primule, tulipani, rose rampicanti come le Climber, piante di gelsomino, surfinie e petunie, narcisi, violette o la lobelia.  
 
Saranno presenti numerose varietà di piante grasse e piante aromatiche come salvia, menta, timo, basilico, elicrisio, dragoncello, incenso, erba cipollina, rosmarino, melissa e ruta oltre alle piante da frutto.
I visitatori troveranno un’ampia scelta di impianti di irrigazione, terricci, fertilizzanti, prodotti fitosanitari e macchinari per il giardinaggio.
Sarà presente un'ampia esposizione di prodotti artigianali in vendita.
   
La mostra di piante e fiori a Pederobba sarà arricchita dalla partecipazione dei Vivai Menegon di Cavaso del Tomba che porteranno la loro esperienza in fatto di gestione delle piante da giardino, della potatura delle piante da frutto, la cura delle rose e delle ortensie e preziosi consigli sull’arredamento del giardino e degli interni.  
 
Sempre domenica si svolgeranno il concorso di pittura “Fiori e colori”, l’apertura della mostra fotografica “Il nostro territorio”, l’esibizione della Banda Comunale.
 
Nel pomeriggio ci sarà la rievocazione storica della Dama Castellana con una cinquantina di figuranti che sfileranno per il paese.
   
Per gli amanti delle attività outdoor ci sarà l’occasione di girare a cavallo e di partecipare alle dimostrazioni di nordic walking.  
 
La possibilità di salire sulla mongolfiera presente alla Festa di Primavera ti regalerà un’emozionante sensazione e ti farà ammirare il territorio della Pedemontana da un punto di vista più suggestivo.
 
Europalandia intratterà e farà divertire tutti i bambini presenti.
Durante tutta la giornata sarà funzionante un fornito stand gastronomico con specialità locali.
 
 
 

PROGRAMMA DELLA 12aA FESTA DI PRIMAVERA A ONIGO DI PEDEROBBA

Il programma della 12a Festa di Primavera a Onigo di Pederobba si sviluppa in tre giornate a partire da venerdì 31 marzo 2017.
 
Venerdì 31 marzo 2017, ore 20.30   Sabato 1° aprile 2017, ore 20.30:

Serata culturale presso la sala consiglio dal titolo “La cimice asiatica, come difenderci” in collaborazione con la Coldiretti di Treviso. Interverranno:
- Dott. Elio Tronchin della Coldiretti di Treviso;
- Prof. Carlo Duso, Università di Padova del Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente.

  NOTE DI PRIMAVERA
Concerto degli alunni  dell’Istituto Comprensivo di Pederobba del corso di indirizzo musicale con la partecipazione del Coro Voce Alpina e la collaborazione del Gruppo Alpini di Onigo presso la palestra comunale di Onigo.
 
 
 
Domenica 2 aprile 2017
- Ore 8.00: Apertura fiera - mercato di piante e fiori lungo Viale Europa e Via Piave ad Onigo.    
   
- Inizio ore 8.30: 5^ edizione del concorso di pittura “Fiori e colori” a tecnica libera. Riservato agli alunni della Scuola Media di Pederobba, Sernaglia della Battaglia e Crocetta del Montello promosso dal Gruppo Alpini di Onigo.  
   
- Ore 10.00: Inaugurazione della mostra fotografica “Il nostro territorio” a cura del Gruppo Fotografico “Airone” in collaborazione con la biblioteca comunale, presso Le Terze Porte in Via Molini (orario apertura mostra: dalle h.10 alle h.18)  
     
Ore 11.30: Taglio nastro e saluto delle Autorità presso Piazza Montegrappa. Lancio di colorati palloncini da parte dei bambini dell’Asilo con messaggi e disegni.    
   
Esibizione della Banda Musicale di Pederobba. Sfileranno il gruppo folkloristico di Covolo e le “Donne non solo filò” di Pederobba.  
   
Ore 12.00: Possibilità di pranzare presso il Comitato Festeggiamenti e per tutta la giornata specialità enogastronomiche.  
   
Ore 15.00: “Dama castellana” 45 figuranti con abiti medioevali sfileranno per la via principale del paese.  
     
Ore 17.00: la festa si chiuderà a ritmo di tamburi con l’esibizione della “banda JUNTO PERCUSSAO” di Flavio Vezzaro "Santiago"    
   
Esperti istruttori saranno a disposizione per far sperimentare l’emozionante attività sportiva di NORDIC WALKING  
   
Ci sarà un angolo speciale “Salute e Sapori” con i Vivai Menegon di Cavaso del Tomba.  
     
     

L'AREA PARROCCHIALE DELLA FESTA DI PRIMAVERA A PEDEROBBA

Dalle ore 10.30: giro a cavallo in compagnia dell’Associazione “Amici dei cavai”..: offerta libera. Le offerte saranno devolute all’Associazione per la ricerca contro la fibrosi cistica di Verona.    
   
Dalle ore 15.00 VIAGGIO ANCORATO CON MONGOLFIERA. Salita gratuita  
   
Ore 16.00 Esibizione mini coro “Nuovi Orizzonti” di Valdobbiadene.  
   
Per tutta la giornata presso l’area parrocchiale esposizione di auto, moto, camion d’epoca.  
   
     

MAGICO PARCO DEI DIVERTIMENTI “EUROPALANDIA”

   
Originali gonfiabili e divertimenti con salita gratuita per tutti presso il parco Europa. Una straordinaria avventura nel mondo dei pirati e di Gargamella.    
   
Alle ore 15.00 correte tutti sul parco Europa perché c’è il divertentissimo spettacolo con il clown “Teone nel Palloncione” e la magia delle bolle!  
   
Innovativo laboratorio di libera espressione pittorica con metodo Arno Stern con la straordinaria tavolozza da 18 colori e lunga 2 metri  
   
In collaborazione con l’Associazione Avis Pederobba.  
 
Scarica il programma della Festa di Primavera a Pederobba
 
 
 
 

Potrebbe interessarti anche il: