eventi manifestazioni di treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatored
MUSEI DI TREVISO
distanziatoref
EDIFICI STORICI
distanziatoreg
MURA E PORTE
distanziatoreh
STORIA DI TREVISO
distanziatorej
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
HOTELS, ALBERGHI
distanziatoreq
ENOTECHE
distanziatorew
distanziatoreq
IMMAGINI
distanziatorew
distanziatorew
distanziatoreu
CONTATTI
distanziatorei
distanziatorew

  

MULTIVISIONI OBIETTIVO SUL MONDO A PAESE (TV)

novembre 2022, ore 21.00
 
Presso il Cinema Teatro Manzoni in Via Cesare Battisti, 21 a Paese - Treviso Marco Polo Multivisioni organizza il 4 ed il 18 novembre due serate dal titolo Obiettivo sul Mondo che vedrà la proiezione di immagini realizzate da Danilo Breda, Giuseppe Fedato, Vinicio Fosser, Carlo De Agnoi. eventi ctg il nuovo volo treviso multivisioni obiettivo sul mondo a paese treviso
   
Nella serata di venerdì 4 novembre 2022 Obiettivo sul Mondo ci farà viaggiare con le immagini tra Bulgaria, Birmania, le Alpi, la street art, alcuni aspetti della vita e Canada.  
   
Mentre le proiezioni in multivisione di venerdì 18 novembre 2022 di Obiettivo Mondo ci porteranno alla scoperta di Etiopia, Niger, dei colori e degli abitanti del Cansiglio e poi Irlanda e delle meraviglie dei boschi.  
     
     

PROGRAMMA OBIETTIVO SUL MONDO A PAESE (TV)

   
Serata di venerdì 4 novembre 2022, ore 21:00    
     

VCERA, DNES I UTRE di Danilo Breda
Il difficile cammino della Bulgaria, Paese cenerentola d’Europa, che sta faticosamente uscendo dall’oblio nel quale è sprofondata durante il periodo del regime Comunista. Gli occhi dei giovani rispecchiano una volontà di riscatto, che si realizza anche attraverso lo sviluppo del turismo e la valorizzazione del loro patrimonio storico, artistico e culturale.

BIRMANIA: AI CONFINI DEL TEMPO di Vinicio Fosser e Carlo De Agnoi
L’Asia ha sempre stimolato la mia curiosità fin da quando, bambino, leggevo i pirati della Malesia e Marco Polo sulla via della seta. Dopo i viaggi in India, questa volta la meta è stata la Birmania, un paese di un fascino antico e di importanti cambiamenti sociali e politici in epoca recente. E anche questo viaggio è stato una ricerca: la ricerca di antiche culture, di gesti quotidiani, di frammenti della loro e mia umanità.

  programma obiettivo sul mondo a paese treviso
     

TRA SOGNO E REALTA' di Giuseppe Fedato
I riflessi che le superfici di laghetti e pozze ci restituiscono, sono spesso più vividi del vero; il ghiaccio vorrebbe intrappolarli e il vento, dispettoso, gioca a scomporli continuamente.

MURI CONTESI di Danilo Breda
Vittima ancora di molti luoghi comuni e stereotipi, la street art è una forma d’espressione che si sta diffondendo sempre più nelle città di tutto il mondo. Arte che contende e sottrae interi quartieri al degrado, riqualificandoli e facendoli diventare, in casi sempre più frequenti, addirittura una risorsa dal punto di vista turistico. Lo street artist Webster ci introduce all’interno di questo magico mondo in continua evoluzione

  multivisioni a paese di danilo breda
   

LA MUSICA È... di Giuseppe Fedato
Una riflessione su alcuni aspetti della vita: l’attesa, la ricerca, la fragilità, la socialità, con la musica a fare da filo conduttore, in ricordo di Ezio Bosso.

IL RE E' BIANCO di Danilo Breda
Quando neve e gelo cominciano a stringere la loro morsa sulla baia di Hudson, tutti gli abitanti si preparano al suo arrivo. Il re lascia i boschi dove ha trascorso l'estate e comincia a vagare per la costa, nell'impaziente attesa di poter salire sul pack che gli garantirà cibo e sopravvivenza per l'inverno.

 
   
     
     

PROGRAMMA OBIETTIVO SUL MONDO A PAESE (TV)

Serata di venerdì 18 novembre 2022, ore 21:00    
   

ANTICHE PREGHIERE
Nella regione etiope degli Amhara sopravvive una delle forme più antiche di cristianesimo. In questo luogo le chiese non si innalzano verso il cielo, ma sprofondano nella terra e la spiritualità aleggia dappertutto.
Alla Festa del Perdono nei monasteri del Lago Tana si percepisce quell’energia speciale che porta il popolo etiope ad interiorizzare la propria fede.

LEGNO D'EBANO
Niger: un percorso nel territorio della gente Hausa fino a raggiungere Zinder, luogo tristemente famoso per essere stato uno dei centri di raccolta degli schiavi. Un viaggio straordinario tra i colori della gente ma anche il ritorno a un passato oscuro purtroppo ancora presente.

multivisioni antiche preghiere degli amhara a treviso
 

SULLE ORME DEGLI ANTENATI
In autunno, sull'altopiano del Cansiglio, si percepisce un'atmosfera particolare: tra le nebbie mattutine si odono i bramiti dei cervi, e con l'arrivo del sole, la faggeta si trasforma in una tavolozza variopinta. Un alternarsi di vivide emozioni che si placano solo con l'arrivo della prima neve.

IRLANDA
Un luogo che una volta visitato non si dimentica più. Panorami incredibili, colorati di verde e blu intenso, dove il vento porta con sé la musica delle antiche ballate in lingua gaelica e il rumore del mare.
Sensazioni difficili da spiegare ma che vengono ben visualizzate dalla fotografia.

   

LO SPIRITO ERRANTE
La natura è fonte d'ispirazione per l'uomo; l'energia, l'equilibrio, l'ineluttabiltà, sono solo alcune delle forze che la animano. Un’attenta analisi delle sensazioni ed emozioni che proviamo quando ci immergiamo nel
suo mondo ci portano inevitabilmente al confronto con quello dell’uomo.

ARMONIE
Un universo fantastico creato dalla magia della natura. Andando per boschi di primo mattino si può ammirare come l'umidità notturna, condensata in fragili soggetti come le ragnatele, crei dei giochi.

marco polo multivisioni a paese