mostre vini in provincia di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
pdistanziatore
MUSEI DI TREVISO
zdistanziatore
EDIFICI STORICI
xdistanziatore
MURA E PORTE
cdistanziatore
STORIA DI TREVISO
vdistanziatore
CHIESE
bdistanziatore
UNIVERSITÀ
bdistanziatore
EVENTI A TREVISO
ndistanziatore
HOTELS, ALBERGHI
ndistanziatore
ENOTECHE
mdistanziatore

adistanziatore  

VIVERE LA PRIMAVERA SULL’ALTOPIANO A FARRÒ DI FOLLINA

 

Vivere la primavera sull’Altopiano a Farrò di Follina è la nuova entusiasmante avventura proposta dal Comitato Festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda, in occasione della primavera.

corsa sole donne vivere la primavera sull'altopiano a farrò di follina
 

Nelle giornate del 29, 30 aprile e 1 maggio 2023, in località Farrò, organizzeremo: "Vivere la primavera sull’Altopiano a Farrò di Follina.”
Il piccolo centro sorge su un altopiano detto Pian di Farrò, sembra sia l’unico altipiano della provincia di Treviso e il più piccolo altipiano del Veneto.
Sorge alla sinistra del Soligo, il cui corso solca il corridoio vallivo che collega la Vallata al Quartier del Piave. Sul fondovalle sorgono le località di La Bella e Pedeguarda, dove si trova una zona industriale.
L’evento prevede numerose iniziative per il fisico e per la mente, di svago e di cultura, per passare una giornata in mezzo alla natura godendo del buon cibo tra cui le creazioni dei Madonnari, i prodotti artigianali, possibilità di partecipare alle passeggiate, gustare i piatti tipici del territorio, assistere agli spettacoli per famiglie e partecipare ai laboratori per ragazzi.

 
 

PROGRAMMA DI VIVERE LA PRIMAVERA SULL’ALTOPIANO A FARRÒ DI FOLLINA

Il programma di Vivere la primavera sull’Altopiano a Farrò di Follina si svolgerà nelle giornate del 29, 30 aprile e 1 maggio 2023 tra spettacoli di strada e di falconeria, passeggiate, laboratori per bambini, rappresentazioni realizzate dai madonnari e poi le casette in legno degli espositori di varie categorie merceologiche. Inoltre sempre aperto durante l'evento lo stand gastronomico e l'enoteca.

- 30 aprile - 1 maggio 2023: 12 Madonnari provenienti da tutta Italia, grandi artisti dell’arte effimera madonnara, realizzeranno grandi quadri colorati, direttamente sulla strada per poi essere cancellati con la prima pioggia.

- 29 aprile 2023, ore 20.30 Si comincerà con il teatro della compagnia “ElGavetin” “Spetachedeconto”che ci porterà nel mondo della risata dialettale.

  programma di vivere la primavera sull altopiano a farrò di follina
     

- 29, 30 aprile e 1 maggio 2023: GiocosaMente Ludus in tabula Animazione costituita da giochi di legno prodotti artigianalmente dal Antonio M. Barile. Ogni luogo può diventare un luogo ricco di fantasia e divertimento!

- 30 aprile 2023: I burattini di Alberto De Bastiani 3 spettacoli alle 11.00, alle 14.30 e alle 16.30 “Il segreto di Arlecchino e Pulcinella” - Il mondo dei burattini è un po’ come il nostro mondo, ci sono personaggi di tutti i tipi: di belli e di brutti, simpatici e antipatici, buoni e cattivi. Arlecchino e Pulcinella divertono grandi e piccini con le loro farse, hanno un segreto per arrivare al cuore della gente ma a qualcuno questo non piace.
Il signor Sacripanti vuole essere il padrone di tutto quanto anche del riso e del pianto e vuole il loro segreto, anche a costo di vendere la propria anima al diavolo o di trasformarsi in un pauroso fantasma. Ma per fortuna non ci riuscirà, l’amicizia tra Arlecchino e Pulcinella e i suggerimenti dei bambini porteranno a un lieto fine anche questa storia.

  giocosamente ludus in tabula a follina
     
     

 

   

- 30 aprile 2023: per tutto il giorno artisti di strada capitanati da Manuel Pascal. L’ultimo dei ciarlatani stupirà i presenti con un intrattenimento di micromagia. Sparizioni, apparizioni, riapparizioni… apparenze. Manuele Pascal propone un momento magico per giovani scettici e vecchi miscredenti. parte integrante e fondamentale dello spettacolo.

- 30 aprile 2023, ore 16.00 passeggiata di circa 2 ore. Fra sentieri, prati e sterrato in mezzo al bosco. per concludersi nelle Vallalte dove si potranno sentire i suoni del bosco.

- Il 1 maggio 2023, ore 9.30 organizzata una passeggiata nel bosco in compagnia dei bambini dell’Asilo del bosco di Follina che, in compagnia di fate, elfi e gnomi, vi racconteranno il bosco di Farrò

- 1 maggio 2023: Vanessa e i suoi uccelli rapaci aquile e gufi ci faranno entrare in questo mondo delizioso.

   
     

- 30 aprile e 1 maggio 2023: Piccole passeggiate con i pony e in calesse con A.s.d. Ranch Val di Ronch di Rolle

- 1 maggio 2023: dalle ore 10.00 Il mio Paese inventato - Laboratorio di stampa ispirato alla collografia per bambini e adulti sognatori. Con un po' di fantasia e ispirandosi al paesaggio che ci circonda, ognuno potrà creare con i timbri su cartoncino il paese che ha in testa.

A contorno dell’evento le consuete casette di legno, che ospiteranno espositori selezionati nelle diverse categorie merceologiche, coerenti con il tema scelto per l’intera manifestazione.

La nuova sede del Comitato Festeggiamenti Farrò, La Bella e Pedeguarda ospiterà lo stand gastronomico. Un menù per tutti i gusti mantenendo le tradizioni del territorio con l’immancabile spiedo e tante altre proposte. L’enoteca sarà a disposizione per un buon bicchiere di prosecco, ma non solo.

   
     
     

INFORMAZIONI SU VIVERE LA PRIMAVERA SULL’ALTOPIANO A FARRÒ DI FOLLINA

Per informazioni sull'evento Vivere la primavera sull’Altopiano a Farrò di Follina puoi contattare il Comitato Festeggiamenti Farro, La Bella e Pedeguarda:

- e-mail: info@comitato-feste.it

- tel: 339.8954331 - 338.8835488

   
     
     
     
Argomenti correlati: