museo santa caterina a treviso
distanziatorea HOME distanziatores DOVE DORMIRE A TREVISO distanziatored RISTORANTI distanziatoref NEWSLETTER distanziatoreg PIANTA DELLA CITTÀ distanziatoreh IMMAGINI DI TREVISO distanziatorej E . V. distanziatorek english version distanziatorel
 
COME ARRIVARE
distanziatores
MUSEI DI TREVISO
distanziatored
EDIFICI STORICI
distanziatoref
MURA E PORTE
distanziatoreg
STORIA DI TREVISO
distanziatoreh
CHIESE
distanziatorej
UNIVERSITÀ
distanziatorek
EVENTI A TREVISO
distanziatorel
PESCHERIA
distanziatoreq
HOTELS, ALBERGHI
distanziatorew
ENOTECHE
distanziatoree
NUMERI UTILI
distanziatorer
distanziatoret
PARCHEGGI
distanziatorey
distanziatoreu
distanziatorei
IMMAGINI
distanziatorei
idistanziatore
odistanziatore
SEGNALA SITO
pdistanziatore
zdistanziatore
xdistanziatore
CONTATTI
cdistanziatore
vdistanziatore
edistanziatore
DISCLAIMER
rdistanziatore
sdistanziatore
 
 

ndistanziatore  

IMAGO MUNDI A TREVIGNANO

Venerdì 15 e 22 marzo 2024, ore 21:00
 

L'edizione 2024 di Imago Mundi. Viaggio nella Multivisione a Trevignano (TV) a cura di Marco Polo Multivisioni propone due serate del 15 e 22 marzo all'insegna dei luoghi più suggestivi e non ancora contaminati dal turismo di massa.

  multivisioni imago mundi 2024 a trevignano
   

Il Teatro Comunale di Falzè di Trevignano sarà il palcoscenico per due serate indimenticabile, che si svolgeranno sempre di venerdì alle ore 21:00. L’evento è in collaborazione con Marco Polo Multivisioni e presenterà una selezione di opere di autori nazionali.
Il denominatore comune è il viaggio, sia interiore che esteriore.

Le opere spaziano tra i temi classici della fotografia documentaristica, includendo la ricerca naturalistica, il reportage etnico e molto altro.

I due appuntamenti di Falzè proporranno complessivamente 12 multivisioni tra slide e cortometraggi dedicati alla natura, al paesaggio fino a riscoprire le antiche tradizioni spaziando dagli angoli meno noti dell'Italia o i luoghi più remoti del mondo.

 

 
   

Si partirà venerdì 15 marzo 2024 con sei multivisioni curate da Danilo Breda, Carlo De Agnoi, Emergence Magazine, Fernando Bordin che ci faranno conoscere il Giappone, Ceylon, Etiopia, Islanda e l’ambiente montano.

proiezioni multivisioni natura e viaggi a trevignano
 
La seconda serata delle proiezioni di Imago Mundi proseguirà venerdì 22 marzo 2024 per conoscere Kannauj, la città indiana dei profumi, un viaggio nel mondo dei bambini, le isole Cicladi, il Ladakh indiano e le isole Faroe.
   
La ventiduesima edizione di Imago Mundi è frutto della sinergia tra l'Amministrazione Comunale di Trevignano e Marco Polo Multivisioni che porterà a visionare i lavori di numerosi fotografi e videomaker appassionati di natura e viaggi.  
     
     
     
     

PROGRAMMA DI IMAGO MUNDI A TREVIGNANO 2024

     
Multivisioni Imago Mundi del 15 marzo 2024    
     

UN GIORNO QUALSIASI DI VITA IN GIAPPONE di Danilo Breda
Minuti 11
Storia, monumenti, cultura, tradizioni, religione, modernità, tutto in Giappone contribuisce a stupire il viaggiatore Occidentale. Nel Paese che più di ogni altro ha provato le conseguenze nefaste dell'era atomica, sopravvivono ancora riti medioevali; trasgressioni e tradizioni convivono gettando nello sconforto chiunque cerchi di capire e spiegare.

CEYLON di Carlo De Agnoi - Minuti 11
Non c’è un colore, un pensiero, una frase, che racchiuda in sé le sfumature culturali e tradizionali dell'antica Ceylon. Così come la modernità coesiste con l'ancestrale vita rurale, la religione più importante, il buddismo, è professata fianco a fianco con altri culti. Le istantanee raccolte durante il viaggio riaffiorano nei ricordi.

THE CHURCH FORESTS OF ETIOPIA di Emergence Magazine
Minuti 10
Quasi tutti gli alberi originari dell'Etiopia sono scomparsi, ma piccole sacche di foresta secolare circondano ancora le chiese etiopi, arche viventi di biodiversità tra i pascoli marroni. Un viaggio in Etiopia per comprendere più a fondo come il nostro destino sia legato a quello degli alberi.

  multivisioni giappone a trevignano
     

GIÙ LA MASCHERA, SU LA MASCHERA! di Danilo Breda - Minuti 7
Una città d’arte invasa dai turisti 365 giorni all’anno improvvisamente prima si svuota completamente, poi lascia i suoi abitanti davanti ad una situazione mai vissuta prima.

