assaporando cison
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
 
 
 
 

distanziatoree  

MOSTRA “PITTRICI A TREVISO, DA ROSA BORTOLAN A GINA ROMA, DAL XIX SECOLO AL XX SECOLO”

 

Dal 7 al 29 ottobre 2017 il Museo Ca da Noal – Casa Robegan a Treviso ospita la mostra “Pittrici a Treviso, da Rosa Bortolan a Gina Roma, dal XIX secolo al XX secolo”.

distanziatoreds mostra pittrici a treviso da rosa bortolan a gina roma dal xix secolo al xx secolo
 

La mostra propone i quadri di oltre una ventina di artiste trevigiane che si sono distinte per capacità nel campo della produzione artistica presentando complessivamente un centinaio di opere.
Le pittrici trevigiane con i loro opere esposte alla mostra “Pittrici a Treviso, da Rosa Bortolan a Gina Roma, dal XIX secolo al XX secolo” propongono il volto dell’arte al femminile.

 

L’evento, organizzato dall’Associazione Eventi Artistici Treviso, vedrà presentate tra l’altro quadri di Gina Roma, protagonista indiscussa della scena artistica nella seconda metà del XX secolo e che partecipò a ben quattro edizioni della Biennale di Venezia.

 

Alla mostra sulle pittrici trevigiane al Museo Ca da Noal a Treviso il visitatore potrà ammirare anche i paesaggi di Emma Ciardi, pittrice vedutista le cui opere risentirono dei cambiamenti sostanziali che coinvolgerà l’arte tra ‘800 e ‘900 e poi gli acquerelli di Lina Pianca Benedetti e di molte altre artiste tra cui Giuseppina Roma Zanetti, Maria Bressanin, Anna Maria Tommasini, Olimpia Biasi, Rachele Tognana, Giovanna Cellini, Irma Sirmioni, Anelda Bortolozzi Vettorel, Tina Tommasini, Rosa Bortolan, Valentina Pianca, Luigia Codemo, Lina Rigato Hirshler, Amelia Casonato Daforno, Luisa Lebreton, Mariapia Fanna Roncoroni, Giovanna Quaglia, Teresa Gracis.

   
   

INFORMAZIONI SULLA MOSTRA “PITTRICI A TREVISO, DA ROSA BORTOLAN A GINA ROMA”

La mostra “Pittrici a Treviso, da Rosa Bortolan a Gina Roma, dal XIX secolo al XX secolo” sarà aperta al pubblico a Treviso presso il Museo Ca da Noal, parte della rete dei Musei Civici Trevigiani, tutti i giorni con i seguente orario:

-

    Mattino: 10.00 - 12.30;

    - P omeriggio: 15.30 - 19.30.

mostra pittrici a treviso
 

Lunedì chiuso. Ingresso libero.

 
 
 
 
Trevisoinfo declina ogni responsabilità su eventuali errori o mancati aggiornamenti inerenti date, orari
e giorni di apertura degli eventi segnalati. Si consiglia di contattare direttamente gli organizzatori degli eventi.