museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

FIERA FRANCA DEL ROSARIO A SEGUSINO - EDIZIONE 2015

 
La locale Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale organizza la 111° Fiera Franca del Rosario a Segusino a partire dal 23 ottobre 2015; l’evento che si sviluppa nell’intero weekend fino a tutta domenica 25 ottobre propone numerosissime iniziative che vedranno la partecipazione tra l’altro del presentatore Fabrizio Stelluto.   locandina 111a fiera franca del rosario segusino
 
La 111° Fiera Franca del Rosario a Segusino promuove i prodotti tipici della zona sia con dimostrazioni dei realizzazioni di alcuni piatti locali sia proponendo specialità tipiche Segusinesi a km zero realizzate con materie prime assolutamente di nicchia.
 
Uno spazio sarà dedicato anche agli amanti del pesce ai quali saranno proposte le seppie in umido e la frittura mista.
Una delle novità dell’edizione 2015 della Fiera Franca del Rosario sarà il Tartufo Nero di Segusino, ma non mancheranno deliziose portate con S-cech, il formaggio tipico, abbinato alla salsiccia e tartufo oppure agli gnocchi, soppressa con la pugna.
Tra gli eventi sportivi a Segusino tra il 23 ed il 25 ottobre 2015 ci saranno il Torneo Touch Rugby, la Corsa Podistica "Sulle grave del Piave e borghi di Segusino" e, l’attività di Nordic Walking.
 
Gli amanti degli animali si potranno divertire con la rassegna cinofila amatoriale di domenica 25 ottobre 2015; lo stesso giorno ci sarà la possibilità di far fare un giro a cavallo gratuito per i bambini e visitare l’esposizione di animali (bovini, suini, alpaca, capre cachemire, asini, oche, galline), macchinari agricoli, espositori e hobbisti vari con oltre 100 stand.
 
La Fiera Franca del Rosario di Segusino, edizione 2015, sarà l’occasione per conoscere anche il territorio circostante con la visita guidata per Segusino con i trattori e con lo “spuntino” nei borghi riservato ai partecipanti. Sarà allestita anche la mostra fotografica dedicata alla Grande Guerra.
 

PROGRAMMA DELLA 111a FIERA FRANCA DEL ROSARIO A SEGUSINO - EDIZIONE 2015

Il programma della 111a edizione della Fiera Franca del Rosario a Segusino, parte della rassegna Delizie D'Autunno che promuove i prodotti tipici della provincia di Treviso, si sviluppa dal 23 al 25 ottobre 2015.   programma 2015 fiera franca del rosario segusino
   

Venerdì 23 ottobre 2015
- ORE 19.00: Apertura stand enogastronomico con specialità tipiche Segusinesi.
- ORE 19.30: Torneo touch rugby
Per informazioni Facebook Rugby Valdobbiadene
- ORE 20.00: Dimostrazione del piatto “Soprèssa in tecia co la pugna” che partecipa al progetto “Cucina la Crisi - le ricette dei nonni”, promosso dal Comitato Pro Loco UNPLI Veneto e Regione Veneto.
Durante la serata ci sarà la dimostrazione della realizzazione della “pugna” (ricotta) che poi unita in diretta con la soprèssa in tecia si trasformerà nel piatto della tradizione Segusinese.
Oltre al fornitissimo stand enogastronomico, inseriremo in uno speciale menù fisso a base di prodotti “Made in Segusino” il nostro piatto di Cucina la Crisi che vi verrà preparato in diretta da un nostro cuoco specializzato, menu: gnocchi di patate da Milies con S-cech, salsiccia e tartufo, sopressa con la pugna, patate, pane, bevande, crostata e caffè costo 12,00 € (prenotazione obbligatoria telefonando al numero: 340 6285209 entro il 20 ottobre).

Ospite e presentatore della serata: FABRIZIO STELLUTO
Presidente associazione Regionale giornalisti agroalimentari e ambientali del Veneto e Trentino.
- ORE 21.30: Musica dal vivo con i: ROCKKEY