eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

MOSTRA FRANCO VIVIAN I COLORI DELLA LUCE BRUNO ZAGO DIPINTI MATERICI AL MUSO CA DA NOAL A TREVISO

Apre il 15 febbraio 2014 la mostra Franco Vivian, I Colori della Luce Bruno Zago, Dipinti Materici al Museo Ca da Noal a Treviso.
  mostra franco vivian bruno zago treviso
   
La mostra al Museo Ca da Noal a Treviso ci presenta una serie di quadri realizzati da Franco Vivian caratterizzati dall’amore del paesaggio che diventa il tratto comune e distintivo dei suoi quadri. eventi ctg il nuovo volo treviso
 
Se il paesaggio è una veduta panoramica, sintetizza volumi, linee, colori coordinati nello spazio ma rivela pure gli oggetti reali costitutivi della superficie terrestre, i rilievi del suolo, il rivestimento vegetale spontaneo e coltivato, le abitazioni degli uomini isolate o raggruppate.
Categorie che determinano il paesaggio inteso in senso estetico o formale, e il paesaggio geografico...
 
Vivian supera il concetto di paesaggio come natura attraverso la ricerca della luce, leggendo l'acqua, le montagne, il cielo, con mezzi simbolici e immediati, colti e istintivi.
 
Nella pittura di Bruno Zago troviamo l’esaltazione della luce; il pittore affronta il paesaggio per sintagmi coloristici: per atteggiamenti e gesti appena accennati. Si immerge nella figura esaltando i ritmi della danza classica; sono impressioni che egli coglie nel vedere i movimenti. L’opposizione fra ombra e luce presente nei quadri di Bruno Zago ci dice proprio della vivacità che irrora la pittura e la toglie dall'inerzia.
 
 
 

INFORMAZIONI SULLA MOSTRA FRANCO VIVIAN, I COLORI DELLA LUCE BRUNO ZAGO, DIPINTI MATERICI AL MUSO CA DA NOAL A TREVISO

La mostra di Franco Vivian, I Colori della Luce Bruno Zago, Dipinti Materici al Museo Ca da Noal a Treviso resterà aperta al pubblico da sabato 15 febbraio a domenica 2 marzo, 2014 col seguente orario:
- da martedì a venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00
- sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
 
Ingresso libero.