L'ISOLA CHE NON C'ERA di Fernando Bordin - Minuti 11
Circa 20 milioni di anni fa, emergendo dalle profondità dell'oceano, cominciava a formarsi l’Islanda, una delle terre di più recente creazione di tutto il pianeta. Generata da inarrestabili forze della natura in perenne mutamento, questa terra affascina per i suoi paesaggi primordiali di straordinaria bellezza, ma anche per il suo cuore pulsante di roccia fusa che periodicamente si mostra in superficie con spettacolari eruzioni.

MESSAGGERI SILENZIOSI di Carlo De Agnoi - Minuti 10
Da anni mi dedico alla fotografia dei fiori di montagna. La loro bellezza, mutevole a seconda delle condizioni atmosferiche, non cessa mai di stupirmi. Un temporale, una goccia di rugiada, un alito di vento o un raggio di sole possono rendere la variopinta ricchezza floreale delle Dolomiti sempre diversa, sempre unica.

  foto islanda a imago mundi 2024
     
     
     
Multivisioni Imago Mundi del 22 marzo 2024    
     

ATTAR PREZIOSE ESSENZE di Fernando Bordin - Minuti 11
Il nome Attar deriva dalla parola "Itr" che in lingua persiana/araba significa profumo, fragranza celestiale. Nella capitale indiana dei profumi, Kannauj, si producono gli olii essenziali con metodi millenari rimasti intatti fino ai giorni nostri. Rose damascene, hennè, gelsomino e molti altri fiori, con erbe, spezie e svariate essenze legnose, sono le basi di questi pregiatissimi profumi esportati in tutto il mondo.

COLUI CHE VIDE IL PROFONDO di Giuseppe Fedato - Minuti 12
Traendo ispirazione da uno dei più antichi testi che ci siano pervenuti, l’Epopea di Gilgamesh, il lavoro propone una personale ricerca del senso della storia e delle vicende umane, con il mito dell’immortalità a fare da filo conduttore.

ASPETTAMI di Carlo De Agnoi - Minuti 5
Alla scoperta del magico mondo dei fanciulli. La storia di una bambina che curiosando tra i giocattoli del padre immagina un viaggio fantastico sospeso tra realtà e fantasia. Una delicata e poetica narrazione dell'immaginario infantile che c'è dentro ognuno di noi.

  proiezioni foto viaggi a falze di trevignano
     

MELTEMI di Danilo Breda - Minuti 11
Le isole Cicladi rappresentano certamente la Grecia da cartolina, quella dell’immaginario collettivo. Bianche casette con le imposte colorate, chiesette dalle cupole azzurre, mulini disseminati nel territorio, resti della civiltà Greca e soprattutto spiagge e mare da sogno. Benché alcune isole siano famosissime e prese d’assalto dai turisti tutto l’anno, altre conservano ancora la genuinità della vita semplice degli abitanti di un tempo…

UN SENTIERO VERSO IL CIELO di Fernando Bordin - Minuti 12
Un viaggio intimo e avventuroso nel Ladakh indiano attraversando panorami spettacolari alla ricerca di un millenario monastero buddista di meravigliosa bellezza sperduto tra le montagne dell'Himalaya. Avulso dal mondo moderno, tranquillità e pace interiore regnano sovrane.

L'ARMONIOSO CONFINE TRA IL VERDE E IL BLU di Carlo De Agnoi - Minuti 12
A metà strada tra la Norvegia e la Scozia, dove s’incontrano l’Oceano Atlantico e il Mar di Norvegia, è siruato l’arcipelago delle Faroe, un gruppo di minuscole isole con la capitale più piccola del mondo.
Il mare che da millenni si accanisce con le sue burrasche, ha scavato profondi fiordi in fondo ai quali si celano minuscoli villaggi colorati.

  foto di viaggio alle isole faroe
     
     

INFORMAZIONI SU IMAGO MUNDI A TREVIGNANO 2022

Le proiezioni avranno luogo nel Teatro Comunale di Falzè di Trevignano (TV) con inizio alle ore 21.00.    
   

Ingresso unico € 5,00

Per la partecipazione alle serate di multivisione è consigliata la prenotazione del biglietto.

- 15 MARZO 2024: http://tinyurl.com/MULTIVISIONE-15MARZO

- 22 MARZO 2024: http://tinyurl.com/MULTIVISIONE-22MARZO

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE DEL BIGLIETTO:
Per prenotare il biglietto, scorri in basso e riempi i campi richiesti, selezionando il numero di biglietti (se, ad esempio, vuoi prenotare 8 biglietti, fai due prenotazioni da 4 biglietti ciascuna), inserendo nome, cognome e e-mail. Riceverai una e-mail di conferma della prenotazione

Il biglietto dovrà poi essere pagato e ritirato la sera dell’evento.

 
   

Per informazioni: Ufficio Cultura

- tel. 0423 672842 - Uff. Cultura dal lunedì al venerdì al mattino
- www.comune.trevignano.tv.it

 
 
Vedi anche